Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Moto sostitutiva (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=286722)

Liones 01-09-2010 20:18

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 5073872)
La moto s'intende :-)

"l'altra" la paghi :lol:

ljtab 01-09-2010 21:06

dipende...

due volte su tre a gratis.

lo stesso discorso lo si può applicare alle moto in prova....

prima di prendere il 1150RT me ne hanno lasciata una in prova l'intero week a gratis (solo firma per cauzione). quando l'anno scorso ho chiesto per il 1200RT nulla da fare solo a noleggio.

va moplto a momenti la disponibilità dei conce...

mamba 01-09-2010 21:08

Fino ad ora sempre gratis.

giunpy79 01-09-2010 21:23

Per il momento a gratise....prima una r1200r e poi una f800gs....

mukka64 01-09-2010 21:25

in 35.000 km mai fatta pagare...come dice qualcuno mi faccio voler bene :lol: grazie Andrea sei un caro ragazzo ;)

Roadwarrior 02-09-2010 08:57

No perchè a Bologna, prima la moto di cortesia l'ho presa un paio di volte e gratis, ora invece ho dovuto scucire 35 o 40 euro, non ricordo bene, in occasione del tagliando dei 1000 km. Francamente ci sono rimasto maluccio, essendo un cliente direi abbastanza buono (per non dire ottimo), e pluriennale. Insomma, se è a pagamento, non chiamatela moto di cortesia, almeno. Inoltre, con quella cifra, avrei fatto meglio a farmi scarrozzare in taxi. Mah...

"Paolone" 02-09-2010 09:14

L'ultima volta a gratis per ben 4 giorni (tagliando dei 10000)
Inizialmente non volevano nemmeno darmela poi.....
Se avranno ritoccato poi il costo del tagliando non so dire, voci specifiche non ve ho viste, e il conto tutto sommato (da quello che si sente) onesto.

Buso63 02-09-2010 10:41

a me gratis, tutte le volte che ho portato la mucca a tagliandare o per richiami.....

Roadwarrior 02-09-2010 10:42

PG-01, hai letto cosa dice Buso? Cosa ne dici?

ArturoCippetti 02-09-2010 11:03

dal mio conce te da danno gratis se la moto l'hai comprata da loro...... se no paghi

Lupus75 02-09-2010 11:30

vicino al mio conce (s.s. adriatica...) te la danno gratis...se paghi!!!:lol::lol::lol:

Roadwarrior 02-09-2010 14:00

Quote:

Originariamente inviata da com'ero (Messaggio 5075671)
vicino al mio conce (s.s. adriatica...) te la danno gratis...se paghi!!!:lol::lol::lol:

Ah, allora è come dal mio conce, moto di cortesia...a pagamento. Ma allora di che cortesia si parla?

cavalcapassi 02-09-2010 14:11

A me non l'hanno mai fatta pagare, né dal conce di Ravenna, né ora a Forlì. La prenoto quando faccio la prenotazione del lavoro (tagliando o altro) e con la liberatoria in mano me ne vò...

Ciauz

Garzy 02-09-2010 14:51

Non credo vi siano regole al proposito. Sta di fatto che per entrambi i tagliandi che ho effettuato, ho sempre avuto una moto sostitutiva a costo zero. Ho un ottimo rapporto con il concessionario ma ciò non toglie che un buon servizio fidelizza qualsiasi cliente. Considerando che i tagliandi e le manodopere in generale sono quelle che più fanno cassa, far pagare o non dare proprio un mezzo sostitutivo, da un punto di vista di marketing, ritengo sia un autogol.

greppia 03-09-2010 11:41

Sempre gratis, senza costi ricaricati in fattura e senza distinzioni tra cliente e cliente.
Addirittura con la possibilità di scegliere il modelli tra quelli immatricolati ad uso noleggio e/o moto di cortesia.

Ora che ho anche un K 990 SMT, la moto me la da anche il conce (Yamaha/KTM) e sempre gratis.

Massi :)

PHARMABIKE 03-09-2010 12:37

elogio alla mia conc, ho lasciato la mia per una verifica , mi hanno fatto scegliere tra GS, RT , F 800 ecc, ho preso una RT 1200 , mi ha fatto il pieno !!!!!! tutto gratis

Carletto73 03-09-2010 12:40

mai provato, tra 15gg devo fare il tagliando e provo... secondo me me la fanno pagare

micvig 03-09-2010 13:05

A me non l'hanno data, io non l'ho chiesta, perchè mi sono arrangiato con un passaggio e loro si sono guardati bene dal propormela.
Posso solo dire che altri che dovevano fare il tagliando puntualmente si facevano accompagnare, dunque credo che non la diano di prassi, fate voi sono riusciti a vendere anche le moto utilizzate per le prove....venderebbero anche le sedie se avessero le ruote.

PG01 03-09-2010 16:07

Quote:

Originariamente inviata da Roadwarrior (Messaggio 5075493)
PG-01, hai letto cosa dice Buso? Cosa ne dici?

Buongiorno a tutti, intervengo in quanto chiamato in causa direttamente, cercando di spiegare l'attuale scelta (da parte della direzione) per quanto riguarda il nuovo negozio di Bologna.

Sulla "coutresy bike" non esiste una "normativa" di riferimento Bmw Italia. Diciamo che Bmw ci impone di fornire il servizio al cliente, servizio che è di cortesia in questo senso:
far trovare una moto sempre in perfetta efficienza e al passo con i tempi al cliente che desideri lasciare la propria moto per la manutenzione in giacenza SENZA usufruire dei servizi pubblici (la ns. concessionaria si trova in posizione strategica e servitissima, non come la precedente).

La "courtesy bike" E' SEMPRE GRATUITA qualora l'intervento sia riconducibile a guasto coperto dalla garanzia (non campagna di richiamo differibile) e non eseguibile "in diretta" con il cliente che attende.

E' ns. precisa volontà, nel tempo, cercare di allargare nei limiti del possibile, gli interventi di manutenzione "su appuntamento", laddove il cliente possa sostare attendendone l'esecuzione nella ns. sede.

Roadwarrior conosce questa peculiarità: nel negozio che gestivamo ad OZZANO (cioè a 20 km. dalla città) avevamo un solo veicolo di cortesia ed esso era di fatto inutilizzato data la precisione negli appuntamenti.

Specifico, infine, che la tariffa richiesta viene regolarmente fatturata ed è a disposizione di Bmw Italia per consultazioni e verifiche.

cordialmente.

Jungle 03-09-2010 16:23

Mai pagata.
c'è un ottimo rapporto con il mio conce , e siccome a detta loro, arrivo da un'altra provincia apposta per loro , la moto sempre è gratis.
sicuramente in questo caso è un gesto che apprezzo. bravi!:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30.