![]() |
Quote:
|
Quote:
ciao |
Quote:
|
Quote:
Cmq a mio modesto avviso, concordo con chi dice che la enduro - purtroppo con delle doverose ed ingiustificate modifiche - diventa davvero una moto "semi totale". Non ho provato la mm, ma non credo si riesca a fare tutto ciò che si fa con la hpe. Nel mio caso quello che mi spaventerebbe sono i cerchi in lega...camminando prevalentemente sui marciapiede mi durerebbero un bit :) |
Comunque la differenza non può certo essere esagerata. Ho provato una gs e non sono riuscito a capire dove è inferiore quindi...
|
Be la differenza fra la mia Hp enduro e un gs 1200 c'è eccome il gs sembra a metano....
|
Quote:
|
Parlate dell'ultimo gs 1200 immagino...dicono vada forte. Ma se mi dite che la hp è superiore sono ben contento :)
|
Quote:
|
Quote:
sia per il telaio che motore,la MM allora si avvicina di più alla r1200r:lol: |
Per la citta' non e' meglio l'SH300?
Se vuoi andare oltre la praticita' per qualcosa di trandy puoi prendere un T-Max |
Quote:
boh per me sta mega e un polmone..... cioe sembra che vada tanto quando in realta sei sempre li....il mio vecchio ktm la bruciava...:( |
Quote:
Mode bar On: peró la mm viaggia, eccome... |
GRAZIE veramente a tutti!!
Adesso, come si dice da noi a Trento (:wink: "SUGNU CHIU CUNFUSU CA PIRSUASO"!!! Translation...sono più confuso che persuaso! Le moto sono indiscutibilmente belle tutte e due: - HP2E, moto di carattere, probabilmente anche un investimento, ma con componentistica su cui spendere alcuni milioni di euro almeno per ciò che attiene il settore sospensioni; - HP2 MM, sicuramente perfezionata nel settore ammo, forse più gradevole ai più ma, forse, non con lo stesso carattere! La mia paura è, scegliendo la HP2E, che non essendo un tecnico ma uno che le moto le guida soltanto (e da un po'...Honda CB 750 F bd, supertenerè, K1100RS, 1150 ADV...) cominci a cercare soluzioni tecniche facendo entra ed esci dal mecc...alla ricerca di sosp, forcelle e piastre..di cui non capisco una emerita.... Oddio, non che non capisca quale moto si guidi meglio, ma non sono in grado di stabilire quali siano le modifiche da fare! Comunque vi leggo con piacere e grazie a tutti di nuovo :!: |
Quote:
Ricordo che alla mia prima BMW, mi dissi:" ok, la moto è perfetta così, non necessità di modifiche ..!!!!!" un mese. l'atteggiamento è durato un mese. |
Quando decisi di prendere la hp2e cominciai a leggere su questa sezione del forum...ammetto senza indugi che le critiche che leggevo riguardo le sospensioni mi sono parse dettate più da esigenze tecniche "avanzate", di chi cioè guidava veramente la enduro per fare off, piuttosto che da reali esigenze di guida normale.
Le stesse erano molto accanite e reiterate, ma vi erano (e vi sono ancora) coloro che guidano la enduro senza cambiare un bel nulla e si trovano bene. Presi la moto e purtroppo mi accorsi quasi subito che si trattava di critiche (a mio avviso) assolutamente fondate. L'ammo posteriore...li forse, se uno cammina sempre da solo, e qundi non ha esigenze di gonfiare e sgonfiare il palloncino, magari potrebbe anche essere decente o addirittura divertente. Nel mio caso però si è rivelato un tormento, il continuo cambio di peso (con zainetto al seguito). Quindi ho preso un ottimo sachs a pochissimo prezzo. Sezione forcelle....davvero il reale problema. Io ho ovviato "semplicemente" mettendo delle molle più dure. Problema risolto in parte, nel senso che si adesso la moto affonda meno, ma si avverte sempre una sensazione di debolezza nel reparto piastre...a mio modesto avviso sostituendo quelle la situazione migliorerebbe quasi del tutto. Morale della favola, una moto assolutamente favolosa, ma bisognosa di "costosi correttivi". ciao |
Quote:
P.S. Ipse dixit....favoloso!! |
quindi davanti molle più dure e piastre bastano? E 'ste piastre quanto costano?
|
Quote:
Ammo: 250 il sachs (invece di 780)oppure Olhins 1.000 (a mio avviso una follia) Forcelle: il kit andreani mi pare un migliao di euro (ma non sono assolutamente sicuro, chiedi in giro), piastre 450 euro. in sostanza la moto necessita di circa 2000 euro spesi. Il consiglio cmq è quello di provare la moto più possibile per renderti conto di cosa ti serve. |
Quote:
ti tengo da conto. ocio!! è la volta buona che mi vedo la Trinacria con un indigeno.... :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |