Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Lago del Salto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=284789)

ffrabo 18-08-2010 23:24

a Mercato di Fiamignano(RI) vicino al lago del salto, vi ho cenato questa sera, ho mangiato bene e speso poco. tel.0746/522006

Piero61 18-08-2010 23:29

Sabato e domenica saro' al Turano se qualcuno ci capita avro piacere di offrire un caffe'.

PS: un paio di settimane fa a Posticciola ho parlato con un due coppie che viaggiavano con due GS zavorramuniti.

Per caso sono del forum?

ffrabo 18-08-2010 23:50

non sono sicuro, ma se dovessi capitare dov'è che prendiamo questo caffè?
Come c'incontriamo?

Piero61 18-08-2010 23:54

ti lascio il mio cell - se sei in zona mi fai uno squillo, sai dove e' la diga del Turano?
Posticciola e' li.

Sturmtruppen 19-08-2010 08:42

Il mio è giro é stato posticciato a domani, meteo permettendo.
Partirò da Bari alle 5,30, autostrada fino a Pescara, poi ss 81 (un pezzo che mi è già stato consigliato qui sul forum un pò di tempo fa), poi Campo Imperatore (sperando di visitare tale Valico Capo la Serra), Sella di Corno, Altopiano di Rascino, Lago del Salto e Lago Di Turano, Passo del Diavolo.
Come al solito ho inserito un sacco di cose, ma che volete io ogni tanto ho bisogno di farmi una scorpacciata stando seduto tutto il giorno in moto.

Sturmtruppen 21-08-2010 16:51

Sono uscito ieri. Spettacolo. Forse ho propio esagerato. So che molti possono non capirmi, ma quando posso farmi le scorpacciate io godo ieri è stata una giornata da record.
Sono partito alle 5 dal mio paese ed arrivato alle 8 a Pescara, ho percorso la ss81 fino a Basciano (mi sa che era quello), poi sono salito a Campo Imperatorevia Vado di Sole, poi Santo Stefano di Sessanio e poi Castel del Monte per un panino (dove eravamo stati con i ragazzi QdE) qualche anno fa. Poi L'Aquila, Sella di Corno, Gole di Antrodoco, su per Leonessa e giro via Terminillo, Lago di Turano (con caffé e gelato su ad Ascrea come consigliato), autostrada fino a Pescina e Passo del Diavolo, Pescasseroli, Castel di Sangro giu per il suo valico e Macerone. Quindi Isernia, Benevento, autostrada fino a casa.
Totale 1250 km.

lago di Turano: molto bello da vedere, meriterebbe un servizio fotografico. Solo che poi quando vedi da vicino i paesi non sono quel granché che appare in lontananza.

P.S.: ho scritto il post per chiedere del Lago del Salto, e poi non ci sono stato per andare solo sul Lago di Turano. Smplice attrazione sensitiva, ma solo rinvio alla prossima scorpacciata.

ffrabo 21-08-2010 18:22

complimenti per il gran giro, se facevi il Turano oggi ci saremmo incontrati, ciao.

Sturmtruppen 22-08-2010 00:13

La prossima volta ci vediamo a metà strada e giriamo insieme.

klaus_57 22-08-2010 17:38

Quote:

Originariamente inviata da Sturmtruppen (Messaggio 5041977)
....Totale 1250 km......lago di Turano: molto bello da vedere.............

Veramente vi invidio,fare 1.250 km in un giorno, ho fatto un calcolo, così detto della suocera,....1.250 km media oraria 70 kmh praticamente 18 ore sulla moto (gelatino ad Ascrea ?:( panino ? :( ....)sono di Rieti come si evince dalla mia firma, mio padre nativo di Colle di Tora,(lago Turano) strade vissute e rivissute, almeno 5/6 velox con limite 50 kmh....pur non mettendo in dubbio la veridicità del racconto mi chiedo:ma gustarsi il panorama del valico del Terminillo, la curiosità di fermarsi sulla diga del Turano per vedere la cascata dell'acqua in esubero in questo periodo che fuoriesce dal lago medesimo, fermarsi al fontanile abbeveratoio con acqua sorgiva ad Albaneto, meta di tutti i motomuniti d'Italia ...."tutto questo non ha prezzo" ......la moto è come il caffè....non va trangugiato,ma bevuto a piccoli sorsi per poter essere gustato in tutte le sue sfumature...................

Ps Ristorante "Elena" a Poticciola (mia cugina) se si vuole organizzare una passeggiata con sosta alle 13.00, ci si puo' far del male.....

Sturmtruppen 22-08-2010 18:10

Ti rispondo: io distinguo le mie uscite, alcune per mangiare, altre per piegare, ed altre ancora per godermi la moto. Questa era una di quelle mi metto in moto e non voglio mai scendere, non abbiamo mangiato se non un panino ed un gelato, le chiacchiere via interfono.
La media non è eccessivamente alto, le ore in moto sono 18.
i velox non li ho visti, speriamo bene. Ne avrò notati molto pochi.
Questi sono soliti giri che faccio o su strade che conosco e voglio rifare, oppure sorta di perlustrazioni per poi approfondire in una successiva volta con calma e tempo.

ffrabo 22-08-2010 18:31

Quote:

Originariamente inviata da Sturmtruppen (Messaggio 5042534)
La prossima volta ci vediamo a metà strada e giriamo insieme.

se capita l'occasione senz'altro:D

klaus_57 22-08-2010 19:57

Quote:

Originariamente inviata da Sturmtruppen (Messaggio 5043339)
era una di quelle mi metto in moto e non voglio mai scendere, non abbiamo mangiato ........

Hai perfettamente ragione, scusami, sono io che continuo a non capire il senso di andare in moto in questo modo (scusa il giro di parole),è come leggere di qualcuno che ha fatto Capo nord in 8 giorni partendo da Roma, magari solo per dire "io c'ero" poi gli chiedi : i Fiordi ? la casa di Babbo Natale? le casette di legno per pernottare(mi sfugge il nome) e ti dicono : ...e cosa sono? La mia moto (Gs 1200) deve essere l'oggetto che mi deve trasmettere forti sensazioni da attingere in primis da lei stessa, poi dalla natura che mi circonda, poi da posti che debbono scorrere davanti ai miei occhi quasi al rallentatore, per poterli fare miei, per goderne, senza magari fare neanche foto, da esibire ai miei amici e dire "ecco io ero qui".....ovvio tutto questo vissuto con la mia miss.........ciao mitico adoro la Puglia mia seconda regione....

Sturmtruppen 22-08-2010 23:40

Capisco che non a tutti possa piacere questo modo di intendere la moto, infatti quando faccio queste uscite pochissimi sono gli amici che posso invitare.

Piero61 27-08-2010 18:05

Quote:

Originariamente inviata da klaus_57 (Messaggio 5043266)
Ps Ristorante "Elena" a Poticciola (mia cugina) se si vuole organizzare una passeggiata con sosta alle 13.00, ci si puo' far del male.....

Peggio che una carrambata, Elena e' anche mia cugina ;)

Ergo Klaus, siamo parenti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23.