![]() |
Quote:
....ecco...appunto... |
quoto chi dice che potrebbe trattarsi semplicemente della differenza tra la visiera vecchia e la nuova: differenze seppur minime di curvatura potrebbero causare disorientamento, credo
|
Quote:
Quote:
OT io ho pure il tour x e con visiera chiara nessun problema |
Quote:
Secondo me é difettata. A me mia sorella regaló la visiera truzzissima Iridium dell'Arai, che peró mi piace molto usare d'estate al posto degli occhiali da sole e visiera chiara. Quando la tiri giú si nota una leggerissima "distorsione" rispetto alla vista normale, peró almeno é "para" su tutta la visiera, quindi non da fastidio. Probabilmente sulla tua l'effetto é molto piú marcato per qualche errore di produzione - io la farei vedere al negoziante. |
Quote:
Comunque meglio che ci fai un'altro giro, su un percorso "sicuro", per provare che non sia un disorientamento dovuto al cambio di visiera, o comunque una distorsione compensabile. Altrimenti è un difetto permanente. Purtroppo, vista la strana forma "conica" di quella visiera (appuntita in avanti in basso), credo che la distorsione sia molto probabile. DogW |
fallo provare anche a qualcun altro per verificare se risente delle stesse "emozioni"....se così fosse segnalalo alla casa produttrice.
|
Magari era un malessere temporaneo tuo..
|
Quote:
Ora però dovrei riprovarlo, magari con la lente chiara. Quote:
Quote:
Mi fermano per le mie "svolte a sinistra non consentite" o perchè non è consentito indossare visiere scure? E' una semplice visiera, originale Arai, omologata per l'uso di giorno. Quote:
O è difettata la visiera, oppure è la curvatura discontinua del Tour X: la visiera dello stradale ha una curvatura a raggio costante mentre quella del TX è "a punta". magari il prossimo giro lo faccio con la chiara e lo provo meglio... |
Quote:
|
3 ipotesi
1) Angolo di curvatura
2) Associazione/distanza/curvatura/trattamento a lenti di occhiali che generano questo effetto 3) Lastra difettosa Le altre lasciamole stare, si andrebbe sul personale....:lol: comunque io propendo per la 1), anche se chiara andasse bene, la causa potrebbe essere curvatura e grado di assorbimento del trattamento scuro. |
Quote:
a me capita con il nolan n103 quando abbasso la visiera da sole. il difetto aumenta quando le abbasso entrambe. |
Quote:
p.s. sono molto curioso di leggere la giustificazione che l'azienda produttrice di tale gioiellino dovra' esporre all'antitrust :lol::lol: |
ho tour x3 con visiera chiara e inserto interno fotocromatico della raleri.
nessun problema di distorsioni o brutte sensazioni. porti occhiali o lenti a contatto? Confermo che gli occhiali polazizzati con la lente chiara del tour x3 sono incompatibili. |
Fallo provare a qualcun'altro. Mi viene il dubbio che sia proprio la visiera. Potrebbe essere deformata o che assorba troppa luce.
|
problemi agli occhi?
magari un calo .... |
Quote:
Immagino che la visierina antifog originale non serva montando la visiera della raleri ? |
Ciao Romargi,
Ho il tuo stesso casco, con visiera originale trasparente, e ti confermo che ho avuto un po' la stessa tua sensazione, ma capita anche con altri caschi simili credo .. penso sia dovuto principalmente all' angolo di curvatura. Ho subito tolto la visiera sostituendola con mascherina Scott con paranaso e con quick strap. Voleva essere una soluzione solo '' estiva '' ma alla fine mi ci trovo benissimo e giro cosi' ormai sempre ;-) |
Romargi io sto letteralmente impazzendo col la visiera di un hornet ds,nausea giramenti di testa e soprattutto di coglioni,nessuno sa dirmi il perchè
|
Quote:
Quote:
Ma non sono polarizzati e soprattutto gli stessi occhiali non mi hanno mai dato porblemi con altri caschi arai (RX7) con entrambi i tipi di visiera. Premetto che ad oggi ho solo percorso 100Km e con la sola visiera scura. La visiera chiara originale non l'ho ancora provata e per un po' la moto non prevedo di usarla... |
Quote:
;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25. |