Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Sintomo batteria? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=282364)

Mansuel 28-07-2010 07:28

Macche' toccarsi, ormai se l'e' tirata da solo...
Non si puo' fare nulla.

gigi70 28-07-2010 07:31

Mansuel dici che oramai è un processo irreversibile?
Mumble, mumble, povero Mukka gli ci vuole la batteria nuova!!!!! :lol::lol::lol:
Un saluto, Luigi.

Mansuel 28-07-2010 08:36

Ormai gli hai segnato il destino: cambiala oggi stesso.

Stefano GS08 28-07-2010 10:30

Quote:

Originariamente inviata da polliccio (Messaggio 4977716)
Recentemente sul gs 1200 ho notato che All'atto della accensione il motorino fa fatica al punto da farmi temere di non riuscire a partire.
Il punto è che il fenomeno è abbastanza casuale e normalmente parte senza indugi. Quasi da farmi pensare che dipenda da altro ( posizione dei motore al momento dello spegnimento?). La moto ha due quasi due anni e 15000 di uso 60% cittandino. Siccome non vorrei rimanere appiedato questa estate in vacanza chiedo lumi ai teorici del forum.
Ciao e grazie

Ho la tua stessa moto; ho avuto ed ho ancora il tuo stesso problema.
Il mio GS è di febbraio 2008 e già a dicembre cominciavo a notare il fenomeno (scrivendo anche su questo forum: Cenni di cedimento batteria GS1200).
Ho comprato il mantenitore BMW e non è cambiato niente.
A settembre 2009 la batteria mi ha lascito per strada (chiamato assistenza - carro attrezzi e servizio eccellente) sostituzione in garanzia.
Intanto il fenomeno continuava. Ho fatto verificare se l’alternatore caricava correttamente, se c’erano dispersioni di corrente ma è risultato tutto in regola.
Appena è scaduta la garanzia di 2 anni (febbraio 2010) ho deciso di montare l’Odissey PC535.
Risultato: nessuno! Ovvero, dato che il fenomeno come dici anche tu è casuale, mi sembrava che la partenza andasse un po’ meglio; col tempo ho notato che il difetto persiste.
L’ultimo controllo l’ho fatto fare a giugno 2010 e il meccanico mi ha detto che il computer gli segnala che la batteria non è abbastanza carica :mad:, oltre questo nessun problema.
Non so più che fare; fino a quando la moto parte non c’è problema…
Se scopri cosa può causare il fenomeno fammelo sapere.

Lamps.

Mansuel 28-07-2010 10:46

Quote:

Originariamente inviata da Stefano GS08 (Messaggio 4986008)
L’ultimo controllo l’ho fatto fare a giugno 2010 e il meccanico mi ha detto che il computer gli segnala che la batteria non è abbastanza carica

Mi descrivi come usi la moto?

Normalmente quando la prendi quanti km ci fai prima di spegnerla?

Per esempio in utilizzo cittadino se si fanno quotidianamente 6 km a 40 km/h e magari anche spegnendo e riavviando è normale che non si ricarichi al 100%

Per questo ogni tanto la attacco al manutentore di carica, sia moto che auto.

Stefano GS08 28-07-2010 12:45

[QUOTE=Mansuel;4986092]Mi descrivi come usi la moto?

Normalmente quando la prendi quanti km ci fai prima di spegnerla?

La uso ogni giorno per andare al lavoro circa 30km all'andata e 30km al ritorno.
Sabato e domenica giretti in città o dintorni 10/20 km, se non la prendo ho il mantenitore BMW attaccato.

Mansuel 28-07-2010 12:52

Allora c'è decisamente qualcosa che non va...

scarpa massimo 28-07-2010 22:05

Purtroppo nel GS la batteria è il tallone d'achille.....specialmente nell'uso cittadino il continuo uso dei freni la manda spesso in crisi.Io mi sono comprato un piccolo caricabatterie da mantenimento che ha immediatamete risolto il problema.Ora che sono passato dopo 5 anni all'RT questo prolema non lo riscontro più.

mukka64 28-07-2010 22:51

Quote:

Originariamente inviata da gigi70 (Messaggio 4985555)
Mukka ora che l'hai detto toccati forte forte le OO!!!!!!!!:lol::lol::lol:
Un saluto, Luigi.

Gigi, con la dx scrivevo e con la sx...:lol:

mukka64 28-07-2010 22:56

Quote:

Originariamente inviata da gigi70 (Messaggio 4985578)
...povero Mukka gli ci vuole la batteria nuova!!!!! :lol::lol::lol:
Un saluto, Luigi.

no, va bene anche la tua ;) da Uliveto faccio presto :)

MauroSkinko 29-07-2010 13:00

mah io non uso il mantenitore fortunatamente la uso praticamente tutti i giorni ed è sempre carica, però tirando a volte non si ricarica completamente.

è affidabile l'acquistarla su internet??

polliccio 01-09-2010 18:47

Vedo che il 3d è andato avanti mentre ero in ferie... in moto.
La batteria non è stata ritenuta "degna" (di sostituzione)
Ho fatto un lungo viaggio ed ora effettivamente non perde un colpo...
Forse sta perdendo di tono ma si nota solo in uso cittadino dove per me giocoforza le distanze percorse tra una accensione e l'altra sono ravvicinate.
Sperem....
Lampi

jiango70 01-09-2010 19:25

Montate odyssey , io sono 4 anni che l'ho montata , e ho risolto i problemi di batteria , i soldi spesi meglio.

Mansuel 01-09-2010 22:00

Quote:

Originariamente inviata da Joyce_D (Messaggio 5073845)
va bè che la batteria fa pietà, però almeno nel mio caso, non è che non mi ha avvisato ;)

Son soddisfazioni! ;)

Chissà perchè invece io la terza batteria che mi ha piantato per la strada, essendomi scaduta la garanzia, una volta smontata c'ho pisci@to sopra.
Mi è venuto di cuore :-o

mukka64 01-09-2010 22:26

Quote:

Originariamente inviata da Joyce_D (Messaggio 5073845)
Segue serie di peane del meccanico sulle batterie che ha dovuto sostituire e che sono state sostituite con un nuovo modello da BMW da circa 1 anno e mezzo (cit. meccanico)

...allora speriamo nel futuro ;)

PS. oggi ci siamo mancati per un soffio...in compenso hai beccato gigi :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:55.