Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Incidente sfiorato... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=288959)

bluejay 17-09-2010 08:45

Quote:

Originariamente inviata da elikantropo (Messaggio 5123908)
Clacson, un uso smodato del clacson.

Ho deciso, monto lo Stebel !!!

Guardando cosa gira sulle strade oggigiorno, bisognerebbe circolare con un carro cingolato, altro che moto....:mad::mad::mad:

Contento che non ti sei fatto niente, ma ti confesso che mi dispiace un pò che l'altro non si sia rotto almeno qualche dentino...e il naso !

:lol:

c.p.2 17-09-2010 09:08

Tanto per discutere.
Di sicuro hai ragione, però una volta vigeva una regoletta che diceva: "dare la precedenza a destra", regola che (immagino) sia sempre presente nel nostro ordinamento e che aveva e credo abbia ancora due eccezioni, "in caso che, chi viene da destra, abbia uno stop o un dare precedenza", nel tuo caso probabilmente il vigile presente ha ritenuto che tu eri già nella rotonda e che probabilmente nelle strade che immettono alla rotanda stessa esistono degli stop o dare precedenza.
Qualche volta , per incuria degli amministratori , o per altre ragioni nelle rotonde non ci sono stop o dare precedenza, in quel caso non mi è chiaro se in caso di incidente la ragione è tutta di chi è dentro la rotonda.

reka 17-09-2010 09:28

la precedenza a destra va data salvo segnaletica orizzontare o verticale che dica altro.
le rotonde con il "dare precedenza" a tutti gli ingressi saran 15 anni che esistono!

bibi6rossi 17-09-2010 09:30

meno male che hai tenuto il sangue freddo.. e non intendo nella manovra con la moto.. sti malede77i

drmask 17-09-2010 09:36

Quote:

Originariamente inviata da inKiappailNiko (Messaggio 5123610)
.... è eccitato, mi spinge ....

zk ti ammiro ... io non sarò mai capace di tener in tasca le mani in una situazione simile ...

il problema è che dall'altra parte al 99% trovi la punta di una lama o peggio .... :mad:

-LUIS- 17-09-2010 09:39

A tutti quelli del BADABIM e BADABAM...
occhio alla lama che scappa di tasca all'amico di quello con cui state "parlando"!
:lol:

P.S. Non avevo ancora letto l'ultima risposta!

L'Emarginato 17-09-2010 09:40

Io resto invece basito quando ad entrare cosi, senza guardare neppure, è anche il nonnino o la donna con cellulare al collo.

Sono cose brutte assai...

Herrsbafis 17-09-2010 09:45

la spinta in effetti non sarebbe andata giù neanche a me...

granchio 17-09-2010 09:46

Quote:

Originariamente inviata da reka (Messaggio 5124883)
... le rotonde con il "dare precedenza" a tutti gli ingressi saran 15 anni che esistono!

Nella mia bella cittadina, situata all'estremo nord ... del profondo sud, la segnaletica delle rotonde urbane è stata adeguata nel lontano autunno del 2009:mad:
Il bello è che quasi nessuno se ne è accorto :lol:
Il valore della tradizione :lol::lol::lol::lol:

Niko, sei stato in gamba ma devi anche ringraziare il "FATTORE K", in tutti i sensi.

WSTONER 17-09-2010 09:56

Ma povero ASHRAF!

Bisogna educarlo al codice della strada italiano, poveretto, sempre tutti contro a questi poveri stranieri! :lol:

granchio 17-09-2010 10:05

Quote:

Originariamente inviata da drmask (Messaggio 5124905)
... il problema è che dall'altra parte al 99% trovi la punta di una lama o peggio .... :mad:

Apro una piccola parentesi sulle protezioni che ogni motociclista di buon senso deve indossare quando sale in sella alla sua cavalcatura e rammentare a tutti la necessità di tenerle aggiornate ed al passo con le nuove esigenze.
Suggerisco questa: non limita i movimenti in sella ed è facilmente abbinabile al paraschiena.
http://dc281.4shared.com/img/BZpdq0G.../armature9.gif
http://www.4shared.com/photo/BZpdq0G-/armature9.html

NIKOKAPPA 17-09-2010 10:29

Che poi in famiglia non è mica il primo extracomunitario che fa danni.
E' il secondo marocchino in un anno. E c'è pure stato un albanese.

A marzo uno è uscito col rosso pieno e il mio datore di lavoro (cugino di secondo) l'ha centrato in pieno: 15000€ di danni al suo 320d, punto piegata a metà l'amico giargia.
A Luglio a mio padre è toccato cambiare auto perchè sempre un giargia è uscito col rosso ma mio padre furbamente per evitarlo ha sterzato finendo contro un palo della luce, auto da buttare anche se doveva cambiarla a settembre).

Evabbè.

Comunque all'assicurazione mi dicevano che nel 70% dei sinistri sono coinvolti questi signori.

L'Emarginato 17-09-2010 10:30

...io ho dubbi sul nome....non può chiamarsi ASHRAF...secondo me è AIEIE... :lol:

angeloyzf 17-09-2010 11:07

Certa gente dovrebbe tornarsene ai proeri paesi e cavalcare al massimo un'asino :(

Complimenti per il tuo sangue freddo ;)

bibi6rossi 17-09-2010 11:27

seee gli asini... van troppo veloci!!

WSTONER 17-09-2010 11:35

Quote:

Originariamente inviata da L'Emarginato (Messaggio 5125131)
secondo me è AIEIE... :lol:

cappottato :lol::lol::lol:

NIKOKAPPA 17-09-2010 11:42

Quote:

Originariamente inviata da L'Emarginato (Messaggio 5125131)
...io ho dubbi sul nome....non può chiamarsi ASHRAF...secondo me è AIEIE... :lol:

si, AIEIE BRAZA

http://www.youtube.com/watch?v=TGh6VFWaDlE

Tarlo 17-09-2010 12:04

Complimenti per la prontezza ed per i riflessi nell'usare il freno dietro

NIKOKAPPA 17-09-2010 12:07

Quote:

Originariamente inviata da Tarlo (Messaggio 5125487)
Complimenti per la prontezza ed per i riflessi nell'usare il freno dietro

in curva mi hanno insegnat a tenere sempre il piede pronto sul freno dietro
soprattutto con moto vecchie come la mia in curva conta molto

Panzerkampfwagen 17-09-2010 12:46

Quote:

Originariamente inviata da angeloyzf (Messaggio 5125289)
Certa gente dovrebbe tornarsene ai proeri paesi e cavalcare al massimo un'asino :(

Complimenti per il tuo sangue freddo ;)

Uh.
...'petta un pò.. ...yzf?
...
Sta per Yussuf?
...
Bello.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39.