![]() |
Quote:
E poi già che ci sono, i tronconi in carbonio ex canna da pesca, sono degli avanzi da pescatore o li trovi come ricambi nei negozi di pesca? Grazie Ennio |
allora...
1) misurata la distanza tra le borse, la parte di diametro maggiore è maggiorata in lunghezza di 5 mm. in modo di tenere leggermente in spinta le borse. Poi il carico aumenta la pressione.
2) la parte rastremata sarà 5-6 cm. a mio avviso può essere anche meno, in realtà 2-3 cm che vanno dentro l'occhiello sono più che sufficienti ed agevolano il montaggio. 3) la parte in carbonio l'avevo trovata da Decathlon, 4/5 pezzi di diametro diverso in un unico kit, immagino per costruirsi una canna da pesca, dato il reparto. Quando mesi fa sono tornato non l'ho più trovato, non saprei indicarti dove trovarlo. Mantagggio: si aggancia una borsa, si infila il perno, si aggancia l'altra borsa infilando contemporaneamente il perno sull'occhiello. |
Complimenti per la qualità del lavoro
:D:D |
Ciao, non riesco a trovare i 4 occhieli sul sito touratech, puoi dirmi il codice?
Io sulle laterali li avrei fissati sulla parte superiore , tipo le Alu |
Innanzitutto come ti hanno detto anche gli altri, ti faccio i complimenti per il lavoro prefetto...degno da officina BMW!!!
Tu hai scaldato la guaina itorno ai gangetti, giusto?Ma poi come hai fatto a farlo con i rivetti?prima hai rivettato e poi incollato la guaina? se genitlmente mi fai sapere meglio i passaggi ci vorrei provare anche io. Grazie e complimenti di nuovo |
Allora....
La guaina è infilata preventivamente sugli occhielli, incollandola aperta non tiene sicuro.
1) si trova una guaina sulla quale l'occhiello si inserisce un po' forzando, magari si bagna un po' all'interno. 2) si scalda la guaina con molta pazienza in modo che aderisca perfettamente 3) si tagliano i bordi laterali della guaina in corrispondenza delle parti piatte con il foro 4) si fora la guaina in corrispondenza dei fori degli occhielli 5) Si fissa con rivetti o con le viti in dotazione con gli occhielli, previo foratura delle plastiche degli angolidel top case 6) si presenta il tutto per il rimontaggio, le plastiche interene o la testa interna della vite/rivetto possono necessitare di 2-3 mm. di fresatura. |
Intanto ti ringrazio nuovamente per la spiegazione, poi appena mi decido di mettermi a testa bassa a lavorare, ti farò sapere come è andata....ma come si fa a ricoprire di guaina anche il rivetto se già lo hai messo?
Un saluto Giacomo |
........
Il rivetto è coperto con un tappino di plastica tipo quello dei mobili, tagliato e incollato con colle bicomonente.
|
6 un genio!!!!
|
Ho eseguito anche io il lavoretto x le prox vacanze e anche x avere più possibilità di carico.
Io ho usato delle viti passanti, posizionando le asole sempre sulla plastica esterna ma più vicino all'alluminio. In più all'interno delle borse ho messo una piccola basetta in alluminio dove si ancorano i bulloni, al fine di evitare eventuali strappi della plastica dovuti al continuo tirare delle stesse. Si capisce? Ho messo 4 asole sul top case E 2 e 2 sulle vario laterali in modo da poterci legare anche le sacche stagne o altre cose. Viti m4 svasate brugola M4 x 45 Basetta da 1 mm Rondelle e bulloncini Ciao |
Quote:
|
Domanda! ma la borsa serbatoio è quella piccola da 5litri? Se sì dai vari negosi sembra che sia compatibile solo con i modelli dal 2008 in poi con serbatoio diverso. Mi dai qualche dritta volevo prendere quella piccola ma ho un modello del 2004 e non so se è compatibile grazie.
|
..............
Risposto in MP, si adatta perfettamente.;)
|
Quote:
|
Le asole sono touratech
Ho messo le viti da 45 in previsione di fissarci delle reti portatutto. Al momento non ho foto, te le posto appena posso. Un consiglio, prendile inox: non si spanano e non arrugginiscono. I fori falli dall'interno verso l'esterno almeno eviti di bucare nell'intercapedine tra interno ed esterno. Ciao |
ma...
Avendo fatto il lavoro, voi avere fatto il foro passante che arriva fin dentro il coperchio?
Io ho messo le viti che arrivano con le asole TT con una rondella, ma ho bucato il solo angolare, da dentro il coperchio non si vede nulla. Ho provato con sacche da 4/5 kg e tiene perfettamente. Tenendo conto che sopra il bauletto che sarà già pieno non si devono mettere troppi kg aggiuntivi. Idem per le laterali. |
io ho intenzione di fare come te (un ex tk) per questo volevo le foto col 45!!
|
allora...
Se prendi gli occhielli TT arrivano con delle viti che vanno benissimo....
All'interno dell' angolare sul bauletto, solo in quello opposto alla sella con un Dremel devi portare la vite livello del dado e fresare 1-2 mm di plastica del telaio del bauletto. Idem per le borse laterali. Se vuoi fare così guarda le mie foto e monta l'occhiello esattamente in quella posizione e non più interno. |
grazie per le dritte, sto ancora aspettando che arrivi tutto dalla touratech... ero solo curioso di vedere il lavoro di Nonvadoinmacchina.. unica cosa pensavo di mettere una piastrina di metallo sotto la plastica sotto l'occhiello.... giusto a rinforzo
|
Non preoccuparti non mi sono dimenticato, è che sono preso col lavoro e altre c@zzate.
Appena posso metto le foto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47. |