Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Michelin Power Pure report (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=282132)

dataware 23-07-2010 20:07

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4974949)
vero.... le RR a misano.................

mi inchino....................

Veramente dobbiamo inchinarci al maestro, il "Black&Decker" del trevigiano ... Mr. Blacktwin :!: Fu lui a consigliarmi, senza ombra di dubbio, le Qualifier I per il CBR 900.

:lol::lol::lol:

P.S.
Forse Xero le aveva già nel 2006 ...

Cesar1 23-07-2010 22:33

Brutta esperienza di 3 treni di 2ct. scivolavano sul dritto...... ( montate su una Triumph Sprint St)....mai più nemmeno sul K

Wotan 23-07-2010 23:43

Scivolavano sul dritto... Complimenti, non saprei creare battuta migliore.

Swissrider 24-07-2010 00:45

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 4974994)
tengono da subito come le turistiche

nel mio caso non e' proprio cosi'. Ok, tengono abbastanza bene da subito (credo che nessuno sia cosi' imprudente da farci speedway dopo 200 metri), ma quando hanno raggiunto la corretta temperatura di esercizio te ne accorgi perche' scendono in piega con meta' della fatica e il doppio della velocita'.

Alex 62 24-07-2010 01:08

io ho le sportmaster sia sul k che sulla buell, non sono male, ma sono un pelo lente nei cambi di direzione rispetto alla generazioni precedenti dei dunlop (208rr e 209gp) peccato che sulla buell ho cambiato 3 anteriori perchè erano diffettose:mad: la proxxima volta provo qualcosaltro perchè dunlop non è la prima volta che fa caxxate con gomme appena uscite :cool:

ukking 24-07-2010 10:28

Ho lo SportSmart solo all'anteriore (dietro ho comunque Dunlop); sono a più di 4000 km e ancora ce n'è circa il 30%. Per me, un buon risultato, visto che mediamente (ma con altre moto) finivo le gomme in 3000 km, a volte anche meno..
Confermo la velocità a entrare in temperatura; sull'acqua si comportano bene, anche se non perfettamente come le M3. Grip da vera gomma sportiva, profilo appena meno appuntito di una gomma racing, ma si accorda benissimo con la guida rotonda del K.
In settimana cambierò comunque le gomme per un treno in mescola per una uscita al Mugello, ma lo SportSmart ha scalzato l'M3 nelle mie preferenze per un pneumatico non estivo.

Kubba 24-07-2010 11:53

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 4975713)
Scivolavano sul dritto... Complimenti, non saprei creare battuta migliore.

:lol::mad::lol::mad::lol::mad:

Io ho provato 2 treni di 2CT sulla mia, e se non fosse per la continua ricerca del meglio, non avrei problemi a rimontarle subito. Kilometraggio medio 6500km.

P.S. Scivolano un po troppo, solo su asfalti roventi, ma per un uso a 360° le reputo le migliori insieme alle M3.

TAG 24-07-2010 13:20

voi che avete confrontato
tra le pilot power 2CT e le M3 quali sono più svelte nel misto?
intendo come effetti della carcassa sulla guida, non come prestazioni di grip e tenuta

marchino m 24-07-2010 14:12

le m3 sono sicuramente più svelte in inserimento e sopratutto nei pif,paf

holdy 24-07-2010 14:30

Ma siete un pochino indietro? parlate di gomme tecnologicamente vecchie con circa 5 anni sul groppone, le gomme in un solo anno fanno passi da gigante e le ultime costano più o meno come le "vecchie", perchè parlare di M3 quando ci sono le ottime M5? perchè parlare di una gomma michelin power 2ct, quando la michelin ormai rischiava il fallimento per il ritiro di non so quante gomme difettose sul mercato?
Andate avanti ragazzi che trovate di meglio.......

Lamps....... Holdy

Swissrider 24-07-2010 23:24

Le M3 erano una pietra miliare per quel che riguarda la K, e visto che la moto e' sempre quella, le prestazioni di allora rimangono anche oggi.
Sulle M5 invece i pareri sono discordanti... c'e' anche chi si e' sdraiato in pista :)

holdy 24-07-2010 23:48

Sul fatto che la moto è sempre quella, non ne sarei tanto sicuro, credo che dal 1200 al 1300 la differenza in termini di erogazione sia notevole e la disponibilità di tanta coppia già a bassissimi giri porti le gomme sotto stress prima di quanto ci si aspetti.
Alle M5 in pista gli ho chiesto veramente tanto e non hanno certo detto di no. Mi piacerebbe capire meglio la dinamica di quell'episodio in pista.

Lamp.........Holdy

Sent from my iPhone using Tapatalk

Kubba 25-07-2010 00:05

Quote:

Originariamente inviata da Swissrider (Messaggio 4977165)
... c'e' anche chi si e' sdraiato in pista :)

Anche per strada, un amico davanti a me.
Ma personalmente ancora non provate, e non è che mi vada tanto al momento.

Glock 25-07-2010 00:39

Quote:

Originariamente inviata da Swissrider (Messaggio 4977165)
Le M3 erano una pietra miliare per quel che riguarda la K, e visto che la moto e' sempre quella, le prestazioni di allora rimangono anche oggi.
Sulle M5 invece i pareri sono discordanti... c'e' anche chi si e' sdraiato in pista :)

Eh no! Non ricominciamo eh?! :lol:

pacpeter 25-07-2010 11:00

Quote:

Anche per strada, un amico davanti a me.
quindi si vuo far credere che se uno si sdraia per strada o in pista è colpa delle gomme e quindi fanno schifo?

TAG 25-07-2010 11:18

La mia domanda scaturisce dal fatto che sembra che la tendenza delle nuove gomme sia sempre più in chiave sportiva

A quanto dice il mio gommista, sia le power pure che le M5 sono tendenzialmente più sportive come mescola rispetto alle precedenti e, secondo lui, destinate a durare ancora meno come kilometraggio

Quindi, volendo semplicemente una gommina più agile delle solite sport touring (Z6, Roadsmart, Pilot Road, Pirelli Angel), le Power 2ct e le M3 erano uno step meno aggressivo delle attuali P.Pure ed M5, che fanno un salto più lungo.

o forse non è così, attendiamo di vedere ancora più esperienze su queste nuove del mercato

Intanto ero curioso perchè forse, per il mio utilizzo, meglio se mi piazzo ancora a metà via, e se a ottobre trovo un qualche treno di M3 ancora disponibile può darsi che lo provi... certo sarebbe un peccato se risultasse effettivamente il giusto compromesso che però non esisterà più

Swissrider 25-07-2010 11:21

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4977497)
quindi si vuo far credere che se uno si sdraia per strada o in pista è colpa delle gomme e quindi fanno schifo?

Ma dai, Piero... era una battuta... uff, come sei cupo a volte!

Wotan 25-07-2010 13:20

Sì, il bel tenebroso...

pacpeter 25-07-2010 15:34

no, non sono cupo o tenebroso. è che quando sento dire che uno si è sdraiato per strada dicendo che aveva le M5 lasciando intendere che è colpa delle gomme, mi urto. lo so che tu scherzavi.

si continua a dire che le M3 erano eccellenti, sembrano i discorsi dei fissati dei gs1150 in ghisa che dicono siano meglio dei 1200.

la tecnologia va avanti, aumenta la durata a parità di grip. altrochè.

si dice le le RR erano migliori delle sportsmart. più sportive di sicuro, ma se beccavi del bagnato eri sul sapone.

tutti gran manici, qui.............................

poi vedi in pista uno con le continental tirare staccate e piegone da far rabbrividire.

ho visto holdy arrivare in staccata col kappone che si intraversava ( da brivido) eppure andava ( e c'erano 38 gradi) con le M5.

ficchiamoci in testa che con gomme turistiche possiamo fare praticamente tutto quello che facciamo con le gomme superkazzola, anzi rischiando anche meno se troviamo dell'umido inaspettato.

mah!

oggi mi girano le palle

Glock 25-07-2010 20:28

Ma che ne può capire uno che va in pista così!!

http://img46.imageshack.us/img46/4482/img0244bo.jpg

ecco ora gli girano davvero! :lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:56.