![]() |
Auguri per una pronta ripresa!
Quando leggo fatti del genere mi ritorna in mente sempre quando mi trovai davanti perpendicolare una Ritmo che aveva sbandato sul bagnato. Io quel giorno non avevo preso l'XT perchè...pioveva, e solo le macchine si sfasciarono:confused:. Se il libro quel giorno non è arrivato alla fine...poi si racconta. A presto in sella:D |
Quote:
puoi dire che avrebbe potuto porre attenzione ma scrivere che la stronzata l'ha fatta lui è veramente inappropriato imho! la stronzata l'ha fatta quella deficiente che guidava la macchina |
...qualche anno fa mia moglie ed io stavamo per prendere su l'XT per andare a prendere una cosa, ma il tempo era incerto e all'ultimo abbiamo preso l'auto. Dopo un po' infatti comincia a piovigginare e mentre passavamo davanti ad uno stop, ne esce in piena velocità, a ruote bloccate, scivolando sull'asfalto umidiccio un'auto che ci prende in pieno sulla fiancata proprio all'altezza della portiera di mia moglie e ci sbatte dopo un giro completo addosso al muro dall'altra parte della strada. Uniche conseguenze, un po' di male al collo per mia moglie per qualche giorno sucessivo. Se eravamo in moto.....non saremmo quà a raccontarla.
|
Quote:
....se non ho capito bene la dinamica chiedo scusa.............se volete chiarirmi meglio........., ma la colonna di auto c'era o no? E superare una colonna è sempre vietato...credo. A 80 all'ora poi....col limite 50....vuol dire comunque andarsela a cercare....sbaglio qualcosa nel ragionamento? |
Sono rincuorato per te, dato che so che potrebbe capitare a chiunque una cosa così imprevedibile. Curiosità: com'eri abbigliato? Che protezioni avevi?
|
Quote:
comunque lasciamo a lui chiarire la dinamica.... era finito lo spartitraffico ma continuavano le 2 corsie per ogni senso di marcia????? se cosi fosse la colpa è della cerebrolesa che voleva fare quella inversione di 4 corsie.... |
Azz le inversioni. Ho obliterato anche io la moto in una dinamica simile alla tua: auto che di punto in bianco fa inversione.
Sono felice di sapere che anche tu non abbia riportato niente di grave. :wink: A presto in sella. |
Se ho letto bene la strada era a due corsie per senso di marcia, quindi il sorpasso era permesso, l'unica cosa pericolosa era la velocità. L'importante è non dichiararla all'assicurazione altrimenti scatta il concorso di colpa.
Alla fine di tutto sono contento che Dancer ne sia uscito quasi illeso e a lui vanno i miei auguri di pronta guarigione.;) |
Quote:
|
...alt!...fermi tutti!...forse ci arrivo...la colonna che era ferma, o andava piano, era sulla corsia a destra e lui era su quella di sinistra dove andavano di più e quindi superava le macchine di destra.....avevo chiaramente in mente tutt'altro, lui che supera a 80 all'ora due colonne di auto ferme. Se è così ritiro tutto e mi cospargo il capo di cenere.
|
beh, in bocca al lupo, penso e presumo che siano esperienze che e' meglio non affrontare mai...
Nella realta' ti e' andata di lusso (permettimi il termine) :) |
Visti danni alla moto ti è andata benissimo anche per la freddezza di mollare il manubrio invece di aggrappartici,le moto si riparano o si cambiano. Auguri per una pronta e completa guarigione.
|
ripassatevi la differenza fra sorpasso e superamento e vi apparirà tutto chiaro.
In bocca al lupo dancer. |
dai, KingMeda, spiegaci la differenza. Grazie per il contributo (non scherzo, mi interessa apprendere sempre) :)
Onestamente il burocratese non lo capisco tanto |
...i sapientoni sono quasi peggio dei bacchettoni.
|
Sono certo che non c'é nessun bisogno di fare considerazioni su quello che si fa e quello che non si fa, la serenità e lo spirito con cui, caro amico, ci hai raccontato la tua vicenda mi fanno pensare che tu per primo fai le tue giuste considerazioni su quanto hai vissuto.
Sono molto molto molto felice che tu stia bene!!! Per curiosità, che tipo di casco e abbigliamento avevi? Sent from my iPhone using Tapatalk |
tutto è bene quel che finisce bene
visto che non ti sei fatto male possimo parlare di cose meno inportanti,spero anche se credo saràdifficile che i rilevamenti non evidenzino i 30 km oltre il limite perche questo potrebbe portare ad un concorso di colpa oltre ovviamente ad un verbale e decurtazione di punti |
...bravo Mario!...bello il tuo intervento...e te lo dice un bacchettone...
|
polemica per polemica....
la tipa era passabile? ti ha lasciato il numero di telefono? :lol: auguri di pronta guarigione e, ricordati, di cambiare i fiori al tuo Santo preferito;) |
Quote:
però avevo letto in fretta il post e non avevo capito che lui stava sulla corsia di sx, pertanto la differenza fra sorpasso e superamento, in questo caso, non esiste in quanto vale solo se si viaggia nella corsia di dx. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07. |