![]() |
Quote:
Cè solo da saldare i fili al cavo originale del TT o dello Zumo e poi isolarlo con termoguaina,con vantaggio che il gps gode della protezione che ha la moto sul suo impianto originale per qualsiasi evenienza. Enzo Enzo |
Codice originale BMW: 83.300.413.585
Colore marrone: Negativo Colore rosso/bianco: Positivo Colore blu/verde: non utilizzato per il gps Costo: 9,00 euro |
io ho attaccato un NUVI 510 e si stacca l'alimentazione dopo circa un minuto!!!!
|
comunque tutto ciò che è attaccato via can bus dopo 15 secondi circa viene escluso per salvaguardare la batteria....provate anche con la presa di servizio....
|
io ho sia il tomtom (in auto) che lo zumo 660.
sinceramente trovo + prartico lo zumo, + completo come informazioni e + leggibile. quando leggevo in giro x pareri, tutti dicevano che la garmin ha praticamente inventato la navigazione satellitare, e che sono i fornitori dell'aviazione americana. ho constatato con 1 amico che pilota aerei di linea che alcuni sistemi sono effettivamente garmin. credo però che ormai qualsiasi navigatore faccia bene il suo ruolo. posso dirti che il mio zumo è sempre connesso alla moto, pioggia, caldo e freddo che sia e 1 anno non ho avuto nessun problema. ciao |
Quote:
|
ho usato il cavetto che si trova nella confezione del garmin zumo 550, tagliato a misura e collegato senza fusibile (tanto c'è la cam bus) alla lece di posizione.
funziona da dio. Accendi il quadro e si accende il GPS. Spegni il quadro e si spegne, dopo il conto alla rovescia del gps. non fatevi troppe se@#e mentali. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io ho comprato il cavetto originale della bmw che all'estremnità finisce con una spina tipo attacco per accendino, lo collego ala presa di corrnte laterale sx sotto la sella e ci collego di tutto
|
Quote:
|
questo è il 3d di riferimento cui faceva riferiment romargi
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=105204 |
presa can bus
Quote:
Mi sai dare qualche informazione in merito. Grazie |
Ciao, stacca la fascetta intorno al tappo, cosi' trovi la linguetta da alzare per toglirlo dalla spinetta.
|
Quote:
ciao |
io avevo attaccato il gps alla presa dedicata sotto il becco con connettore bmw,tutto fun zionava a meraviglia,spegnevo la moto dopo poco anche il gps, ottimo, nota dolente,la basetta del gps ciucciava corrente (controllato con il tester),e dopo circa 4gg di inattività della moto la batteria era ko,mi dicevano che è colpa del gps che non dedicato per bmw e il cum-bus non lo riconosceva, e pensare che me l'ha installato il conc, ho risolto staccando tutto ora lo alimento quando mi serve con la presa sotto sella, da allora zero probelmi. consiglio: controllate anche voi con il tester se la basetta consuma corrente anche dopo una mezzoretta che la moto è spenta, ci vogliono 5 mit che risolvono un grattacapo.
|
Io il mio 660 l'ho collegato direttamente alla batteria, ho chiesto al concessionario secondo lui qual era la soluzione migliore e mi ha consigliato anche lui il collegamento alla batteria e mi ha segnalato un caso "strano" cioè: uno zumo 660 collegato con il con can-bus funzionava correttamente, quando hanno collegato il mantenitore(originale BMW) alla moto, succedeva che il mantenitore non caricava più la batteria ma portava corrente solo al connettore del can-bus. Risultato, batteria a terra e navigatore sempre carico.
|
Quote:
--- - Sent from my iPhone using Tapatalk |
mai avuto problemi...basetta sempre collegata alla presa can-bus. dopo circa 3 minuti si stacca tutto!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26. |