Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Poi dicono che è necessario il GS...... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=290583)

maxriccio 28-09-2010 11:02

Effettivamente come sterrato nn sembra un gran chè, le foto sono belle ma un filmato sarebbe più chiaro.
La RT come tutte le moto pesanti digerisce male ghiaia e sabbia ma gli sterrati ben battuti li fa tranquillamente.

nico62 28-09-2010 11:37

Quote:

Originariamente inviata da FARAONE (Messaggio 5161128)
per chi non ha ancora visto, fateVi sti fonati con Goldwing, altra leggerina
http://www.youtube.com/watch?v=0nrMQ3QwyPo

hops....m'è venuta nausea a veder sto filmato....ma cosa striscia per primo in curva sul GL?...si sente un rumor di ferraglia ad ogni piega...:lol:

robertag 28-09-2010 12:50

lo avevo già visto questo bel filmato... strada con pieghe veloci e fondo perfetto.
invece di farti venire la nausea pensa cosa potrebbe fare la tua RT sulla stessa strada!:D:D:D

zangi 28-09-2010 13:03

esatto robert....perchè a gurdarlo bene....piega sempre a gas chiuso,uscite lente,è si piantano a mezza curva.il gw è la più bella moto da viaggio che ci sia punto.Bona lì.in quel video si comporta come può fare una moto in assetto da 500kg,niente miracoli.rt è molto più svelta,tira di più,frena meglio.piega di più.
@papeco complimenti:D riesci a divertirti con gli amici gs muniti.....però zk cambia la lampada!!!:lol:

zangi 28-09-2010 13:11

Quote:

Originariamente inviata da Zio (Messaggio 5162114)
off è un parolone, mi accontenterei di molto meno.
Io, come Enzino62, su al mare ho una decina di metri di sterrato e ghiaietta

vero rt non è moto da off,però alzati in piedi,sposta il bilanciamento indietro,fai la stessa stradina....poi mi sai dire

nico62 28-09-2010 13:37

Quote:

Originariamente inviata da robertag (Messaggio 5162635)
pensa cosa potrebbe fare la tua RT sulla stessa strada!:D:D:D

bè anche la tua però.... ;)

scoviamola....

GIANFRANCO 28-09-2010 13:40

Mah..
povera moto.

ennebigi 28-09-2010 14:37

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 5160931)
E questo da dove esce fuori?per pasqua ce ne vuole:rolleyes:
stai pur certo che se rompi una deuaville non ti suicidi come se rompi una RT..

comunque io li la mia rt non l'avrei portata nemmeno pagato!!!!!
COMPLIMENTONI per il coraggio all'amico.

Enzo

Eccomi, ti dovrei rispondere qua............maaaa non riesco a discutere con chi incensando la deuville poi si compra la RT. Tipico esempio di COERENZA !!!:)
Bruno

Enzino62 28-09-2010 14:53

Ecco,vedi,adesso firmandoti hai dato un senso a tutto.
Intanto permettimi di salutarti,

Ciao Bruno.

ti rispondo sulla coerenza motocilcistica.
Io non ho mai avuto coerenza con nessuna moto e spero di non averne nemmeno con RT altrimenti sarei finito come motociclista.credo che facendo questa affermazione tu sei il tipo che ha sempre avuto bmw e non conosce altro,almeno credo,oppure arrivi anche tu'dallo scooter.
Guido moto dall'eta di 14 anni,oggi ne ho 48,mai stato senza in questi anni trascorsi,mai fedele a nessuna marca,avute tutte le japponesi e spero di continuare a cambiare ancora degli anni a venire con altro.
le deauville mi sono piaciute e ne ho avute due la 650 e la 700,poi è giunta l'ora di cambiare anche loro.
ma tu'che moto hai avute?

Enzo

ennebigi 28-09-2010 15:03

Io ti dico solamente che non ho mai dato una mia moto in permuta, le ho tutte. Ho 53 anni e ho cominciato col Ciao, e qualcosina in garage è rimasta . Però la deuville non mi piace, non ci posso fare niente non la vorrei neanche regalata. Altra cosa è la transalp.
Se la deuville ti è rimasta nel cuore comprala per la terza volta .... nessuno è perfetto.
Saluti

Enzino62 28-09-2010 15:05

Ok,Bruno.
Grazie per i consigli.

Enzo

Claudio Piccolo 28-09-2010 15:12

tènto Enzino! stà tènto!! guarda che lo sappiamo che vuoi prenderti il Goldwing!

Enzino62 28-09-2010 15:15

quella sara'la moto di chiusura carriera come ha fatto quel vecio di Mauromartino(mortacci...che bestia ha coprato).

Enzo

Claudio Piccolo 28-09-2010 15:18

...no no, ti sbagli, dopo la gold e passati i 65 si ricomincia da quelle piccole.

Papeco 28-09-2010 16:13

Quote:

Originariamente inviata da robertag (Messaggio 5161365)
ma dai! è uno sterrato liscio liscio.:confused::confused::confused: procedendo tranquillamente (non vedo della gran polvere sollevata dalle tre moto, anche se è evidente un certo clima secco) un percorso del genere si affronta abbastanza agevolmente. e poi, quanti giri ci fai sulla quella pista? che è di quanti metri? e a che velocità?.. e come la conci, una moto di oltre 300kg. più 70kg.(?) del passeggero, di sospensioni e di tutte le altre parti meccaniche soggette a stress tipo il cardano o i cerchi in lega se ci stai sopra a lungo? bastano i soli pneumatici a rendere critica la guida del pachiderma in off se ci dai un pò di manetta. e con la frenata integrale che ci fai in off?
come già discusso in un altro 3head bisogna capire cosa si intente per offroad... il resto sono chiacchere.
anche a me è capitato tre o quattro volte di fare qualche sterrato piuttosto lungo e con passeggero e bagagli ma di certo l'ho dovuto fare con la massima cautela, se non altro per non toccare "sotto" alla prima asperità, ad esempio... e di off, anche, se, beninteso, non sono cairoli (grande:!:), credo di poterne parlare avendolo praticato, in modo amatoriale o poco più, per circa una 20na di anni... anche se oltre 20kg. fà:(

Le foto sono state fatte nel campo da Cross omologato di Monasteri in provincia di Siracusa , dove abitualmente sono organizzate delle gare di cross.
Posto indirizzo web http://www.siracusanews.it/node/431

Essendo un campo da cross ci sono diversi muri ,curve sopraelevate, sicuramente è un percorso impegnativo per il bisonte , vi posso assicurare che dove mi hanno fatto la foto è il salto più semplice :confused::confused:.
Qualcuna paragonava questo all'uscita del garage con un po' di ghiaetta o il piccolo sterratino estivo per raggiungere la spiaggia.:mad::mad::mad: ovviamente non è così.
E' chiaro che , anche se sono avanti neglia anni ( 55 ) , provengo dall'enduro agonistico , allora si chiamava regolarità ( Scarab Ancillotti Sachs 50 cc-KTM 125-SWM 100 ) e quando metto le ruote sull'OFF ,viene fuori tutto quanto fatto nella gioventù.:arrow::arrow::arrow:
E comunque non ho fatto niente di particolare .

BYBY
Pat

FARAONE 28-09-2010 18:49

@zangi quindi Te vai più forte dei fagiani nel video coi pulmini?? asso complimenti!

Fabs 28-09-2010 20:06

Ciao...
Io domenica mi sono trovato (involontariamente) con la mukka e zavorra dietro a percorrere 6 Km di uno sterrato bestiale per raggiungere la casa di un amico che me lo aveva "venduto" come se fosse un'autostrada... alla terza volta che rischiavo di andare giù, ho avuto un'illuminazione: per fare certe cose serve davvero il manico e se vai giù il tuo conto in banca riceve un colpo mica da ridere.. Confesso che ho stretto per tutto il tragitto, andata e ritorno. Ma chi me la fa fare?? Riconosco la bravura di Papeco, ma se voglio fare "off" prendo un GS

zangi 28-09-2010 20:19

@faraone,a parte che non ho capito,ma non importa,primo quella strada è la tail,se hai visto quel video,avrai visto anche gli altri,il tratto percorso da loro si evidenzia per una serie di curve raccordate,molto ampie con lo stesso raggio,infatti credo che avrai notato che li van forte tutti.ci sarà un perchè?
dato che non è la prima volta che vedo quel video,riguardatelo è guarda il comportamento delle moto in ingresso e percorrenza.non è ne naturale tantomeno pulito.Non ho scritto che quei due non son manici,ma pari capacità di pilota con rt arrivi prima,e non di poco

FARAONE 28-09-2010 20:34

iiiga par forsa!
per esigenze "sceniche" entrano più forte del necessario e arrivano sempre lunghi al punto di corda e a gas chiuso, soprattutto il secondo.. roba che parte il davanti.. :rolleyes: poi con quei pulmini andare forte è complicato.
Cmq non volevo offenderTi, se vai forte e fluido senza rischi mi complimento con Te adesso e lo farò anche dal vivo! e appena facciamo strada assieme vedrò di prendere spunto. ;)
lampi ( ps dove si parla di catarinfrangenti e borse:lol: alla faccia dell 'OT :lol: stiamo già parlando di fare un giretto... in emilia magari! tanto sei vicino ;) )

zangi 28-09-2010 21:26

io non mi sento offeso faraone,piuttosto rivedi le tue intenzioni per fare un giro,dette così,ne mi piacciono,ne mi interessano,sembra tanto provocazione.fino ad ora ho conosciuto persone piacevoli nei giri di qde,mi son sempre divertito,ma senza mai dover dar paga,o insegnare a qualcuno come si guida.me ne guardo bene,ma sopratutto non mi interessa,ognuno a il suo passo punto.per quel che rigurda il video delle gw,ti ripeto,una moto in assetto vicino ai 500kg,non fà i miracoli,ha dei limiti strutturali,una moto più leggera và di più,perchè questi limiti si presentano a velocità maggiori.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09.