Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   HP2 - Megamoto- HP2Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Resoconto estivo Hp2e (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=286072)

Manga R80 31-08-2010 16:57

cambiarla con una megamoto, se gli piace il genere!

Giovek 31-08-2010 17:03

per me è perfetta così come è

l'unico problema è che se si buca l'ammortizzatore resti a piedi... e se sei nel deserto non è bello

il passeggero sull'Hp2 è un non senso

gianluGS 31-08-2010 17:32

Quote:

Originariamente inviata da MadeInSicily (Messaggio 5068519)
I dubbi di hero sono fondati. Ho cambiato il mono e quello era evidente e poi ragionavo sull'altro da fare con un ragazzo che gareggia ad alto livello. Dicevo che la forcella fa schifo ma io non sempre me ne accorgo e che non mi va di cambiare le piastre perchè scarso come sono non capirei la differenza. Lui, da grande manico che è, mi ha risposto che la maggior parte della gente non sente l'effetto di queste piccole modifiche e molto spesso nemmeno lui.
Che dire, io non mi accorgerei nemmeno di avere la ruota bucata ma mi risulta difficile credere che così tante persone hanno la sensibilità dei migliori tester di moto.

si è vero anche io non mi sono accorto del cambiamento di performance quando ho montato la WP ufficiale con steli al TIN e modifica idraulica da Lippolis sul WR 450
non mi accorgevo infatti più nemmeno quando atterravo corto da tripli di 30 metri o quando salivo in terza su mule dove faceva paura mettere la seconda:lol::lol::lol:
anche sull'HP2 lo stesso: con la forcella originale o come è adesso il comportamento è davvero uguale.

...

....

SAW 31-08-2010 20:48

Quote:

Originariamente inviata da nuxdec (Messaggio 5069544)

Kit Andreani e mono post. non bastano più????

:!::!:

No. Serve anche regolare i registri secondo le proprie caratteristiche di guida e peso....sembrerà ovvio ma conosco tanti amici che montano componentistica di primo livello e che credono che il meccanico sappia come accidenti guidano, lasciando tutto così come è.

nuxdec 31-08-2010 22:13

devo dire che la mia scelta, oggetto di thread apposito, tra Hp2E e MM diventa sempre più difficile.

Un giorno penso che il carattere della Enduro sia superlativo...un altro i problemi superiori al suo fascino.

che fare.....

MadeInSicily 31-08-2010 23:32

Io, per i miei personalissimi gusti, se dovessi comprare una moto solo per la strada, che diverta tra i tornanti di montagna prenderei la hypermotard piuttosto che la mm...

Manga R80 02-09-2010 10:32

Quote:

Originariamente inviata da gianluGS (Messaggio 5069943)
si è vero anche io non mi sono accorto del cambiamento di performance quando ho montato la WP ufficiale con steli al TIN e modifica idraulica da Lippolis sul WR 450
non mi accorgevo infatti più nemmeno quando atterravo corto da tripli di 30 metri o quando salivo in terza su mule dove faceva paura mettere la seconda:lol::lol::lol:
anche sull'HP2 lo stesso: con la forcella originale o come è adesso il comportamento è davvero uguale.

...

....

un normalissimo utilizzo quotidiano, insomma.

Arian 02-09-2010 12:48

Quote:

Originariamente inviata da Manga R80 (Messaggio 5075464)

:lol::lol:

Quello che in sostanza sarebbe utile avere è una recenzione sulle migliorie ottenibili attraverso la mod. andreani ....

gianluGS 02-09-2010 16:49

Quote:

Originariamente inviata da Manga R80 (Messaggio 5075464)

:lol::lol::lol:

e cmq visto che ho la moto ferma per far saldare (finalmente mi son deciso) i benedetti rinforzi al telaio che avevo visto sulla moto di Kirssi, ho portato la forka da un mio amico (tecnico Bitubo) per far indurire ulteriormente l'idraulica, e visto che ora ho le piastre MST non avrò paura di svergolamenti

Manga R80 02-09-2010 17:56

ma è lì il mio dubbio, piano piano la stai trasformando in un bastone da 200 e passa kg, hahahahaha, certo che se la usi così c'è il suo perchè.

Però ti chiedo, con la superenduro non è che ti trovavi qualcosa di più performante per quell'utilizzo? se non altro come punto di partenza.

gianluGS 02-09-2010 18:57

non mi piace purtroppo, mi fa schifo il motore senza coppia del 950-990 kappa, l'ho provata.
e poi con quel serbatoio è inguardabile

SAW 02-09-2010 22:51

Condivido, sia per il motore che per l'estetica. Tutte e due non incontrano i miei gusti.

Per Arian, recensioni sulle cartucce andreani firse ci sono già. Io ce l'ho, la differenza rispetto l'originale è apprezzabile in ogni condizione di utilizzo e muovendo i registri le differenze si sentono anche se servono più di 2 click. Se prima quando arrivavo agli stop appena frenavo mi sembrava di ribaltarmi in avanti adesso la moto affonda in modo prevedibile e umano, in curva sullo sconnesso va molto meglio, rimane un po' di chattering (per dirla alla maxbiaggi) soprattutto nelle pieghe sullo sconnesso ma con gomme stradali non so come sia. E non l'ho indurita tutta in compressione, anzi. Questo è quello che ti interessa credo, in fuoristrada non ci vai quindi non ti annoio....

gianluGS 02-09-2010 23:02

domani sera ritiro la belva con la parte anteriore del telaio con i rinforzi,sabbiato e verniciato con colore bianco motorsport...bellissima mi ha mandato un MMS il mekka...non vedo l'ora..in accoppiata con le piastre blu MST deve essere uno spettacolo

Arian 03-09-2010 10:17

Quote:

Originariamente inviata da Gundam (Messaggio 5078208)
Condivido, sia per il motore che per l'estetica. Tutte e due non incontrano i miei gusti.

Per Arian, recensioni sulle cartucce andreani firse ci sono già. Io ce l'ho, la differenza rispetto l'originale è apprezzabile in ogni condizione di utilizzo e muovendo i registri le differenze si sentono anche se servono più di 2 click. Se prima quando arrivavo agli stop appena frenavo mi sembrava di ribaltarmi in avanti adesso la moto affonda in modo prevedibile e umano, in curva sullo sconnesso va molto meglio, rimane un po' di chattering (per dirla alla maxbiaggi) soprattutto nelle pieghe sullo sconnesso ma con gomme stradali non so come sia. E non l'ho indurita tutta in compressione, anzi. Questo è quello che ti interessa credo, in fuoristrada non ci vai quindi non ti annoio....

Grazie Gundam, era esattamente quello che volevo sapere. Il mio uso infatti è meramente cittadino e (purtroppo vista la città :) ) con parecchio sconnesso. Quello che mi rode infatti sono frenate e sconnesso stradale. Li anche con le molle più dure la moto me le fa girare a 3000....
Ma hai montato pure le piastre? Le ritieni importanti per completare l'opera?
Grazie in anticipo delle info...voglio essere sicuro prima di spendere altri 1000 euro!!

Fabio 03-09-2010 10:50

Quote:

Originariamente inviata da Gundam (Messaggio 5078208)
cartucce andreani ... la differenza rispetto l'originale è apprezzabile in ogni condizione di utilizzo e muovendo i registri le differenze si sentono anche se servono più di 2 click. Se prima quando arrivavo agli stop appena frenavo mi sembrava di ribaltarmi in avanti adesso la moto affonda in modo prevedibile e umano, in curva sullo sconnesso va molto meglio.

Concordo, sono anche le mie impressioni.
X Arian: io prima di pensare alle piastre ti consiglio di montare le cartucce andreani, che già cambia un bel po'.
Certo che poi le piastre di Manuelv sono una bella scimmia!

Frikke 03-09-2010 11:57

Perciò fatemi capire, oltre al mono che è sicuramente da sostituire, per rendere la forcella all'altezza del mono after (se si vuole tenere l'originalle), consigliate cartucce andreani e piastre Manuelv il tutto per una spesa di 1000 eurozzi circa?
qualcuno ha una foto per vedere le piastre?

Arian 03-09-2010 13:02

Aggiungo, per montare le cartucce andreani occorre mandare a loro le forke? O loro spediscono il tutto? Costo delle sole cartucce?
tnx

Manga R80 03-09-2010 16:32

le foto delle pistre le trovi sul sito specialthings

SAW 04-09-2010 10:06

Arian: a me le cartucce le ha ordinate e montate la concessionaria BMW di modena, gli serve sapere quanto pesi a cui poi aggiungere 15kg tra abbigliamento protezioni stivali ecc. perchè ti mandano le cartucce già calibrate per il peso (attenzione: poi sono sempre da regolare secondo le proprie esigenze, ma è un ottimo punto di partenza).
Per le piastre: quoto Fabio. Sei sempre in tempo, magari aspetti di ammucchiare altri 4 sghei....io per ora non ne sento la necessità, col tempo si vedrà ;)
Spero così di avere risposto anche a Frikke (ricorda però: sempre di moto enduro si tratta, non sarà mai una hyper o un GS!)

Frikke 04-09-2010 13:18

Quote:

Originariamente inviata da Gundam (Messaggio 5082467)
Spero così di avere risposto anche a Frikke (ricorda però: sempre di moto enduro si tratta, non sarà mai una hyper o un GS!)

Lo so benissimo, infatti io voglio un endurone, se volevo una moto da usare su strada mi sarei orientato verso il GS, ma avendo provato l'Hp e sapendo del "problema" sospensioni volevo appunto sapere da chi ci era già passato quale fossero le modifiche migliori per la forca di serie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11.