Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   K1300r (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=285757)

linuspc 25-08-2010 20:27

Ragazzi mi state mettendo un sacco di dubbi :)

Però ho scoperto che esisterebbe un altro pazzo sulla terra che è "saltato" dallo scooter al k1300 :partyman:

Pensavo che fossi l'unico nel caso la scimmia avesse la meglio :)

linuspc 25-08-2010 20:28

Quote:

Originariamente inviata da squisio (Messaggio 5053398)
in che senso??? :rolleyes::rolleyes:

ma...la manopola del gas.. la giri o la impugni soltanto per spingere la moto a piedi?? eheheheeh :lol::lol:

scherzo.... :lol::lol::lol::lol:

In effetti non sentire differenze mi sembra alquanto ardua :lol::lol:

camelsurfer 25-08-2010 23:28

In effetti il consiglio di Basi è eccellente. Prendi una moto, qualunque esse sia, solo dopo averla provata.
Intendiamoci, niente è impossibile. Io, se tornassi indietro riprenderei la splendida moto di cui sono innamorato ed era un'occasione da non lasciarsi sfuggire. Avessi avuto coscienza di quanta fatica mi sarebbe costato imparare a guidarla decentemente sarei partito da qualcosa più alla portata di un neofita. Neofita per potenza e prestazioni, perché dai 16 anni in poi moto con marce ne ho portate più di una.

Provale e vai dove ti porta il culo.

Zetatitti 27-08-2010 22:12

Quote:

Originariamente inviata da pischello (Messaggio 5052488)
ciao io sono passato da uno scooterino 125 ad una moto.... all'inizio anche io cercavo moto con potenze non esorbitanti: monster, sv650 ecc ecc poi ho deciso di comprarmi una CBR 600 RR di un mio amico. più o meno un centinaio di cavalli alla ruota e fidati che ti bastano per un bel pò!!! poi ad una R6, ma non questa nuova da ricchione, quella 2005 con un motore che gira chè una meraviglia!!!! dopodichè ad un VTR SP1 (lo strappa polsi). come vedi è stato un crescendo e secondo me è la cosa migliore.... passare da ninete ad una delle moto in commercio che ha più coppia e più cavalli è un bel salto e la testa non basta serve anche quel pochino di manico!!!! con 175 cavalli non puoi permetterti di sbagliare a come apri il gas all'uscita di una curva, non ti rendi conto dell'accellerazioni che hai anche sul dritto!!!!
Mi ricordo che con la prima moto inizi che ancora pensi a sincronizzare la cambiata (gas/frizione) e capitava delle volte che lasciavo la frizione bruscamente e la moto faceva un piccolo sobbalzo in avanti, con la kappona te la metti per cappello!!!
Mi ricordo le prime uscitine per curve che in uscita sbagliavo marcia e la moto si piantava (perchè stavo praticamente fermo) e con una zampata la rimettevo dritta, la kappona pesa 230 Kg e no nla tiri su con la zampata.
La kappona ha talmente tanta coppia che quyando accelleri di 1° e 2° ti slitta il posteriore!!!!! cazzo che goduria di moto, mi viene voglia di andare a farmi un giro!!!!!

fossi in te mi farei una F800R

ahahahah descrizione divertentissima dovresti candidarti ad una rivista del settore .....sai rendere l'idea in modo simpaticissimo ciaooooooooo

l'Edo 27-08-2010 22:42

Quote:

Originariamente inviata da linuspc (Messaggio 5053441)
Ragazzi mi state mettendo un sacco di dubbi :)

Però ho scoperto che esisterebbe un altro pazzo sulla terra che è "saltato" dallo scooter al k1300 :partyman:

Pensavo che fossi l'unico nel caso la scimmia avesse la meglio :)

Allora saremmo almeno in 3.
Io sono passato dalla bicicletta ad un Yamaha Majesty 400 e infine K1200R.

Io al primo giro lungo ho fatto un piccolo incidente che è servito per farmi prendere paura e capire che non era il caso di scherzare. Per fortuna io non mi sono fatto niente e la moto qualche danno alle sovrastrutture.

Per divertirsi può bastare l'F800R ma vuoi mettere il gusto...
La moto è paicere puro, è irrazionalità, è passione.

K batte F. Senza dubbi.

Ciao

vittorio#1 27-08-2010 23:49

Anche io sono passato da un T-Max (2 per la verità) a 43 anni dopo un'infinita' di scooter ed un passato di moto da 16 a 24 anni. Nel mentre ho guidato moto di amici saltuariamente. Ho preso la K1300r e da subito mi e' sembrata la mia compagna da una vita, con il dovuto rispetto ho cominciato a conoscerla sempre di più. Non ho voluto provare nulla prima di prenderla perche' sono stato letteralmente folgorato dalle sue caratteristiche, estetiche e tecniche.

pischello 28-08-2010 09:42

Quote:

Originariamente inviata da Zetatitti (Messaggio 5059869)
ahahahah descrizione divertentissima dovresti candidarti ad una rivista del settore .....sai rendere l'idea in modo simpaticissimo ciaooooooooo

Grazie.... MWGARI!!!!

motosnow 30-08-2010 11:12

Quote:

Originariamente inviata da emagagge (Messaggio 5052473)
Dipende tutto dalla tua testa (come già detto da altri).
Secondo me comunque sarebbe meglio che prima passassi a qualcosa di più tranquillo anche perchè avresti comunque 170 cv sotto il culo e non sono bruscolini ;).
Per divertirti su strade extraurbane la 800 è già più che sufficiente, anzi ti permetterebbe di andar più tranquillo e magari osare (dopo un bel po' di esperienza), molto prima di quando lo potresti fare col k ;).

My two cents

CONCORDO PIENAMENTE, secondo me molto meglio la F800 o l'R1200R sicuramente più facili, manegevvoli adatte per fare tanti tanti km (tanti quanti ne pui fare con il 1300) di divertimento e più rilassati, 170 cv anche se ben distribuiti non sono uno scherzo e anche il peso del k non è da sottovalutare

motosnow 30-08-2010 11:42

Quote:

Originariamente inviata da pischello (Messaggio 5052552)
hehehe mi ingrifo a parlarne!!!!! La potrenza e velocità ti danno assuefazione!!!!
Ti credi che la f800 r va piano???? Credi che 90 cavalli su una moto di 170 kg siano pochi???? Prova a salirci e a spalancare di 1° 2° e 3°.... Poi mi dici dove ti sono arrivate le budella!!!!!
Fossi in te me la farei la 800 (hai tanto da imparare e da apprezzare prima di passare ad un 1300), te la tieni un paio d'anni e poi semmai la cambi!!! Almeno io così faccio, le tengo un paio d'anni e la vendo... Dopo i 50000 certe modo devi cominciare ad affrontare spese di manutenzione per i miei gusti troppo elevate

quoto tutto

motosnow 30-08-2010 11:43

Quote:

Originariamente inviata da andrea.rc (Messaggio 5052752)
non è nemmeno scontato dirti che dopo un breve periodo di apprendistato scopriresti di essere veloce (su strada) quanto amici che girano con moto molto più potenti.
Gestire peso, potenza e assetto del k non è così immediato, al contrario la f800 con una posizione più comoda ed un motore molto più trattabile ti auta a migliorare la tua qualità di guida.
Ricorda che quando ti si chiude la vena e dai manate di gas, le reazioni del k non sono proprio facili da controllare!

sagge parole ;)

filsant 30-08-2010 11:54

Quote:

Originariamente inviata da linuspc (Messaggio 5052106)
Ciao a tutti.
Qualche me fa ho comprato uno scooter 250 (mio primo mezzo su due ruote), ma mi risulta un pò scomodo (molti km su percorsi extra urbani) ed ora mi sto accingendo all'acquisto di una moto.
Mi sono avvicinato alla F800r, ma non vorrei ripetere lo stesso errore di qulache mese fa, ovvero dopo un pò di mesi rendermi conto che sarei dovuto passare subito alla moto "definitiva".

Secondo voi, è proprio impossibile per un neopatentato passare direttamente alla K1300r senza aver passato i grandini precedenti?

Ciao,
fino alla "tenera" età di 28 anni ho scorrazzato con una vespina 125. L'anno scorso ho deciso di soddisfare finalmente il mio più grande desiderio e mi sono regalato il kappone. Mi sono preso del folle da parecchia gente, occhi sgranati e risolini, ma la soddisfazione è immensa.
Ricordati in ogni singolo istante che stai guidando un mostro, docile e matto allo stesso tempo. Detto questo però stai tranquillo e ascolta i consigli di chi ti dice di guidare sempre con la testa e andrai alla grande.
Enjoy!!!

gostiele 30-08-2010 13:26

Io sono più categorico: una moto come la K si dovrebbe acquistare solo dopo anni e soprattutto km di esperienza....
Ancor oggi quando spalanco il gas ho l'adrenalina a mille per il solo fatto che sembra un cavallo impazzito sotto il sedere.
Quando poi torno a casa e rifletto su quanto fatto mi rendo conto dei rischi che mi son preso e di quanto pericolosa è ma per fortuna l'esperienza e l'età mi aiutano ad evitare spesso ( non sempre ) delle spiacevoli situazioni.

Guyo66 30-08-2010 14:01

Se posso dire la mia, la K te la godi di più se hai esperienza con altre moto: in primis per riconoscerne la differenza, poi perchè con un po' di allenamento riesci a gestirla meglio. Prova a fare il corso base BMW con la F800 in pista (ma anche con la R1200), ti garantisco che son soldi spesi bene....

PS: quotissimo emagagge (per la saggezza) e Pischello (per il folklore...)

linuspc 30-08-2010 17:33

Quote:

Originariamente inviata da Guyo66 (Messaggio 5065273)
Se posso dire la mia, la K te la godi di più se hai esperienza con altre moto: in primis per riconoscerne la differenza, poi perchè con un po' di allenamento riesci a gestirla meglio. Prova a fare il corso base BMW con la F800 in pista (ma anche con la R1200), ti garantisco che son soldi spesi bene....

PS: quotissimo emagagge (per la saggezza) e Pischello (per il folklore...)

Ho deciso di prendere la F800r, cercando una soluzione di seconda mano o aziendale. Mi rimarrà però la scimmia per almeno un paio di anni :)

fantasticoK 30-08-2010 22:35

ciao linuspc io sono arrivato al k come terza moto in 5 anni. prima la classica naked yamaha fz6 (comoda in due, 4 cilindri facile e dolice, e bla bla bla), poi sono passato ad un benelli cafè racer. un bomba di estetica e di consumi. 3 cilindri, brusca, e molto molto cattica nello scaricare i 137 cavalli. ora sono passato al k. MI E' CAMBIATA LA VITA, ma questo posso dirlo perchè ho provato altro prima. di motore ce nè da vendere e agli alti fa venire paura. tieni conto che pesa 245kg con benzina e resto, magari ci metti pure un borsa laterale e diventa pure larga oltre che pesante. le officine bmw non lavorano alle tariffe delle giapponesi e pure i ricambi sono di ben altro importo. un mio consiglio è quello di fare un passaggio a una moto più piccola anche se posso consigliartela come futuro acquisto (prendila con il cambio elettroassistito che è troppo figo). altra cosa da valutare bene quando deciderai cosa prendere è il numero dei cilindri (2, 3 o 4) fanno una bella differenza. i 4 frontemarcia del k son uno spasso in termini di erogazione, potenza, fluidità e consumi. di materiale pernso che te ne sia arrivato abbastanza per metterti nel dubbio più totale, fai una buona scelta usando la testa e non avere fretta di arrivare, te la godi di più, garantito. :P

linuspc 30-08-2010 23:16

Grazie fantasticoK ;)

Cercherò di godermi per un paio di anni la F800r, per poi passare alla nuova K

Ciao

Zetatitti 30-08-2010 23:25

Quote:

Originariamente inviata da linuspc (Messaggio 5067419)
Grazie fantasticoK ;)

Cercherò di godermi per un paio di anni la F800r, per poi passare alla nuova K

Ciao

Sono convinto che così facendo non te ne pentirai !!!!!!!!!!!!!!!

Abacus 30-08-2010 23:30

Cerco di rimettere un po' d'ordine in tutti gli ottimi consigli portandoti anche la mia esperienza visto che tempo fa pure io ho avuto i tuoi stessi ed amletici dubbi.

Partiamo dall'inizio: se vieni da uno scooter 250 non sei un ragazzetto smanettone che si diverte fare le penne, nel qual caso ti avrei sconsigliato vivissimamente un K.

Se sei uno con la testa sulle spalle che usa la moto per spostarsi, viaggiare, divertirsi con saggezza e soprattutto, se hai questa scimmia per una moto al top, allora prendi il K.

Beninteso, scordati la maneggevolezza del 250 e anche della F800 ma per tutto il resto, non resterai deluso.

I primi chilometri li farai con il cuore a mille ed il fiatone, strappando le marce e sfrizionando inutilmente, forse penserai anche di aver fatto una cazzata nel comprarla. Ogni volta che la metterai sul cavalletto o la parcheggerai dovendo far manovra rimpiangerai lo scooter...

Poi, piano, piano, inizierai a domarla ed a guidarla in modo sempre più fluido e piacevole e sarai certo di aver scelto per il meglio. Dopo un bel po' riuscirai a capirla a fondo (magari con un corso specifico) e lei ti avrà accompagnato fedelmente in tutte queste fantastiche esperienze.

Utilizzo: vai prevalentemente in città o su percorsi urbani ? Forse è meglio che ci ripensi. Vai prevalentemente su strade extraurbane o autostrade ? Butta quel rottame del 250.

Sicurezza: infinitamente meglio il K del tuo 250 e lo capirai la prima volta che prendi una curva o freni. Il buonsenso ti consiglierà di non spalancare il gas in uscita di curva, l'abs ti eviterà di sdraiarti alla prima frenata seria. Che qualcuno, anche inesperto ma con un minino di cervello, si sia mai messo un K per cappello mi pare una barzelletta. Molto più facile cadere da fermo perchè perdi l'equilibrio e non la tieni più...

Costi di gestione: fai bene i conti, le prestazioni si pagano e salate. Se te la puoi permettere e la desideri ti darà più emozioni di un F800 e quindi perchè non comprarla. Se è fuori dalla tua portata considera che la F800 è comunque un "ripiego" di tutto rispetto, sicuramente superiore alle tue capacità di guida ancora per molto tempo...

linuspc 31-08-2010 07:26

Quote:

Originariamente inviata da Abacus (Messaggio 5067465)
Cerco di rimettere un po' d'ordine in tutti gli ottimi consigli portandoti anche la mia esperienza visto che tempo fa pure io ho avuto i tuoi stessi ed amletici dubbi.

Partiamo dall'inizio: se vieni da uno scooter 250 non sei un ragazzetto smanettone che si diverte fare le penne, nel qual caso ti avrei sconsigliato vivissimamente un K.

Se sei uno con la testa sulle spalle che usa la moto per spostarsi, viaggiare, divertirsi con saggezza e soprattutto, se hai questa scimmia per una moto al top, allora prendi il K.

Beninteso, scordati la maneggevolezza del 250 e anche della F800 ma per tutto il resto, non resterai deluso.

I primi chilometri li farai con il cuore a mille ed il fiatone, strappando le marce e sfrizionando inutilmente, forse penserai anche di aver fatto una cazzata nel comprarla. Ogni volta che la metterai sul cavalletto o la parcheggerai dovendo far manovra rimpiangerai lo scooter...

Poi, piano, piano, inizierai a domarla ed a guidarla in modo sempre più fluido e piacevole e sarai certo di aver scelto per il meglio. Dopo un bel po' riuscirai a capirla a fondo (magari con un corso specifico) e lei ti avrà accompagnato fedelmente in tutte queste fantastiche esperienze.

Utilizzo: vai prevalentemente in città o su percorsi urbani ? Forse è meglio che ci ripensi. Vai prevalentemente su strade extraurbane o autostrade ? Butta quel rottame del 250.

Sicurezza: infinitamente meglio il K del tuo 250 e lo capirai la prima volta che prendi una curva o freni. Il buonsenso ti consiglierà di non spalancare il gas in uscita di curva, l'abs ti eviterà di sdraiarti alla prima frenata seria. Che qualcuno, anche inesperto ma con un minino di cervello, si sia mai messo un K per cappello mi pare una barzelletta. Molto più facile cadere da fermo perchè perdi l'equilibrio e non la tieni più...

Costi di gestione: fai bene i conti, le prestazioni si pagano e salate. Se te la puoi permettere e la desideri ti darà più emozioni di un F800 e quindi perchè non comprarla. Se è fuori dalla tua portata considera che la F800 è comunque un "ripiego" di tutto rispetto, sicuramente superiore alle tue capacità di guida ancora per molto tempo...

Perchè vuoi risvegliarmi la :arrow: ????? :rolleyes:

Ho 35 anni e la moto la uso quotidianamente per andare a lavorare (percorso suddiviso equamente tra città e tangenziale). Ovvio che con lo scooter non mi posso permettere gite fuori porta (morirei di noia), ma con la moto le mie abitudini cambierebbero visto che la moto è molto più divertente oltre che un antidoto per le code autostradali (Milano Genova ad esempio per le gite al mare).

Per il costo di gestione sono consapevole dei prezzi, ma il lavoro attualmente mi consentirebbe di affrontarle mantenendo il pane in tavola. Sinceramente mi farebbe un pò male alla "schiena" quando firmo l'assegno per l'acquisto, visto il prezzo non proprio amichevole :)

Ciao e grazie per la risposta.

ps ti saluta calorosamente anche la mia scimmia :arrow:

maceio 31-08-2010 10:02

vai di kappa...
se prendi la f dopo 3 mesi rientri in conc e ci smeni parecchi dindini....
se va troppo forte la kappa al limite togli un cilindro se la f e' troppo ferma nn puoi aggiungerne uno....

dai dai kappa.....
e corso base bmw!!!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51.