Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   In moto - comparativa maxi enduro, gs battuta da tiger e multistrada (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=284101)

Silver wolf 09-08-2010 12:28

Quote:

Originariamente inviata da clacla (Messaggio 5014792)
Di oggettivo c'è solo che i Giessisti considerano solo i test in cui la "Intoccabile" esce "vincitrice"

:lol:

Dipende cosa cerchi in una moto, dai tuoi obiettivi, dal tuo modo di "intendere la moto"!!! Tutto qua.:lol:

valter 58 09-08-2010 12:49

Quote:

Originariamente inviata da mattgas (Messaggio 5014952)
le comparative dovrebbero servire a far capire le diverse caratteristiche dei veicoli, non a determinare un vincitore tra moto le cui caratteristiche sono diverse tra loro...

ciao Mattgas,
Quoto ,quoto ,quoto, in base alle caratteristioche e all'estetica ognuno compra quello che gli pare,e comunque il GS non è una meteora,sono anni che è sul mercato ed è punto di riferimento (tutti cercano di copiarla e di confrontarsi

noiseiskinky 09-08-2010 12:53

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 5014774)
Allora io ho una enduro stradale.....

perche', ci vai in strada con quella?

FranzG 09-08-2010 12:54

Quote:

Originariamente inviata da L'Emarginato (Messaggio 5014310)
[...] Ma per essere più precisi, in cosa esattamente viene battuta?

È come lo sciampo. 20% di lucentezza in più. Lo rivelano studi clinici.

F.

Endorfina 09-08-2010 12:54

sono tutte meglio, poi quando devono scegliere una moto per un raid in Africa o nell'Himalaya prendono i GS.
i Cv non sono tutto

Zel 09-08-2010 13:08

uno degli articoli più sciatti e inutili, tappa direi terminale della decadenza qualitativa incredibile di una rivista che fu tra le migliori (l'unica non da smanettoni in cui si capicchiava come andava una moto, al di là di dati al banco e nuovi faretti a led), fino quand'era vivo e attivo nelle testate del gruppo il compianto Bertolani (che era anche iscritto qui).

un articolo di una trascuratezza preprofessionale, addirittura nei rilevamenti si son dimenticati una delle moto "provate", la stelvio... alcune con le borse altre senza.. a parte che a me di ste moto la cosa che più mi piacerebbe vedere è se/come arrivano a 80.000 km, ma l'unica cosa che esce senz'altro perdente da questa comparativa, oltre al motore della ST1200 se i dati non son tarocchi, è proprio In Moto...

Zio Erwin 09-08-2010 13:14

Quote:

Originariamente inviata da noiseiskinky (Messaggio 5015063)
perche', ci vai in strada con quella?

Mica vola......

varamukk 09-08-2010 14:12

ma cosa volete comparare...???
prendete quella che vi piace e affangala le riviste...!

Ducati 1961 09-08-2010 15:05

Zel penso che QUALSIASI tester di QUALSIASI rivista sia molto piu' professionale di te nel giudicare una moto ( visto che lo fa per lavoro ! ) . I tester erano 4 e non 1 ( quindi nel gruppo c'era piu' imparzialita' ! ) . Quando usci la Tiger tutte le riviste fecero delle comparative con la GS e gia' allora la Tiger aveva parecchi punti a suo favore .
Quindi non vedo che problema ci sia . Hanno fatto per la maggior parte del percorso strada asfaltata e quindi non vedo dove sia tutto sto scandalo se la Tiger e' risultata la miglior stradista !!

Mansuel 09-08-2010 15:21

Da quando e' andato via anche Corsetti la rivista InMoto e' diventata illeggibile, persa tra i cari cloni che non dicono altro se non snocciolare schede tecniche ufficiali e altre pochezze...
Delusione.

Il GS "battuta" ?
Come hanno detto altri: non ci devo fare le gare :)

A 60.000 km mi sta portando in giro per l'ennesima vacanza, ci ho caricato sopra moglie e pure gatto!!! :lol:

Cosa ne pensa InMoto?

guglio11 09-08-2010 15:32

Personalmente a me se è stata battuta non me ne chiava..

wildweasel 09-08-2010 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Ducati 1961 (Messaggio 5015364)
Hanno fatto per la maggior parte del percorso strada asfaltata e quindi non vedo dove sia tutto sto scandalo se la Tiger e' risultata la miglior stradista !!

Beh, a me pare che su strada la MTS abbia prestazioni decisamente superiori alla Tiger.

Dogwalker 09-08-2010 15:46

Quote:

Originariamente inviata da Cayenne (Messaggio 5014268)
cosa ne dite dell'ultimo numero di In Moto, ove vengono comparate le maxi enduro, e la GS viene battuta dalla Tiger e dalla Multistrada ?

Che la GS aveva valigie e bauletto, la Tiger un paio di piccole borse rigide, e la Multistrada neanche il ragno sulla sella.
"Abbiamo cercato di recensire le moto dal punto di vista del viaggiatore", ma vacaghèr va'...
E in quelle condizioni ci fanno pure le prove strumentali... pontificano sulla stabilità in curva... confrontano i consumi... :mad:

DogW

Zel 09-08-2010 16:26

Quote:

Originariamente inviata da Ducati 1961 (Messaggio 5015364)
Zel penso che

stoner io non ho nessun problema se tu la pensi in questo modo, d'altro canto finora non ho mai letto una sola frase scritta da te su alcun argomento qui dentro che non considerassi una scemenza. ora l'argomento sono io e mi astengo dal ribattere al giudizio per conflitto di interessi. trovo che però tu abbia più ragione del solito.:lol:

sicuramente a me non serve spendere 4 euro per sapere che il MTS 1200 va più forte del GS 1200. se ne avessi bisogno sarei da ricoverare. nessuna rivista ha scritto il contrario, infatti, e il punto non è se la ducati sia o no la moto più veloce, ma se un articolo vada giudicato dalle conclusioni che tira su quale moto va "di più".
quel servizio è fatto col culo, scusa il francese, e questo non cambia di un ette ammesso e probabilmente concesso che MTS e Tiger, in quest'ordine, siano le moto più veloci del lotto.
ci sono mille motivi per cui esce un servizio così malfatto, e non tutti riportano necessariamente alle scarse capacità dei cosiddetti tester, categoria che, ex piloti a parte, come tutti nell'ambiente sanno assembla valori e capacità motociclistiche diciamo INCREDIBILMENTE ETEROGENEE, per usare una espressione diplomatica. ;)

memobon 09-08-2010 17:11

concordo con qualcuno e dissento da qualcun altro
ma oggi fa caldo e ne ho piene le balle

guglio11 09-08-2010 17:14

Non ho mai avuto bisogno di nessun tester per farmi dire che moto mi piace...

mattgas 09-08-2010 19:04

Quote:

Originariamente inviata da valter 58 (Messaggio 5015054)
ciao Mattgas,
Quoto ,quoto ,quoto, in base alle caratteristioche e all'estetica ognuno compra quello che gli pare,e comunque il GS non è una meteora,sono anni che è sul mercato ed è punto di riferimento (tutti cercano di copiarla e di confrontarsi

sappiamo tutti che BMW è stata la prima enduro bicilindrica, e i crucchi hanno fatto bene a credere in un progetto che alla fine si è rivelato vincente, è del tutto normale che le altre case cerchino di prendere spunto da tale progetto,
xò ho la sensazione che questa comparativa sia stata fatta xchè non c'erano altri servizi pronti, non vedo come si possa confrontare la mia moto (LC8) propio con Triumh e Ducati...........

viceboxer71 09-08-2010 19:08

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 5014360)
Oggi fare il giornalista di moto è come fare la cubista.....

bellissima questa !!!!!!!!!11

ilmezza 09-08-2010 19:56

hanno pagato i giornalisti,già!!!!!!!!!!!

Ducati 1961 09-08-2010 20:35

Se non sbaglio IN MOTO e' notoriamente filo BMW ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05.