Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Sotto la pioggia con l'RT 1150. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=290004)

zerbio61 24-09-2010 17:27

un bel poncio svolazzante e l'acqua non passa piu' !
stivali da pesca e i pedi sono asciutti, per la sensibilita', si prega di ripassare:lol:

Gioxx 24-09-2010 18:00

Zio kan ..ci si bagna con l'rt!

Claudio Piccolo 24-09-2010 19:30

Braghe gialle in tela gommata da netturbino, stivali verdi superga da fognarolo abbinati ai guanti neri da ditta espurgo, unica concessione giacca BMW supertecnicspace in goretex/iridio con bottoni in topazio e inserti in foglia d'oro....e làssa che piòva.

phantomas 24-09-2010 19:35

Ma sono solo io che non mi inzuppo con giacca e pantaloni in goretex della Dainese? Hanno ben 8 anni e non passa una goccia.
In compenso avevo trovato i guanti estivi in goretex con protezioni della Alpinestars ed alla prima pioggia mi si sono ristretti di una taglia......ZioStretto...

tukutela 24-09-2010 19:40

Quote:

Originariamente inviata da u00328431 (Messaggio 5151264)
Il materiale bono sta ... dentro i vestiti :D

se .. se... te bagnati presto, basta un rivolino di acqua che ti cola dal collo,
scende subdolamente dietro la schiena, piu' giu'!!!! sempre piu' giu' fino al parco giochi e poi me lo racconti !!! Altro che Rambo!!!!! Pormonite ciccio !!!!
:D

ZioTitta 25-09-2010 00:17

Stivali Superga, tuta "Diluvio" Tucano, casco modulare Lidl, et voila' : tranquillo e asciutto come con i Lines !
Capitale investito : entro i 150 Neuro...

zangi 25-09-2010 00:28

potrei risultare mooolto sborrrrone però......
sole.....atlantis
piove....atlantis
frescura mattutina e notturna........atlantis
diluvia.......atlantis
freddo.......atlantis
io l'antipioggia non lo porto più a passeggio

GTO 27-09-2010 22:45

cos'è l'atlantis??? :confused:

phantomas 27-09-2010 22:49

E' lo shuttle della Nasa!!!!!!

OTTORENATO 27-09-2010 22:50

Quote:

Originariamente inviata da eaGarage (Messaggio 5161142)
cos'è l'atlantis??? :confused:

:!:
Tuta Atlantis 4

http://i51.tinypic.com/33m0pi1.jpg

Un classico tra le tute di pelle.

I ricordi delle tue esperienze ti accompagneranno sempre. La tuta Atlantis 4 è un capo classico, con un nuovo design dinamico ed elegante. Grazie alle cuciture ermetiche e alle cerniere lampo in gomma, la pelle di vitello Nabuk ad asciugatura rapida è impermeabilizzata in modo tale che non avrai più bisogno di nessun altro indumento per proteggerti dalla pioggia. Il comfort di questa tuta traspirante è garantito da elementi elasticizzati. Le protezioni NP su spalle, gomiti, schiena, fianchi e ginocchia sono staccabili

* tuta adatta ad ogni condizione atmosferica
* in pelle di vitello Nabuk ( spessore 1,2mm - 1,4mm)
* comfort eccellente grazie alle doti naturali di traspirabilità della pelle
* protezioni NP su spalle, gomiti, schiena, fianchi e ginocchia (regolabili)
* possibilità di inserimento protezione coccige
* strisce rinfrangenti sulla pelle
* regolazione dell'ampiezza delle maniche, punto vita e gambe
* cerniera di collegamento
* elementi elasticizzati

da BMW-MOTORRAD

EagleBBG 27-09-2010 23:32

Sè... prezzo di listino intorno ai 1500 euro...

A un quarto ti compri un'ottima Giudici e fa lo stesso effetto... ;)

sole.....Giudici
piove....Giudici
frescura mattutina e notturna........Giudici
diluvia.......Giudici
freddo.......Giudici

(io giro in pelle estate/inverno)
Ognuno ha i propri punti di riferimento... :lol::lol::lol:

zangi 28-09-2010 08:24

potresti riportare riferimenti,dove si spiega spessore traspirabilità,tratt anti riflesso,trattamento anti acqua,sai eagle,non credo proprio che sia paragonabile il prodotto,che poi sia un buon prodotto,non giudico,ma io nella mia esperienza ho avuto 3 tute in pelle,due le ho usate in pista,ahimè anni fà,una l'ho usata in strada.vero che nessuna costava come atlantis,ma vero che non ci si avvicinano neanche come utilizzo è come caratteristiche.però siamo ot,c'è la sezione adatta.

SandWhisper 28-09-2010 08:33

Ma in estate, con il caldo, non è troppo calda? da rischiare di far la schiuma dentro? oppure si crea un microclima che più di tanto non scalda?
Non ho esperienze di tute di pelle, il fattore caldo mi ha sempre tenuto lontano.

zangi 28-09-2010 12:26

se si parla di estate a 34gradi con umidità oltre il 6o%,chiaro che si schiuma,quanto schiumi con qualsiasi abbigliamento,compreso un traforato,che poi......
Quando ho preso atlantis,pensavo che lo spessore di questa tuta,min 1,2-1,4 di pelle nabuk,avrebbero creato problemi.esattamente l'opposto,più spessore garantisce una traspirabilità decisamente migliore,ergo indossandola rimani ''meno sudato'',quindi percepisci un benessere migliore.stesso discorso nei cambiamenti repentini di temperatura,la percezione della variazione è decisamente più lenta,consentendo maggiormente il corpo ad uno stato di adattamento,quindi di benessere.
esternamente la tuta viene trattata,con sistema a specchio,quindi il riscaldamento della tuta sotto il sole,si abbatte di una notevole percentuale.stesso discorso per il trattamento acqua,ho preso temporali,veramente esagerati ma la tuta si è comportata bene,non mi sono mai bagnato.si asciuga più velocemente di qualsiasi prodotto moto,è non aumenta di peso.in poche parole ha alzato i parametri dell'abbigliamento moto,ma per capire che cos'è una tuta così,bisogna solo provarla.dimenticavo che atlantis si può lavare in lavatrice,i trattamenti sono garantiti per due anni è si rinnovano direttamente alla motorrad per 70 euro.nella sezione abbigliamento puoi trovare i commenti di tutti i forumisti che l'hanno acquistata,tranne qualcuno che....vorrei vedere se la possiede veramente per quello che scrive!!!ma tutti gli altri,me compreso,siamo veramente contenti.non lo siamo perchè a detta abbiamo speso tanti soldi per cui....Certo che in italia non siamo cultori della pelle come in altri paesi,per cui la prima regola,cioè se non piace la tuta in pelle,non piace pure questa.

EagleBBG 28-09-2010 13:51

zangi, quotone per tutto ciò che hai detto riguardo l'utilizzo della pelle.

Io non ne farei mai a meno, per la comodità e la sicurezza. Chiaro che con 40 gradi in un traforato leggero in tessuto forse ci stai meglio, ma non mi sentirei a mio agio. Inoltre la pelle isola per cui, a differenza di quanto comunemente si crede, mantiene una temperatura più costante e, a meno di situazioni eccezionali, non fa sudare.

La mia voleva essere più che altro una provocazione, perché l'atlantis è veramente carissima, per quelli che sono i miei parametri. Non ne giudico la qualità, non conoscendola e non avendo avuto modo di provarla. ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:50.