![]() |
cambiarla con una megamoto, se gli piace il genere!
|
per me è perfetta così come è
l'unico problema è che se si buca l'ammortizzatore resti a piedi... e se sei nel deserto non è bello il passeggero sull'Hp2 è un non senso |
Quote:
non mi accorgevo infatti più nemmeno quando atterravo corto da tripli di 30 metri o quando salivo in terza su mule dove faceva paura mettere la seconda:lol::lol::lol: anche sull'HP2 lo stesso: con la forcella originale o come è adesso il comportamento è davvero uguale. ... .... |
Quote:
|
devo dire che la mia scelta, oggetto di thread apposito, tra Hp2E e MM diventa sempre più difficile.
Un giorno penso che il carattere della Enduro sia superlativo...un altro i problemi superiori al suo fascino. che fare..... |
Io, per i miei personalissimi gusti, se dovessi comprare una moto solo per la strada, che diverta tra i tornanti di montagna prenderei la hypermotard piuttosto che la mm...
|
Quote:
|
Quote:
Quello che in sostanza sarebbe utile avere è una recenzione sulle migliorie ottenibili attraverso la mod. andreani .... |
Quote:
e cmq visto che ho la moto ferma per far saldare (finalmente mi son deciso) i benedetti rinforzi al telaio che avevo visto sulla moto di Kirssi, ho portato la forka da un mio amico (tecnico Bitubo) per far indurire ulteriormente l'idraulica, e visto che ora ho le piastre MST non avrò paura di svergolamenti |
ma è lì il mio dubbio, piano piano la stai trasformando in un bastone da 200 e passa kg, hahahahaha, certo che se la usi così c'è il suo perchè.
Però ti chiedo, con la superenduro non è che ti trovavi qualcosa di più performante per quell'utilizzo? se non altro come punto di partenza. |
non mi piace purtroppo, mi fa schifo il motore senza coppia del 950-990 kappa, l'ho provata.
e poi con quel serbatoio è inguardabile |
Condivido, sia per il motore che per l'estetica. Tutte e due non incontrano i miei gusti.
Per Arian, recensioni sulle cartucce andreani firse ci sono già. Io ce l'ho, la differenza rispetto l'originale è apprezzabile in ogni condizione di utilizzo e muovendo i registri le differenze si sentono anche se servono più di 2 click. Se prima quando arrivavo agli stop appena frenavo mi sembrava di ribaltarmi in avanti adesso la moto affonda in modo prevedibile e umano, in curva sullo sconnesso va molto meglio, rimane un po' di chattering (per dirla alla maxbiaggi) soprattutto nelle pieghe sullo sconnesso ma con gomme stradali non so come sia. E non l'ho indurita tutta in compressione, anzi. Questo è quello che ti interessa credo, in fuoristrada non ci vai quindi non ti annoio.... |
domani sera ritiro la belva con la parte anteriore del telaio con i rinforzi,sabbiato e verniciato con colore bianco motorsport...bellissima mi ha mandato un MMS il mekka...non vedo l'ora..in accoppiata con le piastre blu MST deve essere uno spettacolo
|
Quote:
Ma hai montato pure le piastre? Le ritieni importanti per completare l'opera? Grazie in anticipo delle info...voglio essere sicuro prima di spendere altri 1000 euro!! |
Quote:
X Arian: io prima di pensare alle piastre ti consiglio di montare le cartucce andreani, che già cambia un bel po'. Certo che poi le piastre di Manuelv sono una bella scimmia! |
Perciò fatemi capire, oltre al mono che è sicuramente da sostituire, per rendere la forcella all'altezza del mono after (se si vuole tenere l'originalle), consigliate cartucce andreani e piastre Manuelv il tutto per una spesa di 1000 eurozzi circa?
qualcuno ha una foto per vedere le piastre? |
Aggiungo, per montare le cartucce andreani occorre mandare a loro le forke? O loro spediscono il tutto? Costo delle sole cartucce?
tnx |
le foto delle pistre le trovi sul sito specialthings
|
Arian: a me le cartucce le ha ordinate e montate la concessionaria BMW di modena, gli serve sapere quanto pesi a cui poi aggiungere 15kg tra abbigliamento protezioni stivali ecc. perchè ti mandano le cartucce già calibrate per il peso (attenzione: poi sono sempre da regolare secondo le proprie esigenze, ma è un ottimo punto di partenza).
Per le piastre: quoto Fabio. Sei sempre in tempo, magari aspetti di ammucchiare altri 4 sghei....io per ora non ne sento la necessità, col tempo si vedrà ;) Spero così di avere risposto anche a Frikke (ricorda però: sempre di moto enduro si tratta, non sarà mai una hyper o un GS!) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11. |