Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   voci di corridoio: vieterebbero a breve l'uso degli jet? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=288757)

logospass 16-09-2010 10:58

Quote:

Originariamente inviata da giroingirotondo (Messaggio 5118780)
lo schuberth è vendibile ma se lo tieni aperto potresti essere multato.

Certo, anche il mio Shoei multitec se lo tieni aperto sei in multa perchè come quello non ha la doppia omologazione.

Trivella 16-09-2010 11:04

Mah rimango sempre piu attonito..

ok per il casco integrale, ma fare leggi per la sicurezza no??
tipo obbligare tutti i costruttori a mettere di serie l'ABS, obbligare i motociclisti ad usare abbigliamento tecnico con paraschiena rigido??

Troppo complicato...

Smart 16-09-2010 11:05

aspes concordo totalmente sull'archetto ma non sull'imporlo per legge
ho un amico che si è massacrato sciando, che facciamo vietiamo lo sci?

Berghemrrader 16-09-2010 11:43

Costa meno vietare la vendita dei Jet (fino ad esaurimento) che insegnare a guidare con prudenza a tutti quelli che hanno una patente in tasca.
Per prudenza non intendo "andare piano" ma semplicemente non esagerare, sarebbe già una bella cosa...

Smart 16-09-2010 11:57

certe cose non possono essere insegnate, c'è gente che si butta dai balconi per noia e noi paghiamo le cure anche per quelli

il mio punto di vista è che le leggi dovrebbero esserci per evitare che qualcuno venga danneggiato dal comportamento di altri

ma se uno fa del male solo a se stesso, libero di farlo
sarei invece pienamente d'accordo se le assicurazioni (o gli ospedali) facessero pagare le cure extra (indossavi il casco integrale=copertura100%, casco jet 50%) poi a ognuno la sua scelta

aspes 16-09-2010 12:56

concordo che ormai i tempi (anche se siamo OT) sarebbero maturi per imporre l'abs obbligatorio sulle moto di nuova costruzione. Penso che l'incidenza sul prezzo finale sarebbe significativa solo su prodotti di fascia infima,tipo sputer da 2000 euro, sugli altri verrebbe largamente riassorbito dalla grande economia di scala facendone milioni di esemplari.
Sopratutto in citta' piene di sputeristi inesperti e avventati penso si diminuirebbero le facciate considerevolmente.
Tra l'altro aggiungo cinicamente, che la misura verrebbe pagata dagli utenti, a differenza di guard rail efficaci che invece sarebbero pagati dalle amministrazioni.

SKITO 16-09-2010 13:05

oh!!! ancora a rompere i coiones stanno sti esperti parlamentari prima con l'abbigliamento da marziano per andare a fare la spesa alla Lindl mo vorrebbero riprovarci con casco ? oh !!! ma non hanno proprio un casso da fare sti signori sono degli emeriti SOMARI in materia ed ancora parlano ? che andassero a rifare le strade come è previsto prima di parlare di sicurezza e limitare la mia libertà con la loro ignoranza

carlo.moto 16-09-2010 15:30

Quote:

Originariamente inviata da Trivella (Messaggio 5120975)
Mah rimango sempre piu attonito..

ok per il casco integrale, ma fare leggi per la sicurezza no??
tipo obbligare tutti i costruttori a mettere di serie l'ABS, obbligare i motociclisti ad usare abbigliamento tecnico con paraschiena rigido??
Troppo complicato...

Non è troppo complicato, ma non è accettato da una miriade di "motociclettari", quelli che si sentono duri e, come dicono loro, padroni della loro vita, salvo poi, se infortunati rompere i marroni alla società.

SKITO 16-09-2010 15:49

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 5122222)
padroni della loro vita, salvo poi, se infortunati rompere i marroni alla società.

mancava questa premurosa (e famosa) precisione, ma per favore
tutti precisini col culo degli altri eh !!!!!

R72 16-09-2010 15:55

Quote:

Originariamente inviata da polliccio (Messaggio 5119311)
Se l'obiettivo fosse davvero la sicurezza sarebbe meglio che iniziassero a normare un uso maldestro dei caschi e a vietare alcuni modelli - mi riferisco a quelli che vanno in giro facndo finta di indossare un casco (sul cervelletto, sulla punta della testa, quelli con modello sturmtruppen etc etc).....
Lampi

già, un jet allacciato serve più di un integrale slacciato

sarebbe ora che insegnassero l'educazione e il rispetto ma per davvero, non per finta come fino ad ora s'è fatto

valter 58 16-09-2010 15:59

Quote:

Originariamente inviata da R72 (Messaggio 5122341)
già, un jet allacciato serve più di un integrale slacciato

sarebbe ora che insegnassero l'educazione e il rispetto ma per davvero, non per finta come fino ad ora s'è fatto

Quoto,quoto,quoto

ettore61 16-09-2010 16:03

[QUOTE=giroingirotondo;5118780]
Si stava parlando dei caschi modulari e mi stavo informando sugli schuberth c3 che lui tratta (anche a discreto prezzo) quinidi la notizia risulterebbe piu' attendibile (per quanto approssimativa) preciso che anche lui l'ha data per voce di corridoio, quindi diceva che lo schuberth è vendibile ma se lo tieni aperto potresti essere multato.

Dov'è ?

Grazie

passin 16-09-2010 16:18

Le solite dicerie...

fredbulsara 16-09-2010 16:48

il mio J-Wing è molto piu sicuro della metà dei caschi usati da lor signori......

SKITO 16-09-2010 16:52

ma il bello (o la tragedia) è che c'è chi è veramente convinto che l' integrale sia più sicuro del jet :mad: certo c'è jett e jett e di padelle ce ne sono tante.

MAMOZETA 16-09-2010 16:59

A mio avviso il problema non sta' nel tipo di casco ma bensi' che ci si deve confrontare con signora IGNORANZA civile, motociclistica, etc.....
Detto questo la battaglia e' persa in partenza.

bikerold 16-09-2010 17:06

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 5122663)
ma il bello (o la tragedia) è che c'è chi è veramente convinto che l' integrale sia più sicuro del jet :mad: certo c'è jett e jett e di padelle ce ne sono tante.

Prova a sbattere il muso per terra e poi mi sai dire.
ciaooooooo

giroingirotondo 16-09-2010 19:27

[QUOTE=ettore61;5122370]
Quote:

Originariamente inviata da giroingirotondo (Messaggio 5118780)
Si stava parlando dei caschi modulari e mi stavo informando sugli schuberth c3 che lui tratta (anche a discreto prezzo) quinidi la notizia risulterebbe piu' attendibile (per quanto approssimativa) preciso che anche lui l'ha data per voce di corridoio, quindi diceva che lo schuberth è vendibile ma se lo tieni aperto potresti essere multato.

Dov'è ?

Grazie

non vorrei violare il regolamento del forum e fare propaganda, spero di non essere bannato, il prezzo è 450, diciamo che è una via di mezzo.
C'è di meglio ma lo si puo' provare.....

giroingirotondo 16-09-2010 19:28

[QUOTE=giroingirotondo;5123366]
Quote:

Originariamente inviata da ettore61 (Messaggio 5122370)

non vorrei violare il regolamento del forum e fare propaganda, spero di non essere bannato, il prezzo è 450, diciamo che è una via di mezzo.
C'è di meglio ma lo si puo' provare.....

dimenticavo, si chiama fuorigiri

SKITO 16-09-2010 20:55

Quote:

Originariamente inviata da bikerold (Messaggio 5122750)
Prova a sbattere il muso per terra e poi mi sai dire.
ciaooooooo

Prova a sbatterlo con un integrale invece, pensi di salvalteli i denti ? ma !! :mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43.