Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Marocco (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=288779)

fisimi 21-10-2010 15:20

argomento interessante....

io andrò a settembre, stiamo organizzando un tour stradale con varianti off (facoltative), avremo guida locale con mezzo di supporto (trasporto bagagli...) la sera i due gruppi si ritroveranno nello stesso albergo. Abbiamo fatto la stessa cosa a settembre in Tunisia.

Come detto da Visca diventa un pò più difficile gestire i due gruppi, ma l'importante è definire tutti i dettagli prima della partenza, amche perchè se si vole fare la variante off è consigliabile montare le tassellate.

Alfio ;)

Galatea 21-10-2010 19:29

Quote:

Originariamente inviata da dario_ADV (Messaggio 5238438)
....ma vi portate anche le zavorrine ....

Assolutamente si, non faccio viaggi senza la sua compagnia. Il problema è che il più delle volte è l'unica, ma sa farsi valere :snipe:

Galatea 21-10-2010 19:31

Quote:

Originariamente inviata da ALEXGS (Messaggio 5239239)
...SOLO road o off road (....speriamo off:!:)
ciao

per l'itinerario saremo più precisi non appena con Visca definiremo tutte le tappe. Appena pronti lo pubblichiamo :arrow:

Galatea 21-10-2010 19:37

[QUOTE=polifemo;5236690]Interessato, anche per 3 settimane. Accetteri di fare tutto il percorso ...QUOTE]

Anche a me piacerebbe trascorrere le 3 settimane in quel del Marocco visto che è la prima volta, ma esigenze di Visca mi inducono ad una scelta che metta d'accordo tutti e due. Il trasferimento sarà quasi di sicuro via nave con partenza da Genova. La consideriamo una piccola crocera con l'opportunità di riposarsi al ritorno, l'ho sperimentato nel viaggio in Tunisia.

Galatea 21-10-2010 19:39

L'opportunità di avere una guida al seguito con fuoristrada non è da scartare, la scelta la si può fare in loco

Galatea 21-10-2010 19:47

Quote:

Originariamente inviata da Ballerino (Messaggio 5235757)
... Se vuoi mandarmi qualche info in più mia mail [/email]

per maggiori info, come già detto, dovrai attendere la verifica con Visca

sergio escape 21-10-2010 20:19

Quote:

Originariamente inviata da Galatea (Messaggio 5240687)
L'opportunità di avere una guida al seguito con fuoristrada non è da scartare, la scelta la si può fare in loco

si guida con fuoristrada al seguito, sarebbe comodo anche un pulmino con tutto quanto riguardi il vettovagliamento e magari qualche cameriere, vi consiglio anche qualche pilota che guidi la moto per voi, quando la strada diventa troppo impegnativa e faticosa, ed un pulmann con aria condizionata e video della diretta delle moto in off, da guardare comodamente seduti sorseggiando un drink,,,;););););)

:blob::blob::blob::blob::blob:

Dariogs 21-10-2010 22:30

Sono molto interessato anche io ! Se ne puo' sapere di piu' ?

Visca 21-10-2010 23:05

In effetti, "gli orizzonti possono scorrere davanti ai nostri occhi e divenire realtà" anche stando comodamente seduti dentro un pulmino.....vedo che sei afferrato in materia....:lol:
ma Ti capisco!:D:D:D....non tutti possono essere abili Piloti...:!::rolleyes::lol:

Visca 22-10-2010 01:21

Ciao Galatea!...Ti informo che il Programma del giro è quasi pronto, resta ancora da definire se portare le tende o (per risparmiare tempo) utilizzare solo sacchi a pelo...di notte farà freschino ma ho trovato un'offerta da "Bertoni"...sono termici , di quelli che si usano in quota,... per le gavette... ci pensi tu!?...ricordati di dire a Nadia di procurarsi le pastiglie per potabilizzare l'acqua e non scordarsi ago e filo per suture, l'ultima volta ne era sprovvista e abbiamo dovuto cicatrizzare e sterilizzare le ferite col collettore rovente del GS....(va bene AVVENTURA ma non esageriamo come al solito!):rolleyes::lol::lol:

Galatea 22-10-2010 09:31

ci possiamo sentire in mp

Dariogs 22-10-2010 12:32

Quote:

Originariamente inviata da galatea (Messaggio 5241905)
ci possiamo sentire in mp

e' aperto a tuttiquesto viaggio ?

ALEXGS 22-10-2010 13:07

@VISCA ..per off intendo strade battute o dure (passi ecc ) di ogni tipo....

x la sabbia l'ho assaggiata un po' qs anno in TUnisia ...ma sono alle prime armi....:-o
attendo programma ..anche provvisorio per comiciare a muovermi ;) e organizzarmi ...appena avete qs ....
ciao

renzo57 22-10-2010 14:03

Se può interessarvi al seguente link trovate il report del nostro viaggio fatto lo scorso Maggio: http://www.gsriders.org/PUBLIC/viewt...=5369&start=10 scorrete la pagina fino in fondo....

Per tutte le foto al link : http://picasaweb.google.it/xrxRenzo0...eat=directlink

Per quanto mi riguada viaggio bellissimo:)

:arrow::arrow: di ritornare

sergio escape 22-10-2010 17:02

Quote:

Originariamente inviata da Visca (Messaggio 5241317)
In effetti, "gli orizzonti possono scorrere davanti ai nostri occhi e divenire realtà" anche stando comodamente seduti dentro un pulmino.....vedo che sei afferrato in materia....:lol:
ma Ti capisco!:D:D:D....non tutti possono essere abili Piloti...:!::rolleyes::lol:

:!::!::!:mi sono lasciato andare con una battuta, ma la verità è solo invidia, mi piacerebbe tanto essere dei vostri, ma posso fare solo un viaggio all'anno, in moto, che spero di fare il prossimo maggio.

Il Marocco è tra i posti dove spero di andare, quando tornate, postate report ed info, saranno sicuramente utili..... buon divertimento:!::D

Galatea 22-10-2010 17:52

Quote:

Originariamente inviata da renzo57 (Messaggio 5243065)
....Per quanto mi riguada viaggio bellissimo:)

:arrow::arrow: di ritornare

ho visto tutte le foto, molto belle . Devo dire che quelle che più mi hanno incuriosito, sono state quelle con le rocce colorate :D

Visca 22-10-2010 23:13

Quote:

Originariamente inviata da Galatea (Messaggio 5243853)
quelle che più mi hanno incuriosito, sono state quelle con le rocce colorate :D

Sono nella zona di Tafraoute ....tranquillo che ci passiamo!...questa è la strada ad anello che passa da Ait-Baha

http://img833.imageshack.us/img833/4371/aitbaha.jpg
E' una zona disseminata di fortificazioni come questa...

http://img694.imageshack.us/img694/7...icazioneva.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Ballerino 22-10-2010 23:20

Raga la :arrow: cresce....sto leggendo e guardando le varie foto e mi prende bene :lol:.....se riusciamo a fare un bel gruppo non è male. Per me andrebbe bene da metà maggio a fine giugno....ma posso vedere di variare...allungarmi anche a 20 gg....quindi magari un ritorno o andata via terra non mi dispiacerebbe giusto per passare da Gibilterra...e vorrei fare qualche pista....terra battuta no sabbia: dopo esperienza in Tunisia ho capito che con la sabbia posso solo giocarci con paletta e secchiello!!! :mad::mad: quindi via con le idee....

Galatea 24-10-2010 13:38

...si come vedi Visca è un buon conoscitore della zona, quindi sarà lui ad organizzare il tour. Io lo affiancherò per la logistica e l'organizzazione. Pure per me vale il discorso "solo terra battuta no sabbia" anche perchè in due sulla moto carica non mi sembra una bella pensata

Galatea 24-10-2010 13:41

[QUOTE=Visca;5244645]Sono nella zona di Tafraoute ....tranquillo che ci passiamo!...

La foto del gruppo ,dove mi sembra di riconoscere alcuni conosciuti, sembra appartenere alla "preistoria". In che anno ci sei stato ? :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09.