![]() |
Macche' toccarsi, ormai se l'e' tirata da solo...
Non si puo' fare nulla. |
Mansuel dici che oramai è un processo irreversibile?
Mumble, mumble, povero Mukka gli ci vuole la batteria nuova!!!!! :lol::lol::lol: Un saluto, Luigi. |
Ormai gli hai segnato il destino: cambiala oggi stesso.
|
Quote:
Il mio GS è di febbraio 2008 e già a dicembre cominciavo a notare il fenomeno (scrivendo anche su questo forum: Cenni di cedimento batteria GS1200). Ho comprato il mantenitore BMW e non è cambiato niente. A settembre 2009 la batteria mi ha lascito per strada (chiamato assistenza - carro attrezzi e servizio eccellente) sostituzione in garanzia. Intanto il fenomeno continuava. Ho fatto verificare se l’alternatore caricava correttamente, se c’erano dispersioni di corrente ma è risultato tutto in regola. Appena è scaduta la garanzia di 2 anni (febbraio 2010) ho deciso di montare l’Odissey PC535. Risultato: nessuno! Ovvero, dato che il fenomeno come dici anche tu è casuale, mi sembrava che la partenza andasse un po’ meglio; col tempo ho notato che il difetto persiste. L’ultimo controllo l’ho fatto fare a giugno 2010 e il meccanico mi ha detto che il computer gli segnala che la batteria non è abbastanza carica :mad:, oltre questo nessun problema. Non so più che fare; fino a quando la moto parte non c’è problema… Se scopri cosa può causare il fenomeno fammelo sapere. Lamps. |
Quote:
Normalmente quando la prendi quanti km ci fai prima di spegnerla? Per esempio in utilizzo cittadino se si fanno quotidianamente 6 km a 40 km/h e magari anche spegnendo e riavviando è normale che non si ricarichi al 100% Per questo ogni tanto la attacco al manutentore di carica, sia moto che auto. |
[QUOTE=Mansuel;4986092]Mi descrivi come usi la moto?
Normalmente quando la prendi quanti km ci fai prima di spegnerla? La uso ogni giorno per andare al lavoro circa 30km all'andata e 30km al ritorno. Sabato e domenica giretti in città o dintorni 10/20 km, se non la prendo ho il mantenitore BMW attaccato. |
Allora c'è decisamente qualcosa che non va...
|
Purtroppo nel GS la batteria è il tallone d'achille.....specialmente nell'uso cittadino il continuo uso dei freni la manda spesso in crisi.Io mi sono comprato un piccolo caricabatterie da mantenimento che ha immediatamete risolto il problema.Ora che sono passato dopo 5 anni all'RT questo prolema non lo riscontro più.
|
Quote:
|
Quote:
|
mah io non uso il mantenitore fortunatamente la uso praticamente tutti i giorni ed è sempre carica, però tirando a volte non si ricarica completamente.
è affidabile l'acquistarla su internet?? |
Vedo che il 3d è andato avanti mentre ero in ferie... in moto.
La batteria non è stata ritenuta "degna" (di sostituzione) Ho fatto un lungo viaggio ed ora effettivamente non perde un colpo... Forse sta perdendo di tono ma si nota solo in uso cittadino dove per me giocoforza le distanze percorse tra una accensione e l'altra sono ravvicinate. Sperem.... Lampi |
Montate odyssey , io sono 4 anni che l'ho montata , e ho risolto i problemi di batteria , i soldi spesi meglio.
|
Quote:
Chissà perchè invece io la terza batteria che mi ha piantato per la strada, essendomi scaduta la garanzia, una volta smontata c'ho pisci@to sopra. Mi è venuto di cuore :-o |
Quote:
PS. oggi ci siamo mancati per un soffio...in compenso hai beccato gigi :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:55. |