Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Bollino per le autostrade anche in italia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=283293)

ivanuccio 01-08-2010 22:29

Domenica scorsa,Aosta Quincinetto,saran 55 km.11,30 euro.In Svizzera giro 6 mesi.Io lo trovo assurdo.

dr.Sauer 01-08-2010 23:04

Quote:

Originariamente inviata da R90S (Messaggio 4997853)
Era in omaggio con il numero di luglio di "Pianeta bicilindrico", ti è scappato?

confermo.

l'ho preso anch'io.

preciso che nelle istruzioni allegate si diceva che è valido solo per i boxer con i cilindri allineati, per quelli disassati non vale.

a me non serve se qualcuno lo vuole, chieda pure.

romargi 30-07-2011 18:09

Ad un anno di distanza si ripresenta il problema: domani per circolare ci vuole il bollino, sentito oggi al TG.

Non ho però capito se domani è necessario acquistare quello nero (che costa un po' di più) o se sia sufficiente il più economico rosso.
Inoiltre, tanto per cambiare, il mio solito tabaccaio ne era sprovvisto ed ho perso il numero di agosto di PB (sono abbonato ma me lo hanno ciulato nella posta e non lo trovo altrove).

Voi per domani quale attaccherete? Quanto l'avete pagato?
Grazie

patrickvierin 30-07-2011 18:12

Quote:

Originariamente inviata da Alting (Messaggio 4997797)
Cambia tabaccaio.

E cambia anche tabacco! :lol: :lol:

wgian1956 30-07-2011 18:27

eppoi , bollino di Romargi a parte, perche' la mia motoretta deve pagare tanto quanto un audi A6 x il medesimo tragitto ??? porca pupazza !!!! :(:(:(

Cione66 30-07-2011 19:41

Ed io che avevo pure iniziato a leggere... :lol::lol::lol::lol:

Comunque da noi è più probabile che mettano il bollino e si continui pure a pagare al casello... :mad::mad::mad:

ɐlɔɐlɔ 30-07-2011 20:22

Quote:

Originariamente inviata da axjani (Messaggio 4998115)
io esigerò il bollino RossoBluCerchiato.

Il Bollino blucerchiato è quello che fa uscire gratis a:

Albino, Ascoli, Bari, Brescia, Castellammare di Stabia, Cittadella, Crotone, Empoli, Grosseto, Gubbio, Leffe, Livorno, Modena, Nocera, Padova, Pescara, Reggio Calabria, Sassuolo, Torino, Varese, Verona e Vicenza

:lol:

Fabrica 30-07-2011 21:30

Quote:

Originariamente inviata da Cione66 (Messaggio 5984876)
Ed io che avevo pure iniziato a leggere... :lol::lol::lol::lol:

Comunque da noi è più probabile che mettano il bollino e si continui pure a pagare al casello... :mad::mad::mad:

Straquoto. Ricordo inoltre che in Germania le pallostrade sono gratuite. Sono al servizio del cittadino non come in Tristalia dove sono al "servizio" dei privati.

sylver65 30-07-2011 22:12

unA RIESUMATA da paura, ma sempre pertinente. Non cambieranno mai i TG. A furia di dire cazzate ci credono pure i loro.

Però du TGCOMico ho sentito dire che quest'anno andrà di moda il bollino VIOLA.

albiTO 31-07-2011 08:54

http://www.youtube.com/watch?v=VrOLHeO0M8g

GASSE 31-07-2011 09:05

Se prendi il bollino rosa forse ti pagano loro..............

Superteso 31-07-2011 10:12

E perche in Teteschia non hano bollino e partono qualsiasi giorno quando gli pare e e piace? :confused:

sailor 31-07-2011 14:52

io l'ho avuto in omaggio con l'onnipresente WD40

positivo 01-08-2011 16:33

Se può interessare, questo è il mio modestissimo contributo alla discussione:
settimana scorsa entro a VI-Est esco a PD-Est, son senza telepass ma mi son preparato moneta; pedaggio 1,90 neuri.
Corsia pagamento automatico, biglietto, si apre lo sportello e metto la moneta da 2 neuri, rifiuto, ripeto l’operazione un paio di volte o forse più ma sempre moneta rifiutata. Ho altri spiccioli ma non abbastanza per cui é inutile sostituire la moneta ed intanto la coda dietro di me comincia ad allungarsi senza peraltro suonare.
Chiedo assistenza con il bottone rosso, spiego la situazione ed la voce risponde di cambiare tipo di moneta (!?!). Se non me lo avesse detto lei non ci sarei mai arrivato!!!
Spiego che le altre monete che ho non sono sufficienti. Già con il casco sentivo a fatica e sinceramente, vista la situazione, dover prendere il portafogli, inserire la banconota e ritirare il resto mi avrebbe generato …acrimonia (cit. Lecrocodrilecouronè, se posso).
Per farla breve, mi stampa uno scontrino di circa 40cm dove sono indicati i centri servizi dove posso pagare (entro 15gg) e mi apre la sbarra.
Ottimo penso, appena torno vado al centro servizi e pago.
Peccato che la gnoccolona del centro servizi di Vicenza, mi dice che la loro competenza arriva fino a PD-Ovest mentre PD-Est è competenza di un’altra società per cui le dispiace molto ma loro non possono riscuotere il pagamento!!!
Ergo: il centro servizi (dove ho preso i due telepass validi per la rete autostradale italiana compreso il traforo della Schio-Valdagno) non é neanche in grado di accettare un pagamento di 1,90 miserabilissimi neuri e trasferirlo alla società che gestisce un pezzo della stessa autostrada… :mad: :mad: :mad:

Domanda: escluso quello della famosa marca di banane, che bollino ci andrebbe qui?

solo_moto_di_classe 01-08-2011 16:42

Io sulla mia AM mi sono fatto applicare il bollino in platino/oro realizzato in serie limitata.

mangiafuoco 01-08-2011 17:05

Cosa vuol dire AM??

Superteso 01-08-2011 17:55

AMmazza che mmacchina :lol:

presumo Aston Martin ;)

positivo 01-08-2011 18:02

...elementare Watson ...o meglio, James :cool:

illupo6969 01-08-2011 18:47

Questa cosa del bollino nero mi perplime, ora vado ad informarmi....

io sono abbastanza convinto che il sistema tipo Vignette Svizzera, o meglio tipo Austria ,con abbonamenti a tempo, a seconda delle esigenze, sarebbe auspicabile.
Per quanto riguarda i controlli sarebbe sufficente ricollacare parte dei casellanti ( quelli con problemi fisici), anche solo negli autogrill, a verificare chi ha il bollino e stangare seccamente chi non lo ha, conferendolgi il potere di fare quel tipo di contravvenzione.
I casellanti Abili li collocherei a fare manutenzioni.

però sarebbe troppo semplice, non si può fare...

m-dis 01-08-2011 22:30

e quelli che già fanno manutenzione dove li ricollochiamo ? Basta storie , tutti a caccia del bollino giusto !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19.