![]() |
8 - 9 mila km un 1200 di 3/4 anni ho i miei dubbi... dipende da km e accessori.... le quotaz sono "volatili" ....... se il 1150 e' tenuto bene diventa una moto quasi nuova e poi se e' quello che vuole ( e mi par di aver capito che lui vuole un 1150 e non un 1200 ) va anche bene lasciarci qualche euro in piu' per soddisfare ... le proprie voglie :lol::lol:
|
Quote:
si ma lui vuole un bmw |
Quote:
La ghisa è ghisa e che cazz . :lol: e non lo dico perchè sono di parte anzi, io la mia la presi con molta diffidenza e perchè me la tirarono dietro e con 57.000 Km la pagai 6000 cucuzze.:-o (mai soldi spesi meglio per il ricambio emotivo inaspettato tra l'altro) Oggi dopo 2 anni dall'acquisto ha 123000 Km e va sempre meglio (oltre che non aver speso una lira per guasti:lol:) PS: (qui da me se ma moto non ha il manubrio a due pezzi neanche le guardano (e meno male:lol:)) |
non volevo entrare nella solita diatriba ghisa contro plastica ma solo farne un discorso di convenienza e a me una moto di 8anni e 50k km a 7000€ non sembra un grande affare
|
5000 di conguaglio mi sembra tanto
|
Quote:
Il tuo discorso anche se razionale (e per certi versi giusto), non trova un riscontro emotivo nel mondo motociclistico, perchè se tutti i motociclisti ragionassero razionalmente (ma non sarebbero più motociclisti:lol:) intanto ci sarebbero molti meno 1200 in giro:lol:, e poi le ducati sclamber moto di 40 anni fa (per esp) che sono vendute a 4/6000 euro non le dovrebbe comprare nessuno o certe HD |
Quote:
|
corretto di là, e ribadisco di qua...
sono troppi, ma finché continuate a darglieli fanno solo bene :lol::lol: |
Quote:
e probabilmente sono uno dei pochi che trova la GS80... ORRIBILE :lol: quindi tutto dipende se il nostro amico è un razionale o un emotivo |
Beh! se vogliamo dirla tutta sono tanti 8.000 euro per una moto di 8 anni, sono tanti 9.000 euro per una moto di quattro anni, così come sono tanti 15-21.000 euro per una moto nuova (30 - 40 milioni delle vecchie lire).
Io la comprerei subito a quella cifra.....a mio parere una delle più belle BMW mai costruite. 1100 Gs for ever |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Garibaldi viaggiava con un 1000, era già all'avanguardia!
1100 Gs for ever |
Quote:
|
Senza entrare nel merito, e ragionando in modo razionale:
Quanto vuole dalla moto, senza che tu gli faccia la permuta? Ipotizzo, 6500, pertanto ti sta valutando la tua 1500 euro, per poi probabilmente rivenderla a 2.000. e' un conce e fa il suo lavoro. Tu, sei in grado di rivendere la tua, in breve tempo a 1500 euro? Questo è il ragionamento che devi porti. Se hai la fila delle persone, dietro la porta, pronte a comprarsi la tua a 1500 o di piu', allora non darla in permuta. Parere personale, le moto usate, quando hanno piu' di 20k km, sono difficili da vendere privatamente. Non è facile, anche se sono immacolate. Se si prende la tua, e devi dargli 5000 euro di differenza, e, considera, essendo un conce deve darti almeno un anno di garanzia, e, se riesci a strappargli anche un treno di gomme nuove, per me, il prezzo è piu' che adeguato. |
Io ho un ADV 02 con 80000km e ho sostituito solo manopole e qualche lampadina. Mai avuto un problema serio ,e' bellissima, ha fatto scuola, e' forse l'apice del concetto adventure di BMW.
Io mi butterei nell'acquisto a occhi chiusi e poi 500 euro + o - fra qualche anno avrai gia' dimenticato la cosa e godrai della ghisa. Poi un po' di aftermarket e diventa il top. |
Quote:
|
Quote:
|
E' il piu bel GS in circolazione purtroppo (per me) e' alta senno' l'avrei nel box.Per quanto al mono candela io ce l'ho e ne sono contentissimo.Ascolta SKITO.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13. |