![]() |
Apparte gli scherzi...io con i tornanti a sinistra in salita ci litigo,mi sembra sempre di andar largo...mentre con quelli a destra (in salita) mi ci scialo...sembra che la curva stessa mi sorregga la moto,stringo molto alla corda di seconda e poi sgaso!
|
Quote:
|
io scendo e spingo.
pero la moto la lascio in seconda, accesa con frizione tirata, così posso dire di essere un bravo motociclista |
Quote:
|
Quote:
http://i206.photobucket.com/albums/b...ornante_dx.gif In questo modo si trasforma il tornante a destra in una semplicissima, anche se un po' stretta, curva a sinistra. F. |
:rolleyes:
Ma non è una tennnica un po' rischiosa? E se dall'altra parte arriva qualcuno? Gli si dice di fermarsi perchè dobbiamo fare il TONNAnte? :confused::lol::lol: |
|
Quote:
|
a dir poco lungimirante
|
@levrieronero: per quello in realtà basta un po' di attenzione. Ti assicuro che quando si scoloriscono e si confondono con l'asfalto sono più pericolose. Ma qui si ritorna sul trito e ritrito argomento della manutenzione delle nostre strade...
F. |
Quote:
come fai ad uscire svelto se non sei manco entrato ? |
io col mono riesco anche a farli in seconda ed esco pure in penna...! con la r1200 mi ci vorrebbe la prima ridotta...come la panda 4x4 :-/
|
Quote:
|
@franzg: hai ragione... se le strade fossero tenute come si deve sarebbe sufficiente cancellare i pallini bianchi e le frecce rosse e lasciare la sola riga gialla a facilitare la manovra... che peraltro mi sembra uno dei nuovi articoli del codice della strada recentemente approvato...
|
Quote:
|
Quote:
Per quanto riguarda l' argomento del topic la tecnica giusta è quella da te indicata: 1- Seconda marcia; allargare fino a sfiorare la mezzeria ( o tutto quello che puoi prendere dell' altra corsia se la visibilità lo consente ) 2- Piegare pelando il gas ( mai chiuderlo del tutto, in questo il cardano offre una grande sensibilità ) per poi aprire decisamente raddrizzando il prima possibile la moto. 3- Tutto questo guardando sempre il punto più lontano della curva, mai davanti alla ruota perchè è la volta buona che cadi dentro alla curva. Se riesco a farlo io con Frau Blucher ( una R80 dell' '85 ) con i suoi 50 cavallozzi ( peraltro onestissimi ), figuriamoci voi con i vostri motoracci con più del doppio della potenza :D:D:D |
@levrieronero: sì, è uno di quelli, ma tanto andrà a finire come al solito: tante parole e pochi controlli dello stato delle strade, promesse elettorali amministrative e nient'altro. E dire che il 50% del guadagno netto dei gommisti nelle zone con le freccette rosse dovrebbe essere destianto alle opere di manutenzione della strada: questi soldi come al solito non li ha mai visti nessuno.
F. |
io mi fermo ed aspetto che passi qualche altro motociclista a cui chiedere in ginocchio di portare la motoretta oltre il tornante! :confused:
In caso di mancanza di motociclisti, la affido a Weiss! :lol::lol::lol::lol: |
Quote:
|
Quote:
e basta con queste vaccate!! ma non si può raccontare favole alla gente come se dovesse andare in giro facendo sempre la superpole. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14. |