Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Problema serratura ALU BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=289221)

masma 28-12-2011 12:44

proprio oggi sto montando le mie nuove ALU, anch'io ho un problema con una serratura (quella che tiene il baule ancorato al telaietto) entra la chiave ma non gira (posizione chiusa) nemmeno forzandola, pensavo di sostituire il cilindretto.

dentro il kit c'erano ben 8 cilindretti! due sono di scorta?

dal conce non ho voglia perchè le ho comprate su ebay.de

cit 28-12-2011 15:55

Quote:

Originariamente inviata da masma (Messaggio 6353303)
dentro il kit c'erano ben 8 cilindretti! due sono di scorta?

il kit serve per due valige ed un top case (3+3+2)

masma 28-12-2011 17:28

Quote:

Originariamente inviata da masma (Messaggio 6353303)
proprio oggi sto montando le mie nuove ALU, anch'io ho un problema con una serratura (quella che tiene il baule ancorato al telaietto) entra la chiave ma non gira (posizione chiusa) nemmeno forzandola, pensavo di sostituire il cilindretto.
dal conce non ho voglia perchè le ho comprate su ebay.de

ragazzi! mi dovete aiutare...
non ne vuole sapere di girare! entra ed esce bene ma non gira, ho provato con WD40, ma secondo me non è la piastrina che forza, ma forse qualche lamella incastrata?!

potrei sostituire il cilindretto, ma non si sfila, metto chiave dentro e provo a forzare con un cacciavitino ma l'ultima lamella dovrebbe tenerlo..
che mi invento?

apollok 28-12-2011 18:46

Cit kiedevo Proprio perche vorrei acquistarle su noto sito tedesco , ci sono kit da 6 e 8 cilindretti ma con i post successivi mi e stato indirettamente spiegato il tutto...... Grazie

Junior05 28-12-2011 22:20

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 6353014)
ci dovrebbero essere un sacco di 3ad nei quali è spiegata la procedura, comunque...........

Mi spiace... non sono riuscito a trovarli... :oops::oops::oops:
Riesci ad aiutarmi?

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 6353014)
Aiutandosi con un ferretto ad elle (brugola del 2) si sgancia il fermo che tiene in sede il cilindretto e lo si estrae.

Anche con le serrature chiuse?

Grazie se mi aiuti, mi sento un po' in m..da... :pottytra::toimonst:

Le ho comperate su un noto sito tedesco e, se possibile, eviterei di andare dal concessionario a farmi spennare e perdere il risparmio dell'acquisto on-line

masma 28-12-2011 23:23

finalmente con tanta paziensa ho risolto... ho forzato un pò la chiave con una pinza e si è sbloccata... dopo ho messo wd40 direttamente nel cilindretto e adesso funziona bene.

Junior, certo tu sei più sfortunato xchè ne hai 5 inceppate.. e da quanto ho capito non riesci ad aprirle per lubrificare bene... prova a usare un pò di forza come ho fatto io, da nuove sono dure

Junior05 28-12-2011 23:36

Quote:

Originariamente inviata da masma (Messaggio 6354856)
Junior, certo tu sei più sfortunato xchè ne hai 5 inceppate.. e da quanto ho capito non riesci ad aprirle per lubrificare bene... prova a usare un pò di forza come ho fatto io, da nuove sono dure

Gia'... il problema e' che la chiave manco entra tutta, provato con WD40, ma nulla...
Sto' cercando di capire se di riescono a levare anche se le serrature sono chiuse...
Azz...

ff1200gs 31-12-2011 17:43

Avete controllato di non avere una linguetta nell'ultimo intaglio ?
Se fosse così la ragione del blocco è quella

Oreroman 01-01-2012 12:13

Ciao a tutti,a chi legge questo post e ha difficoltà a chiudere perfettamente/estrarre la chiave dal bauletto alu e ha comunque posizionato correttamente le linguette sul barilotto in dotazione,confermo che una passatina con il dremel per levare un mezzo millimetro alla linguetta che agisce da fermo serve tantissimo.La chiave si estrae facilmente e gira di 45 gradi.Fatto stamattina.
Buon anno.

Rafagas 02-01-2012 14:02

Quindi il mio suggerimento era giusto! ;)
santo dremmel! :D

orsogrigio 02-01-2012 22:53

oltre alle linguette ci sono anche delle piccole mollettine, una per ogni linguetta, che si sfilano facilmente durante la mappatura e si possono perdere. Ogni linguetta per lavorare in modo corretto deve avere la propria mollettina per tornare nella posizione di riposo.
Forse senza mollettina la linguetta si posiziona male e impedisce la corretta rotazione della chiave...
Occhio perchè il mio conce mi ha detto che non esistono mollettine di ricambio (sarà vero???)

asderloller 26-06-2015 09:21

ah ecco... pensavo di aver sbagliato io qualcosa nel codificare...
pure io devo forzare a destra e la chiave viene rilasciata... bella qualità :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44.