Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Viaggio a Caponord pronto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=28823)

area62 20-05-2005 09:02

Grazie
fjr@areaest.it

liz 20-05-2005 09:19

ti ringrazio in aticipo se vorrai spedirlo anche a me:
eleazaro82@hotmail.com

Dag 20-05-2005 09:45

Pier, grazie per l'email. Ottimo lavoro!

Ti do qualche suggerimento che secondo me merita....

il primo è questo:

http://www.freephotoserver.com/files/viaggio15673.jpg

Prima di arrivare a Geiranger, invece di proseguire sulla 15 prendi la 258. E' sterrata ma bellissima!
Poi riprendi la quindici fino all'incrocio con la 63. E ricordati assolutamente di salire al Dalsnibba!

http://194.185.224.61/dag/miniature/2004-08-07_112.JPG
(clicca sulla foto per ingrandire)

Il secondo suggerimento è la Atlantic Ocean Road

http://194.185.224.61/dag/miniature/2004-08-09_067.JPG

Ma in questo caso dovresti prendere un paio di traghettini. Ma pensaci perchè con una bella giornata ne vale veramente la pena!

Ultima cosa. Alle Lofoten prenditi un po' di tempo per girarle con calma. Sono spettacolari!

Pier_il_polso 20-05-2005 11:55

Inviato :dink:

claudiotrab 20-05-2005 11:57

Capo Nord

Ciao Pier,
Anch'io mi sto organizzando per il grande nord per quest'anno e quindi se hai voglia di diffondere il tuo operato: claudioti@libero.it

Ciao e grazie

Pier_il_polso 20-05-2005 12:56

Quote:

Originariamente inviata da dag
Pier, grazie per l'email. Ottimo lavoro!

Ti do qualche suggerimento che secondo me merita....

il primo è questo:

Prima di arrivare a Geiranger, invece di proseguire sulla 15 prendi la 258. E' sterrata ma bellissima!
Poi riprendi la quindici fino all'incrocio con la 63. E ricordati assolutamente di salire al Dalsnibba!

Il secondo suggerimento è la Atlantic Ocean Road

Ma in questo caso dovresti prendere un paio di traghettini. Ma pensaci perchè con una bella giornata ne vale veramente la pena!

Ultima cosa. Alle Lofoten prenditi un po' di tempo per girarle con calma. Sono spettacolari!

Dag ti ringrazio molto, il primo suggerimento lo seguirò senz' altro.

Per quanto riguarda la strada artica devo fare un pò di conti con il tempo a disposizione, perche come avrai potuto vedere dal programma, già così il viaggio è molto lungo, e non voglio dover fare tappe eccessivamente lunghe per non stressare oltre misura lo zainetto.

Le Lofoten le girerò per un giorno intero, e spero che basti, anche perchè anche li è un problema di tempo...

;)

zucca74GS 20-05-2005 13:31

La mia mai!!
gianluca.zucchini@fmbgroup.it

É il viaggio che sogno!!!!
Prima o poi riuscirò anche io!!!
In bocca al lupo!

Frankie72 20-05-2005 15:27

Grande Pier! :prayer:
Manda anche a me i file cosi studio :read2: e sogno :sleepy2: un po: fabio.francavilla@tin.it
Grazie 1000 in anticipo!!

GELANDE 20-05-2005 15:39

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso
Io la vedo così:
Ho iniziato a programmare questo viaggio quando ancora l' aria fuori era fredda, e la strada spesso bagnata; in un periodo in cui insomma la voglia di andare in moto è minore.
Ogni volta che mi sono messo davanti al pc, ogni volta che ho letto una rivista che parlava delle terre del nord, ogni volta che ne ho viste le immagini in Tv ho immaginato di essere già in viaggio.
Inizio a programmare i miei viaggi (quelli lunghi) molto tempo prima perchè il solo fatto di essere li a programmarli mi fa già viaggiare; .....
.......
Il viaggio non inizia il giorno in cui si parte, ma il giorno in cui si inizia a pensare di farlo ;)

Grande Pier hai perfettamente ragione
100%

GELANDE 20-05-2005 15:47

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso
Dag ti ringrazio molto, il primo suggerimento lo seguirò senz' altro.

Per quanto riguarda la strada artica devo fare un pò di conti con il tempo a disposizione, perche come avrai potuto vedere dal programma, già così il viaggio è molto lungo, e non voglio dover fare tappe eccessivamente lunghe per non stressare oltre misura lo zainetto.

Le Lofoten le girerò per un giorno intero, e spero che basti, anche perchè anche li è un problema di tempo...

;)

Dag ti ha fornito un'ottimo suggerimento, la vista dal piazzale alla fine della strada sterrata, che spazia dal ghiacciaio, al lago, alla strada che scende al geiranger ed al fiordo merita il viaggio.

Per le lofoten ritengo, a mio parere, che è bene "spendere" due giorni per gustarne in pieno l'atmosfera magica

Sono trascorsi ormai dieci anni da quel "viaggio" che penso prima o poi di ripetere con un'ottica diversa da allora che era Nord Kapp andando a scoprire sia ogni angolo dei fiordi che la più desolata landa della regione dei Sami

Buon viaggio!

liz 20-05-2005 15:52

grazie per il file :wink:

pico 20-05-2005 16:09

ho solo una domanda da farti....o un consiglio da darti, vedi tu!!! :evil3:
portati dietro due palle di ricambio per i primi due giorni di viaggio... anche per gli ultimi due... :lol: :lol: :lol:
2500 kilometri in due giorni, fantastisch!!! :evil4:
ieri sera quando ho letto LECCE-INNSBRUCK e INNSBRUCK-ODENSE mi sono capottato... :hello1:

aciemme 20-05-2005 16:23

Pier scusa
ho corretto il msg
la mia mail è a.cicos@tin.it

grazzzzzzzzzzzzzzzie

Pier_il_polso 20-05-2005 16:27

Quote:

Originariamente inviata da pico
ho solo una domanda da farti....o un consiglio da darti, vedi tu!!! :evil3:
portati dietro due palle di ricambio per i primi due giorni di viaggio... anche per gli ultimi due... :lol: :lol: :lol:
2500 kilometri in due giorni, fantastisch!!! :evil4:
ieri sera quando ho letto LECCE-INNSBRUCK e INNSBRUCK-ODENSE mi sono capottato... :hello1:

Spediti a tutti :)

Innsbruck-Lecce tutto d' un tiro l' ho già fatto questo inverno (il 30/01/2005) al ritorno dall' Elefantentreffen, partendo da Innsbruck con temperatura di -12 :shock:
Se pò fffa ;)

stringerer 20-05-2005 16:44

Grandissimo!!!

Vedo che sei un paranoico ossessivo-compulsivo della precisione maniacale come me...:thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

stringerer@tin.it

PS: per me niente file map source, dato che non ho il navigatore.
GRASSSSSSSSIIIIIIIIIIEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!

Nitto 20-05-2005 16:52

Intanto grazie per il file.
Ho pensato anch'io di scendere in Finlandia, ma sono tormentato da una paio di dubbi, il primo è riuscire a traghettare poi verso la Svezia, il mio inglese è prettamente scolastico/turistico e non vorrei avere dei problemi nel fare il biglietto :oops: ; il secondo è che leggo nei forum dei camperisti che in Finlandia difendersi dalle zanzare è molto problematico :sad5:

topomoto 20-05-2005 16:59

Ciao Pier se puoi mandami solo xls e route
Grazie

duccio.moggi@alcatel.it

luke 20-05-2005 17:07

Mandi anche a me xls e autoroute please?
Magari l'anno prossimo...a buon rendere intanto.
lukeco@tiscali.it

Pier_il_polso 20-05-2005 18:04

Inviati :salute:

sylver65 20-05-2005 19:21

Grazieee !!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15.