![]() |
Al momento ne io ne tu sappiamo che è difettosa, se permetti: ci sono comment, chi si, chi no, chi forse.
Se leggi il mio ultimo post, l'ho portata per un controllo, ma quando si spendono dei soldi , difetto o "feature" per me quello che ci gira attorno non può essere secondario, il customer care chiamiamolo cosi. In alcuni casi, come questo, la forma è sostanza. Siccome si cercavano consigli, io do il mio: niente abbigliamento BMW. |
OK; io non entro nel merito del tuo caso e dico che ne' la mia SG2 prima ne' la mia SG3 ora hanno mai evidenziato alcun problema di infiltrazione di acqua dalle tasche (dichiarate a tenuta stagna da BMW) cosi come da alcun altra parte per quanto ho avuto modo di sperimentare e secondo la mia esperienza sul campo.
Chi avesse dubbi circa la tenuta all' acqua di una SG ha -a mio avviso- dubbi infondati tuttavia credetemi anche se vi dico che non mi interessa convincere nessuno ci mancherebbe. |
Quote:
Voglio una giacca valida, che abbia le dovute protezioni ma voglio una giacca (una sola)! Quote:
Ovviamente penso alla mia sicurezza, ma se volessi essere veramente più sicuro andrei in macchina. Sono consapevole che in moto sono esposto a rischi letali in ogni caso e li accetto. Io sono convinto che le varie protezioni servano per cadute banali, in incidenti seri serve della gran fortuna. Quindi mi concentro sugli aspetti funzionali della giacca, totale impermeabilità, traspirabilità, comfort climatico, tutte cose che godrò tutti i giorni. Per le protezioni mi basta siano in materiale valido e posizionate correttamente, sperando di non doverle mai testare. |
Quote:
Certo che esteticamente non è che sia un gran che... |
Quote:
PS: A ri-Rukka Armas http://www.youtube.com/watch?v=Un_CcHR18a4 |
Quote:
Quote:
|
Belle anche queste, Tour cool e Master V. (pagg.17 e 18). Prezzi allineati verso l'alto.
|
scusa jjimrko ma sono capi pensati (parlo della linea safety della halvarsson) per essere indossati molte ore al giorno in ambito professionale quindi le caratteristiche di comfort , impermeabilita' , traspirabilita' (driway +e ' 3 o 4 volte + traspirante del goretex ), adattamento alle varie temperature della giornata (outlast) sono parametri ovvi. in piu' hai la sicurezza che per dirne una la protezione sul gomito non si sposti . prova con la street a spostare la protezione dal gomito e vedrai che senza imbottitura ti fa' quasi il giro del braccio :( . poi ho liberi di scegliere , ma lo scopo di motosicurezza e sicurmoto e' proprio questo : quello di informare che state acquistando capi che non sono da moto (convinti che lo siano da anni di pubblicita' e dai costi esorbitanti del prodotto ) . poi ognuno fa' la sua scelta ma l'importante e' esserne consapevoli
|
Quote:
:rolleyes: |
.....non esageriamo...che la protezione del gomito faccia il giro del braccio....è un po' eccessivo....non sono capi omologati...ok...ma non esageriamo....dal top di gamma...i capi bmw sono divenuti il peggio che si possa acquistare.....cmq ...l ho scritto anche altrove....che ho smontato tutte le protezioni dei capi bmw....e le protezioni sono omolagate...cioe' su ogni protezione è stampata la sigla di omologazione....ma è la più bassa!!!!
per quanto riguarda l'acqua...con sg2...bologna grosseto sotto secchiate acqua....nesssun problema!!!!!!!!!!! |
Quote:
Ps x JJmirko: Della Armas se ne parlo anche qui.. http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=276734 |
Quote:
Ti è mai capitato di andare in moto in qualche ufficio? Ti togli la giacca e sei una persona normale, con il safety ti togli la giacca e sei un robot e ti devi togliere pure quello, e poi la rivestizione... Non sto certo dicendo che quei prodotti non siano validi, sto solo dicendo che una "roba" del genere non fa per me! Sicuramente mi piace di più la odissey con le protezioni integrate, anche se non è sicura come il safety. Credo che avere poche protezioni sia sempre meglio di non averle perchè per andare al supermercato ho preferito non mettere l'armatura... Quote:
Quote:
|
Quote:
IMHO il discorso Halvarsson mi convince assai di più. E ci sto seriamente pensando. Rukka Armas: bellissima, prezzo quasi coerente con i super materiali, la tecnologia e la qualità, come una Porsche del resto, sul sito c'è anche il bollino CE "professional user" da verificare, se abitassi ad Amburgo o a Bergamo ci fare un pensierino...ma a Roma mi pare una sauna quattro mesi l'anno. Del resto visto il prezzo e il fatto che la fanno in Finlandia, la sauna personale compresa ci sta. Detto questo anch'io per fare i 2 KM tra casa e palestra mi metto la Revit-it, il casco, i guanti e i...jeans e scarpe da ginnastica. |
Quote:
E' importante che una giacca sia comoda sia con l'imbottitura che senza, la mia attuale (BMW) non ha i bottoni ma un bel velcro e anche senza imbottitura veste bene! Quote:
|
Quote:
la Halva: impiega il Dynatech e C-Change combinato ad Hi-Hart (Interni termici in Outlast) la SG3: e' fatta di Keproshield e Dynatec laminato a 3 strati in Kevlar e membrana C-Change (Interni termici in Thinsulate-3M) la Rukka: e' realizzata con un triplo strato laminato di Gore-Tex proshell ed Armacor con inserti anti abrasione in superfabric (Interni termici in Outlast) a me paiono tutte studiate senza grandi risparmi di materiali tecnici. Confesso che leggendo solo il "menu" non saprei dare un giudizio di merito a tavolino.. |
Quote:
Nulla di male se concepiamo la sicurezza in moto in maniera diversa e meno male, aggiungerei, visto che siamo in democrazia. Il mio dovere di forumista, e motociclista attento alla sicurezza, era quello di dare la notizia ad un amico del forum, quello che poi lui ci vorrà fare con quanto appreso è affar suo (in questo caso, affar tuo). ;) |
Quote:
Difficile trovare grosse differenze riguardo il materiale impiegato per i vari rivestimenti e impermeabilizzazione se confrontiamo grossi marchi. Almeno su quello mi sembra che siamo tutti d'accordo visto quello che costano;) |
crisgen gli unici capi omolgati di halvarsson sono quelli della linea safety . tutto il resto no anche se hanno hi-art nei punti + esposti . da quanto ne' so' , anzi te lo dico per certo, la linea safety non ha ne ' la membrana c-change ne' dynatech ne ' trattamento superficiale nanosfere , ne' tfl cool sistem;)
|
Hai perfettamente ragione.
Io mi riferivo al tessuto Hi-Hart inteso come quello utilizzato per la safety jacket e safety pants. Parlo del tessuto e non delle giacche (3in1 o 2in1) che utilizzano solo parti di hi-hart e che quindi non ricevono l'omologazione. |
Si pero -premesso che a me piacciano tutte queste tute- penso anche che non si debba adesso esagerare eccessivamente enfatizzando la resistenza allo sfregamento.
Adesso mi pare ci sia tutta questa frenesia per le omologazioni e grande attenzione alla resistenza allo sfregamento..15 secondi anziche 3 o 5 e cosi via.. Io ad essere sincero valuto molto di piu la qualita delle protezioni agli urti congiuntamente alla resistenza a tagli e perforazioni da oggetti acuminati (kevlar e fibre aramidiche balistiche eccellono in tal senso). |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56. |