![]() |
E´ una leggenda metropolitana che si trova spesso scritta nei decaloghi di guida della moto.
|
in curva fremo,non premo
|
:lol::lol::lol::lol::lol:io sono un sacco di patate!!!!!ma intutato!!!!!
|
Quote:
C'est tout... l'unico difetto che ho e non è piccolo è che ritardo un po troppo l'apertura del gas... ma credo che prima dei 50 anni imparero' anche questo...:lol::lol::lol: |
Bisogna spingere il membro sul serbatoio da esterno curva per evitare sbacchettamenti dello stesso.
F. |
io alzo i piedi se piove....
|
Anch'io ogni tanto ricordo di avere letto questa cosa della pressione sulle pedane interna/esterna e allora provo per qualche km. Io non ci capisco nulla, la moto ride, io allora le dico fai tu e lei si riconnette al mio cervello e realizza i miei desideri, io sorrido.
|
ma allora non sono solo io!
ecco perchè è uno dei piu forum piu' grandi,:eek: adesso spero risponda Meda:rolleyes: |
Quote:
...no, quello è sciando. Dando pressione sulla pedana interna è come connettersi col telaio, si sente proprio molto di più la conduzione della curva, provare.....ma è di una scomodità....ogni tanto per gingillarmi lo faccio per tre curve...poi....io sono il presidente dei sacchi di patate. |
Zio kane...adesso chiamo Wotan!
|
Chiama chiama, ma se premi la pedana sposti il peso sotto, abbassando il baricentro del complesso moto/pilota, senti lavorare telaio e sospensioni, entri in sintonia e in una fase di trance semimistica giri che è un piacere.
|
In curva??.....curvo......sopratutto se all'esterno c'è un bel precipizio.....e allora spingo.....ohhhh se spingo!!!
|
La tecnica del peto
Quote:
:rolleyes: altrimenti l'effetto giroscopico :confused: ti fa scoreggiare dal verso opposto :confused: e ti si chiude il manubrio :mad::mad: :help: :help: {serio on} :help: :help: :!: quì ci vuole un pò di chiarezza da parte del DUCA :!: |
quando ci ho provato ci ho messo tanto impegno che mi sono distratto ed ho rischiato di tirare dritto
|
Io accenno appena la curva, poi la panza si sposta e la moto scende da sola...:lol:
|
Quote:
...quello che si intende per " guidare alla cazzo". |
...ma guarda cosa mi tocca, dare lezione a 4 intutati...........................voglio la laurea di intutato ad onorem.
|
inclino la testa, il peso dell'orecchio interno fa il resto.
|
Senza contare l'aerodinamica della recchia se usato il casco jet.
F. |
E' il metodo che ho utilizzato molto prima dell'intervento alla spalla.....avendo poca mobilità e forza nell'arto superiore, sfruttavo molto di più la tecnica delle "pedane"....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23. |