Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Miglior sistema interfono (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=288235)

mark-68 24-09-2010 09:50

[/QUOTE].. Adesso voglio prendere un casco degno nota (Penso al multiteck della Shoei) e cereo che sarà tutta un'altra storia!!![/QUOTE]

Te lo garantisco che sarà un'altra storia.
Comunque: montato su Shoei Multitech ok e su Shoei J Wing ok.
L'unico neo secondo me è lo spessore degli auricolari, ma si rimedia.
Ciao

caPoteAM 25-09-2010 23:07

io fino a poco fa avevo un cardo ha funzionato perfettamente per 4 anni poi si è rotto l'auricolare e non sono riusciti a ripararlo, per il momento.
Acquistato midland single, 80 euro, funziona alla grande anche questo.
in realtà i 2 prodotti sono uguali, anche il cardo è marcato midland ma diciamo che è più rifinito, sul cardo il microfono e gli auricolari sono inglobati nel supporto sul casco e l'auricolare ben rifinito e piccolo, sul midland gli auricolari sono grandi e possono dare fastidio se non ben posizionati e poi sono attaccati direttamente sul dispositivo con pericolo che si stacchino perdendo la connessione e con l'aggravio che ogni volta che stacchi il dispositivo devi sganciare anche auricolari e microfono

rostaffroby 29-09-2010 12:33

io sul multitech ho montato un BT2, si sente egregiamente, anche se io ho tranciato gli auricolari originali, sostituendoli con quelli provenienti da una cuffia HI-FI Bose.
Inutile dire che la differenza si sente, la fortuna che ilMultitech ha un'ampio incavo dove alloggiare gli auricolari, cmq ho ritenuto di usare il microfono a filo, attaccato al centro della mentoniera, il microfono con l'asta semirigida interferiva parecchio in chiusura, praticamente restava sempre fuori ed era complicato e pericoloso manovrare per rimetterlo al suo posto (dentro) hahahahahha.
ciauz ragazzi

offsca 29-09-2010 14:23

1 allegato(i)
ATTENZIONE
Ho acquistato Cardo qualche mese fa e subito si sono rotti i microfoni come indicato in figura. Mi hanno risposto che non sono in garanzia e la garanzia copre solo le centraline (che sono quelle che non si rovinano mai).
Non comprerò più lo stesso prodotto
P.S. Mi hanno anche detto che per ovviare al problema, anche sui nuovi, conviene applicare da subito uno strato di silicone :lol: :lol:

offsca 29-09-2010 14:26

Quote:

Originariamente inviata da greppia (Messaggio 5125965)
Tuyacom... non si rompe e si sente benissimo!

Ci stavo pensando seriamente. Mi dai qualche delucidazione. Con che moto lo usi?
Grazie

Enzofi 29-09-2010 18:27

Quote:

Originariamente inviata da offsca (Messaggio 5166614)
non sono in garanzia

falso, falsissimo.
la garanzia copre sempre il bene nella sua interezza ed é a carico del rivenditore. Se oppone resistenza si ricorre alla camera di conciliazione della Confcommercio, oppure al giudice di pace.
Vediamo poi se ha voglia di fare lo spiritoso per 100 euro.

caPoteAM 29-09-2010 19:50

anche a me si è rotto l'auricolare del cardo, ma dopo 4 anni

offsca 29-09-2010 20:27

Quote:

Originariamente inviata da rostaffroby (Messaggio 5166163)
praticamente restava sempre fuori ed era complicato e pericoloso manovrare per rimetterlo al suo posto (dentro) hahahahahha.
ciauz ragazzi

... Sappiamo in molti quanto sei bravo...
E visto che non hai mai un cassio da fare, vieni a trovarmi che mi fai vedere come hai fatto :lol::lol:
E poi è inutile mettere in firma l'elenco di tutti i bidoni che hai posseduto :)

polliccio 29-09-2010 22:47

Ho Midland Bt2 per interfono/cellulare da circa due anni e mi trovo bene. Non lo uso con il navigatore in quanto lo guardo direttamente ed evito le varie interruzioni.
Forse un po' lenti alla prima accensione a stabilire la connessione (manciata di secondi).
Nessun problema con la durata della carica.

Fuori garanzia dopo un lungo inutilizzo uno non si caricava più ma con mia grande sorpresa l'assistenza me li ha sistemati dandomi anche due kit nuovi per il casco (microfono e altoparlantini) ed aggiornando Firmware. Se cerchi sul forum trovi un po' di riferimenti.
Li ho montati su shoei xr1000 dove non è agevolissimo trovare lo spazio per mettere gli altoparlanti in quanto il pertugio che si presta naturalmente ad alloggiarli è troppo arretrato rispetto alle orecchie.
Lampeggi

GIANGY 30-09-2010 08:31

Io uso interphone della serie f4 della cellular line.al momento nessun problema.in piu' ti informo che qualsiasi problema di auricolare o cuffie,oltre la garanzia, sono facilissimi da trovare i ricambi ad un buon prezzo.
Lamps

mosciattip 01-10-2010 16:08

Splendida assistenza Cellular Line

Vorrei con questo post, informarvi sulla splendida assistenza della Cellular Line. Ho infatti acquistato on line un kit F4 con cui ci troviamo benissimo sia mia moglie che io. Un difetto su uno spinotto mi ha costretto a scrivere all'assistenza Cellular Line che rapidamente mi ha risposto attraverso il Sig. Roberto Marrone, il quale mi ha invitato a mandargli il pezzo danneggiato per la sostituzione.
Dopo due giorni con corriere veloce mi è stato recapitato il microfono nella sua completezza.
Che dire, pienamente soddisfatto. Un grazie al Sig. Marrone

mark-68 01-10-2010 16:12

Quote:

Originariamente inviata da mosciattip (Messaggio 5174547)
Che dire, pienamente soddisfatto. Un grazie al Sig. Marrone

Quoto:!::!::!:

DODO80 02-10-2010 08:11

.. Adesso voglio prendere un casco degno nota (Penso al multiteck della Shoei) e cereo che sarà tutta un'altra storia!!![/QUOTE]

Te lo garantisco che sarà un'altra storia.
Comunque: montato su Shoei Multitech ok e su Shoei J Wing ok.
L'unico neo secondo me è lo spessore degli auricolari, ma si rimedia.
Ciao[/QUOTE]

Come si rimedia???? Tra poco vado a comprare il multitec e ancora (dato che l'interno non è estraibile) non ho capito come posso montare al meglio il BT F4

mark-68 02-10-2010 08:23

Be prima prova a montarlo normalmente, il Multitech ha l'incavo nella zona auricolari e non a tutti danno fastidio.
Per il montaggio è molto semplice, devi infilare la basetta tra l'imbottitura e la calotta.Vai pure deciso cerca solo di calcolare bene la distanza dell'asticella microfono, perchè quando hai inserito la basetta non è semplice muoverla lateralmente.
Spero di essermi spiegato.
PS
Io ho tagliato la guarnizione del Whisper (l'imbottitura supplementare per non far passare l'aria) nella zona della basetta.
E' venuto un buon lavoro e ci ho messo in tutto 10'.

DODO80 02-10-2010 08:29

Mark, grz mille farò tesoro dei tuoi consigli... Adesso scusami ma devo andare; c'è un Multitec che mi aspetta :lol::lol::lol::lol:

DODO80 02-10-2010 14:09

Ragazzi... Ho preso finalmente il Multitec....
Che bello andare in giro sentendo solo ed unicamente il rumore del boxer... Adesso monto il bt F4 sono proprio curioso di vedere come va il matrimonio tra nuovo casco e interfono.

P.s @ Mark rinnovo i ringraziamenti per il consiglio

Furbetto 02-10-2010 14:23

C'è qualcuno che ha esperienza del Cellur Line F4 montato sul BMW ystem 6?

Enzofi 02-10-2010 16:00

Presente.
Gli auricolari si incastrano nell'apposito incavo sotto l'imbottitura guance, che é fissata con clip.
Li si fa passare anche il microfono. Purtroppo il cavetto verso la centralina rimane un po' svolazzante perché a differenza del system 5 non sono riuscito a farlo passare tra imbottitura e calotta.
Montaggio 5 minuti con la basetta adesiva.

Furbetto 02-10-2010 17:11

Grazie Enzo!

CrisGen 02-10-2010 20:00

Prima Cardo e successivamente Midland proprio perchè mi dava fastidio l'asta del microfono solidale all'aggancio.
Entusiasta del BT2 sia come resa audio ceh come collegamenti.
L'assistenza meriterebbe ua nstanding ovation.
In pratica, dopo 5 mesi che non usavo l'interfono (motivi di salute) vado a ricaricarlo ma la luce rossa prima diveniva fioca e poi sispegneva.
Contattato l'assistenza mi dissero che c'era la batteria da cambiare e dispedire la copia di interfoni da loro.
In meno di una settimana sono tornati nelle mie mani con la batteria cambiata e aggiornati all'ultimo software disponibile.
Totale speso = zero euro (prodotto da pochi mesi fuori garanzia)
Montato con auricolari Hi-Fi su Schuberth C2, Shoei Multitech e Nolan N43 AIR
in tutte le possibili configurazioni (Navigatore, telefono e lettore MP3) senza mai accusare il colpo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:50.