![]() |
Quote:
Stiamo parlando di professionisti e comunque di gente che è pagata per il lavoro che fa. Esattamente come lo sono io. Nessuno si sogna di darmi mance, ci mancherebbe, non capisco che differenza possa esserci tra il mio lavoro e qualsiasi altro. E' ovviamente il mio personale modo di vedere le cose. Poi, chiaro che ci possono essere le eccezioni: se vado in un ristorante al mare e c'è il ragazzino che so che fa la stagione estiva e si fa un mazzo tanto per uno stipendio così così posso anche lasciare la mancia. |
Ricapitolando un po finora mi sembra che una maggioranza di persone reputi il costo assistenza alto e non ritenga opportuno "integrare" mentre una minoranza la riconosce in nome di un riconiscimento extra.
Personalmente non ho mai lasciato extra al concessionario non perchè "fa già pagare abbastanza" (anche perchè i soldini vanno a bmw) ma perchè tendo a riconoscerla quando ho un contatto umano diretto con la persona (es cameriere, consegne a domicilio in situazioni difficili, etc). Non ho mai parlato con un meccanico direttamente perchè sono sempre stato disintermediato dal responsabile assistenza che difficimente va in deroga rispetto alle policy aziendali applicando quindi le logiche standard previste dalla casa madre. Sarebbe come dare la mancia alla cassa di un negozio...? Lamps |
Quote:
Forse Ti avrà risposto: No grassie, quando podemo aiutemo el prossimo, te saludo che deso vado a farme n' ombra coi amici al bar :lol::lol::lol: |
di solito la lascio alle signorine........quelle che lavorano la sera...........si si hai capito quali :lol:
|
al bar e al ristorante ci sta, negli altri casi, al massimo, comunque a prescindere della qualità del lavoro ma per pura convivialità, posso andare a prendere il caffè o la birra. Io ritengo che possa anche essere offensivo dare la mancia in certi casi.
|
mance???.....perche quando vai dal meccanico per la macchina gli lasci la mancia???....ma cn tutto il rispetto vi siete bevuti ir cervello??????:mad::mad::mad::mad::mad:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40. |