![]() |
Io direi che te la sei suonata e cantata da solo.
ti sei risposto da solo. Unica cosa io NON ho mai lavato una mia moto al lavaggio rapido,sempre i casa con la canna da giardino con la sola pressione del rubinetto,lance e idropulitrici non fanno bene alle nostre moto. i lavaggi bisogna evitarli perche' i signori che li gestiscono per vincere la concorrenza spietata(ogni 100 metri cè ne'uno)mettono acidi sempre piu'potenti perche'l'auto o moto venga quanto piu'pulita possibile in modo che ci ritorni,bene,quelli acidi non fanno bene a lungo a andare ne alle plastiche che diventano opache e ne alle parti metalliche,compresi scarichi e collettori,che diventano ossidati. Io che compro moto solo usate me ne accorgo subito quando ne guardo una per comprarla se il tipo l'ha tenuta bene o no anche da questo. percio'i possessori della RT my 2010 in particolare quello che ha fatto mettere la radio su'e si trova nelle mie zone e' pregato di non lavarla mai al lavaggio:lol::lol::lol: Enzo |
Quote:
|
il marrone agli scarichi cromati è normale. in quanto quelli che non diventano marroni vuol dire che hanno una doppia anima (le giapponesi).
TANTI anni fa....anche la BMW provò a fare i collettori a due strati, ma dato che non siamo mai contenti......ci fu una sollevazione di scudi generale e si ritornò allo scarico "scamiciato" che faceva tanto BMW........... nell'ordine : abbiamo protestato quando hanno tolto le puntine e lo spinterogeno abbiamo protestato quando hanno cambiato il cardano del gs che non si sollevava più in accelerata qualcuno(ed anche io...) ha protestato quando hanno ricambiato il comando delle frecce riportandolo a 30 anni fa............. tante teste .....tanti cervelli!!!!! (per fortuna) |
il fulcron lo uso tal quale ma solo su ruote, pinze, sotto il parafango, il radiatore e le zone grige dove ci stanno le pedane... poi lo, uso sempre tal quale, sulle macchie di lucido per calzature che lascia sui coperchi valigia mia moglie... con i vendramini in pelle che gli ho regalato, ZK!!!:mad::mad::mad:
l'importante è risciacquare a breve così non succede nulla... ;) @enzino per quanto riguarda gli autolavaggi come non essere d'accordo con te;) ma per quanto riguarda l'idropulitrice, vietatissima da mamma BMW, vuole usata con cognizione. certo che stai ad insistere, a 100atm e 90°C, con la lancia su di un mozzo, oltre che a lavare quest'ultimo, hai anche tolto il grasso dal cuscinetto ruota. ad esempio. inoltre. il detergente che uso quando impiego l'idropulitrice, è di quelli professionali e ti assicuro che dosandolo in maniera giusta, vale a dire come consigliato dal produttore, non crea nessun danno... un giorno che ci incontreremo lo potrai constatare tu stesso... :lol::lol::lol:ammirando, rimanendone abbagliato e stupefatto, la lucentezza della mia mucca...:lol::lol::lol: |
Quote:
quelli cromati restano lucidi e assumono colorazioni, da sembrare cangianti, blu cobalto e gialle...;) che secondo me è anche il bello del cromato... ma questo è un parere personale. |
Che ne pensate del Sympol??
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Per rimanere in tema lavaggio. Un po' d'acqua entra anche nel portaoggetti. Lo fa anche a voi?
PS: uso un normale tubo da irrigazione, no idropulitrice. |
Quote:
|
se entrasse acqua nel mio portaoggetti sarei fottuto,ho la radio.
secondo me'non è normale che ti entri. Enzo |
anche secondo me, rimane un po' acqua sul fondo del vano, che poi avendo lo sfiato va via. Non ho ancora capito da dove entra!!!! eppure c'è la guarnizione di tenuta sopra. Quando torno dal mecca per il coperchio dell'oliera farò sistemare anche questo, sempre che in BMW nn mi dicano che è una caratteristica del prodotto! :mad:
Stefano |
ho chiesto in conce e i collettori NUOVI e CROMATI costano 1200+Mano d'opera...sti cazz...
|
a...ma qualcuno sa di RT incidentate vendute a pezzi? mi interesserebbero dei collettori cromo in buono stato...
suggerimenti??? grazie |
rileggendo...si ho gli scarichi marroncini perchè non sono cromati, lo dicevo all'apertura del post...
oltre a quanto scritto, avete altre soluzioni un pò durevoli per risolvere la questione "marronci"? GRAZIE! |
...farli cromare??per me con massimo 300e si risolve..:.......
|
croma, croma, altrimenti non risolvi nulla. marroncini sono e marroncini restano...
tra l'altro è un colore tra i due maroni...:blob::blob::blob: |
per tenere la moto pulita con poca fatica, basta lavarla spesso, per quello che riguarda i prodotti, un normale shampoo va bene e per i cerchi prodotti adatti all'uso
|
mi è successo che una volta il meccanico prima del tagliando me l'ha lavata per poterla toccare!! da allora spinto dalla vergogna vado molto saltuariamente all'autolavaggio e facendo un po di attenzione non mi è mai successo nulla!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36. |