![]() |
Quote:
|
Quote:
|
:D Per esperienza personale tempo fà ho acquistato un'auto usata la quale proprietaria non aveva mai pagato il bollo perchè era compreso nell'offerta del conce, solo che non si era resa conto che dopo il secondo anno avrebbe dovuto pagarlo.
All'ufficio ACI dove abbiamo fatto il passaggio io ho pagato il bollo (tassa) dal momento dell'acquisto, come quando compri un veicolo nuovo, per il periodo precedente l'onere sia d'importo che dell'eventuale mora è a carico del vecchio proprietario. Spero di essere stato chiaro. Lamps |
Il link che ho postato è dell'agenzia delle entrate: più chiaro di quello... Non mi sembra che possa essere soggetto ad interpretazioni.
|
Quote:
|
Quote:
ma allora se questo ha preso un divieto di sosta e non l'ha pagato che fai lo erediti insieme alla moto????? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::lol::lol::lol: |
Io farei particolare attenzione a queste cose.
Una volta quando si faceva un passaggio di proprietà e il veicolo era stato sottoposto a fermo amministrativo dall'ente delegato per la riscossione (equitalia) per tasse non pagate, non era possibile perfezionare il trasferimento di proprietà. Mi risulta che adesso sia possibile trasferire comunque la proprietà nonostante il provvedimento di fermo amministativo. Per una rata (bimestrale) non pagata nel 2005 relativa alla tarsu, oltre a pagare la cartella esattoriale, ho dovuto pagare anche le spese per la cancellazione relative al fermo amministrativo già applicato ad un veicolo venduto 2 anni prima. Non è escluso quindi che "un" vecchio proprietario possa aver ricevuto già le cartelle esattoriali per la tassa di circolazione non pagata fregandosene se la minaccia e conseguente fermo amministrativo riguarda un veicolo non più in suo possesso. Perdonatemi se mi sono espresso come un libro stracciato ma spero che almeno il senso di tutto ciò sia chiaro.....fai/fate attenzione |
di un veicolo immatricolato 2008?! arriveranno fra un paio di anni ... e al vecchio proprietario.
oltretutto, se ci fossero problemi di ganasce fiscali, gliel'vrebbero già detto all'aci. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05. |