Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   225 km/h di pura goduria (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=287178)

robertag 06-09-2010 20:16

ande pian e gni a cà prest...

FARAONE 06-09-2010 21:47

Scusate chi è il Seba? un mecca?

Claudio Piccolo 06-09-2010 21:55

Sebastiano Giardina il mecca del conce BMW Bellan e Giardina di Vicenza.

FARAONE 06-09-2010 22:27

guru? vantaggi? se fosse più vicino magari.

Claudio Piccolo 06-09-2010 22:33

...bah...nè guru nè guarigioni miracolose, solo sà far bene il suo mestiere, e anche grazie alla perfetta conoscenza della lingua crucchese frequenta corsi di mamma BMW e si tiene costantemente aggiornato. Impressiona la velocità e la sicurezza con cui lavora. Tra l'altro sfegatato motociclista egli stesso, l'anno scorso era in Patagonia con le BMW.

Enzino62 06-09-2010 22:48

Guarda,non so'dove si trova VIANO RE che hai sotto l'avatar ma se sei anche a 300 km credimi che ne vale la pena..ha le manine magiche ed è una scheggia,a me'in meno di mezz'ora mi ha sezionato la moto come un lego e mi ha fatto il tutto,poi senza nemmeno metterla in moto mi ha detto"vai fratello goditi la bestia"e cosi'è stato.
La mia RT va come una DEA....:D

PER tukutela:
se posso e accetti un mio consiglio monta o le Dunlop che io e altri amici abbiamo gia'testato con esito positivo,le ho avute sotto la dea che ho venduto e dopo 13000 km erano ancora a posto e andavano bene,credo che ha 15000-18000 ci arrivi facilmente oppure prova le gomme che mi sto'gustando adesso le BT023 sono a 7000 km e ancora sono come quando le ho montate e promettono bene.
Di queste gomme non ti aspettare aiutini come le PR2,queste piegano quando decidi tu'e non sono rumorose e ne di pietra dure,le Dunlop vanno molto prima in temperatura delle BT ma visto che non abbiamo moto da pista credo che sia irrilevante.
Costo delle Dunlop 250 montate,le BT023 230 montate.
e comunque accetta tutti i consigli ma decidi sempre tu.

Enzo

phantomas 06-09-2010 23:06

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 5089518)
.......La mia RT va come una DEA....:D

.....

Ehhhhh???????????:rolleyes:
Ciao, Enzo, tutto bene??????

Salut Angelo

robertag 07-09-2010 12:37

phantomas, ti devi leggere i tutti i post dell'enzino dal 03-09-2010 per aggiornarti... o che gli hanno cambiato moto senza che se accorgesse o che non è più lui... è un atro al suo posto, strenuo difensore del marchio bavarese...:lol::lol::lol:

Claudio Piccolo 07-09-2010 13:32

...adesso fa anche lo sboròne...

robertag 07-09-2010 14:26

:lol::lol::lol::lol::lol:

tukutela 07-09-2010 19:14

No problem enzi' ne ho di esperienza ...

Cmq la mia curiosità mi spinge a cambiare gomma. ed anche se con le PR2 mi ci trovo benissimo.... la prox sicuramente Dunlop cosi' avro' un quadro quasi completo delle ns. "scarpe"

Metzler Z6 montate,
Pirelli Diablo strada montate (ora non si trovano piu' incirc. sost dalle Angel e Devil)
Michelin PR2 ce l'ho sotto
Le Conti Road attack le cito malvolentieri perchè a 5000 Km le ho letteralmente volate via prima di volare io !!!:arrow:

:D:D:D

phantomas 07-09-2010 21:40

Và che Robertag mi sa che c'hai ragione.......l'Enzino deve aver subito una sorta di metamorfosi......come un bravo centauro (nel senso greco della parola), sistemata la parte sotto, funziona anche quella sopra......
Oppure non è più lui........
Oppure ho bevuto (unica cosa escludibile in quanto astemio praticante).......
Mah....:confused:

Enzino62 07-09-2010 21:53

Un uomo e tale se sa tornare sui suoi passi...
azzz che poeta che mi sento stasera,sara'il prosecco dell'astemio?:lol::lol::lol:
La mia motina e differente!!!

Enzo

phantomas 07-09-2010 21:58

Guarda, Enzino, sono proprio contento per te.
Mi sa che ti devi ricredere sulla mukkina......
Mi fa solo piacere!!!!!!!
BUONA STRADA (ma và piano, però.....)!!!!!!!!!

robertag 07-09-2010 22:12

grande enzino! finalmente uno di "noi"!!
:D:D:D:wav::wav::D:D:D

dosa 08-09-2010 10:36

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 5082986)
Cupolino basso,spalmato sopra il serbatoio come i vecchi tempi,senza bauletto,solo con borse,dritta senza sbacchettamenti o scuotimenti senza raggiungere il limitatore perche'avrebbe guadagnato altri 5 km/H :rolleyes:..questa è una signora moto :!:

Enzo

ma dai non ci credo solo per 5kmh mi tengo la mia:lol:

Francesco FT 09-09-2010 13:26

225...Azz ce devo prova' senza borse laterali e senza bauletto...io con la mia e il trittico montato sono arrivato a 227,43. Per chi si chiede dove scaricare la cenere: io la sigaretta l'appoggio sul bordo del vano portadocumenti, ma se c'e' la radio diventa una tragedia!!

Visto che siete riscivolati sull'argomento gomme, ed ho appena finito la maratona di 34 pagine( tanto che m'e' passata la voglia di postare...), ho notato una certa avversione nei confronti delle Continental, senza peraltro capire quale' il problema. Io monto le Sport Attack e devo dire che le trovo piuttosto buone, in particolar modo per il grip praticamente istantaneo fin dai primi 3 giri di ruota.
Dato che sono un pivello e non ho voglia di rompermi a causa di una gomma sbagliata, ho rimontato le Conti perche' le avevo gia' provate, ma vorrei tanto capire se esiste una gomma con cui la RT vada meglio. Sull'altro 3ead si arlava anche di consumo anomalo della parte centrale del pneu post. finora le gomme che ho montato lo hanno fatto TUTTE dopo circa 2 o 3mila Km...sapete dirmi come ovviate?
Ciao,
Francesco

104 09-09-2010 14:28

sgonfiandole... :lol::lol::lol:

Francesco FT 09-09-2010 14:56

sono di norma a 2.9 post, 2.6 ant...sgonfiandole di quanto? vabbe' ho capito, e' empirica la faccenda!

robertag 09-09-2010 16:12

Quote:

Originariamente inviata da Francesco FT (Messaggio 5098659)
225...Azz ce devo prova' senza borse laterali e senza bauletto...io con la mia e il trittico montato sono arrivato a 227,43. Per chi si chiede dove scaricare la cenere...
Francesco

forse non hai capito... il mio problema non è la sigaretta, ma la cenere...
la cicca la piazzo fra le alette di raffreddamento del testone; quello sx ovviamente...
:lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39.