Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ho rotto il mitico casco Lidl!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=282073)

Enzofi 22-07-2010 20:39

dopo ben tre anni di onorato servizio, tutte e due le "guanciottiere" del mio air flow si sono staccate. Mi sono proprio rimaste in mano !
Bene, esse erano attaccate alla calotta tramite , non sto scherzando, nastro adesivo da carrozziere rivestito di colla !!! Incredibile.
Ho deciso di ripagarle di ugual moneta: nastro biadesivo dell'Esselunga.
Riparazione perfetta.
La settimana prima avevo cambiato invece l'imbottitura staccabile (€22); si era disintegrata durante un lavaggio a mano.
Almeno il casco della Lidl sarà costato un sesto di quello bmw.

Flyingzone 22-07-2010 20:46

Kazz serve comperare sti caschi se la prossima settimana alla LIDL mettono in offerta teste di tutti i tipi e misure?? :lol:

kosmo 22-07-2010 20:58

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 4972359)
io non mi darei per vinto ed aspetterei fiducioso la prossima promozione di santa madre Lidl !

:lol::lol::lol::lol::lol:

trottalemme 22-07-2010 21:33

Comprati un casco vero!!! :lol::lol::lol:

lukinen 22-07-2010 22:00

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 4971998)
...per questo chiedo anche quà: esistono integrali con la visierina interna parasole? Perchè quello è un accessorio irrinunciabile.

Integrale della GIVI HPS 40.1 ha la visierina scura. Leggero e ben fatto, buon casco da viaggio, 295 € di listino mi pare.
Altri integrali con la visiera scura interna non ne conosco.
Dei modulari non riesco a fidarmi, è più forte di me LIDL o SHOEI :-o:-o

The Lock 23-07-2010 08:20

Nolan N103...
Shark evo (ora è uscito il restyling EvoII..e l'evo I si trova con ottimi sconti, ad esempio da fc-moto.de)..

Personalmente non metterei mai la mia pelata bacata in un casco Lidl..:lol:

Jando Goloso 23-07-2010 08:46

il pensiero che ci sia gente che gira con in testa un casco da 30€ mi fa rabbrividire....

ma seriamente... come fate??? li dentro ci si mette la cosa più importante.... io non dico di spendere 3k€ per un casco ma cavoli.... qualcosa che dia più sicurezza dei caschi della Lidl si....

:(

Claudio Piccolo 23-07-2010 09:06

Quote:

Originariamente inviata da Jando Goloso (Messaggio 4973227)
il pensiero che ci sia gente che gira con in testa un casco da 30€ mi fa rabbrividire....

ma seriamente... come fate??? li dentro ci si mette la cosa più importante....
:(

Ecco i soliti schizzinosi!...ma...la cosa più importante chèèè???....io, ragionando coi piedi, mi preoccupo solo di avere un buon paio di stivali.

buck 23-07-2010 09:22

Quote:

Originariamente inviata da R90S (Messaggio 4972121)
Il Nolan N90S modulare ha la visiera interna scura a scomparsa, ottimo casco, ben ventilato e non costa una follia (180 euro).
Quelli della Lidl forse è meglio lasciarli là, tra i cocomeri e i meloni... :)

..non dimentichiamo le mozzarelle blu, l'olio corretto con la crolofilla e il formaggio fosforescente......

Claudio Piccolo 23-07-2010 09:29

...il formaggio fosforescente, di notte, se devi usare il kit per le forature dei tubeless, è indispensabile. Tenerne sempre un paio di fette nel bauletto.

bibi6rossi 23-07-2010 09:30

accidenti..una vite che si svita da sola!

mah..forse è meglio investire un po' di più sul casco..

chiedi a cirietto, lui ha un modulare givi con il parasole se non sbaglio l'ha preso a 185€, ma non mi ricordo il modello

Claudio Piccolo 23-07-2010 09:33

...mmmmm...grazie bibi, ma, valutata la esiguità delle mentoniere mobili in generale, credo che tornerò all'integrale, possibilmente con visierina interna antisole.

tommygun 23-07-2010 09:47

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 4972147)
...povero casco Lidl, adesso non maltrattiamolo troppo, si è staccata la mentoniera perchè si era svitata completamente la vite di tenuta.

Giusto!
Nessun problema quindi.

:lol:

Claudio Piccolo 23-07-2010 09:57

...una vitina...chessarammài!!:lol::lol::lol:

paolo chiaraluna 23-07-2010 10:10

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 4973362)
...mmmmm...grazie bibi, ma, valutata la esiguità delle mentoniere mobili in generale, credo che tornerò all'integrale, possibilmente con visierina interna antisole.

considerati altri topic che hai sparso qua e la dovresti compeare questa:
http://www.lostparadise.it/images/Armatura_Fronte.jpg
te ne ho messa una con tutte le spiegazioni del caso, spero apprezzerai :lol:

FranzG 23-07-2010 10:14

Su su, c'è talmente tanta gente che rompe il casco, uno più uno meno che sarà mai!

F.

paolo chiaraluna 23-07-2010 10:17

Quote:

Originariamente inviata da FranzG (Messaggio 4973507)
Su su, c'è talmente tanta gente che rompe il casco, uno più uno meno che sarà mai!

questa è al di sotto dei tuoi standard.....:confused:

Claudio Piccolo 23-07-2010 10:19

[QUOTE=paolo chiaraluna;4973494]considerati altri topic che hai sparso qua e la dovresti compeare questa:
QUOTE]

...ZK!! ti ho detto che detesto gli intutati!!

letterale 23-07-2010 10:23

Così, giusto per informazione: se l'acquisto è recente, il bene gode di garanzia. Non è evidentemente il tuo caso, ma io ho restituito giacca e pantaloni alla Lidl dopo un tot di mesi: si era leggermente scucito un polsino della giacca, loro si sono ripresi anche i pantaloni restituendomi in toto la spesa.

brugola 23-07-2010 10:25

chi più spende meno spende.
Da pazzi andare in giro con un casco lidl.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28.