![]() |
Quote:
|
Grazie ragazzi.... Oggi vado a provare la GTR... Poi vi racconto le mie impressioni.
La bilancia pende verso di lei perchè di motori Boxer ne ho avuti 4... Ormai lo conosco a memoria... E a me piace cambiare. Dopo la prova spero di avere le idee più chiare....:arrow: |
Dipende dalla tipologia di percorsi che hai intenzione di fare.
Indubbiamente la GTR nello stretto non la vedo molto agile: ha un interasse pari a quello di un TIR e penso sia molto meno maneggevole e più impegnativa dell'RT (che è una bicicletta). Ho incontrato su un passo alpino abbastanza stretto e con molti tornanti un GTR che in curva era più fermo di un paracarro!!!! Io non sono certo un fulmine di guerra ma sembrava che il tipo, con passeggero e borse laterali, faticasse non poco. Certo, in autostrada e sul misto veloce il motore del GTR deve essere uno spasso. L'agilità dell'RT però te la scordi. Devi valutare attentamente il comportamento dinamico in base all'utilizzo effettivo. |
Quote:
|
forse io non faccio testo, avendo ordinato proprio sabato una RT.
Però non credo che il paragone regga: se sei per i lunghi trasferimenti, perloppiù autostradali, un 4 cilindri è ottimo, ma a quella strgua ci sono economicissimi K1200RS ultime serie che ti vengono tirati dietro. Se vuoi qualcosa di più poliedrico...direi RT, o almeno spero! |
Quote:
1.....sarà soggettivo, ma non concordo 2.come tutte le moto del mondo, dipende anche da chi la guida. Il ragazzo che più volte mi ha fatto provare il GTR, aveva le carenature grattate ambo i lati a forza di piegare, e ti assicuro che andava veloce anche nel misto. Chiaro che non è un motard, ma questa è un'altra storia............................. |
....In effetti.... Dipende molto, ovviamente, da chi la guida.
L'ho provata: Bè... Personalmente gli ho trovato un unico difetto. In autostrada per non far volare via chi mi accompagna, devo alzare tutto il parabrezza.... Ed alzando tutto il parabrezza distorce la visuale. Per il resto che dire? .... Fantastica!:eek: |
Non credo che quello del GTR sia il primo cardano Kawasaky. E certo capisco la tentazione ..
|
Quote:
|
Quando si viaggia si incontrano tutti i percorsi.... Autostrada, statali, curve strette, curve larghe, misto e meno misto.... Comunque non è terribile l'interasse... Anzi è maneggevole! Forse non quanto l'RT (anche se non ne sono sicuro).....:confused:
|
Premetto che non le ho provate nessuna delle 2 e premetto che la GTR mi sta facendo salire una gran scimmia , ma non riesco a trovare un conce dell'emilia che ce l'abbia in prova , credo che le 2 moto da te citate non siano totalmente paragonabili ...
Ritengo che la GTR sia da paragonare alla K1300Gt e allora chi mi dice che la Kawa ha un interasse da camion la K che ha un interasse da portaerei ? Il prezzo poi GTR VS K se non vado errato ci sono minimo 3.4000 € di differenza a favore della GTR . Che dire ? Di un 4 in linea mi fiderei piu' di Kawa che di Bmw ... Mentre paragonare un boxer a un 4 in linea credo ci voglia una bella fantasia ... |
Kawasaki per il motore...
|
Penso che ( almeno leggendo ) anche la trasmissione sia di un'altro passo rispetto a BMW ...
Poi che sia piu' maneggevole una RT ne sono pratcamente certo , ma come gia' detto sopra il paragone andrebbe fatto con la K1300GT .. |
Non la ho provata, ma l'ho vista affrontare, ben guidata, i tornanti del Pordoi e posso garantire che sembrava maneggevolissima ! Di sicuro, con le borse montate e' davvero imponente, piu' della RT.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20. |