![]() |
Sai che bello segnalare un posto di blocco a un gruppo di persone che ha appena rapito qualcuno o fatto una rapina in banca o ad una macchina con un latitante.
Poi però siamo tutti forcaioli, in galera quello, al rogo quell'altro, buttiamo la chiave, zingari criminali, w la trota echièùnehapiùnemetta |
Quote:
|
Stamattina durante il mio giretto ho beccato dei vigili infrattati come vietcong con l'autovelox peraltro in una zona dove non è indicato il controllo di velocità.
Poco dopo ho incrociato dei motociclisti ed insieme al cenno di saluto ho indicato di rallentare. Figgieu, io i vigili che fan cassa per il comune perchè non c'è più l'ICI non li reggo. |
quoto Romargi completamente! io avviso solo quando vedo che hanno il velox! per altre situazione a volte un controllino non guasta!
|
Io lo segnalo sempre anche quando sono in macchina, naturalmente solo ai motociclisti
|
A me a volte lo segnalano anche le macchine....
io tutte le volte che posso segnalo posti di blocco:cool: |
si ma....
no niente va... cit.Panzer |
....Sinceramente ...segnalo solo se ci sono ostacoli o incidenti...per cui faccio segno di rallentare a chi incrocio....
Per i posti di blocco....se uno è in ordine....di cosa dovrebbe temere??...... |
Quote:
p.s. non siamo tutti uguali e se sapeste le pressioni a cui siamo sottoposti...:( |
Uccio63, fossero tutti come te :D:D:D
|
Quote:
Io segnalo sempre! |
Quote:
|
a quelli che mi paiono normali segnalo una pattuglia con autovelox...
per quei cretini di missili terra-terra ... vorrei inventare un segnale che dica "vai vai pure che non c'è nessuno, accelera!" |
|
Quote:
Fossero tutti come te l'immagine dei tuoi colleghi sarebbe rivalutata in un lampo. |
Quote:
|
Per chiarezza: se c'è un posto di blocco è un altro paio di maniche ma se parliamo di vigili con l'autovelox io un cenno ai motociclisti che incontro lo faccio.
|
il segnalare una postazione di polizia stradale è il sintomo dell'intelligenza dell'italiano....spiegatemi quale senso logico ha segnalare la presenza delle forze dell'ordine?
volete per caso evitare che chi sta andando forte non venga mai punito? volete dare la possibilità a chi circola senza assicurazione di girare l'auto moto ed evitare il controllo? volete evitare che un ubriaco venga beccato mentre guida? volete evitare che magari un clandestino che sta guidando non sia fermato? volete evitare che chi guida magari un auto rubata non venga beccato? e poi ci lamentiamo quando sentiamo di gente come sopra che fa incidenti e nessuno li ha mai fermati prima:(:(:(:(:( |
Che dire...
si, dal punto di vista del cittadino onesto che alla peggio teme la contravvenzione per gomme consumate o la velocità... ci puo' ANCHE stare. A volte pero' segnalare un posto di blocco significa metter in pericolo gli agenti in relazione alla fuga di malviventi che magari stanno fuggendo per crimini ben piu' gravi, oppure che ne so, hanno un cadavere nel baule. Su queste cose non riesco a essere particolarmente goliardico, in quanto ho indossato una divisa anch'io, e non mi sono mai accanito per le contravvenzioni al CDS... ma lavoravo per i cittadini e non contro di loro e per questo esigevo di essere rispettato. ... e la prima forma di rispetto che avrei desiderato, sarebbe stata quella che mi avesse consentito di fare il mio lavoro per la sicurezza dei cittadini, senza che questi ultimi si sforzassero, anche inconsapevolmente, di complicarmi la vita. Ciao. M |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |