Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Pulsanti ed interruttori aggiuntivi. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=281624)

robertag 20-07-2010 22:11

Quote:

Originariamente inviata da phantomas (Messaggio 4965598)
Grande Roberto!!!!! Posta, posta......

domani faccio qualche scatto e lo posto...;)

phantomas 20-07-2010 22:21

Quote:

Originariamente inviata da SandWhisper (Messaggio 4965646)
Scusa lOT, ma perchè togliere tensione al GPS?

Ho un Garmin 2620 ed ha la spinetta che, quando lo togli, resta un pò in prestito, anche se con il cappuccio.....(sono un pò fissato, :mad:lo so).

@Robertag: GRAZIE in anticipo!!!!!!:lol:

SandWhisper 21-07-2010 08:19

Quote:

Originariamente inviata da phantomas (Messaggio 4965699)
Ho un Garmin 2620 ed ha la spinetta che, quando lo togli, resta un pò in prestito, :

Adesso che sò che resta un pò in prestito...............ho capito tutto.:rolleyes:

Misteri linguistici a parte personalmente ho risolto così:

Alimentazione sotto chiave, quando accendo il quadro, il Garmin è settato per accendersi, quando spengo l'alimentazione, setto normalmente su spegni ( ovviamente ho l'avviso 15 secondi e basta che tocchi un qualsiasi tasto per farlo rimanere acceso)

Ho scritto normalmente perchè a volte in viaggio preferisco allo spegnimento sciegliere l'opzione resta acceso, e spegnerlo manualmente, quando mi fermo per fare una foto, preferisco che il GPS non si spenga ogni volta.

robertag 21-07-2010 11:54

@SandWhisper..
"Ho scritto normalmente perchè a volte in viaggio preferisco allo spegnimento sciegliere l'opzione resta acceso...
... preferisco che il GPS non si spenga ogni volta. "
è per questo che anch'io ho messo un interruttore essendo, il GPS, collegato in modo diretto alla batteria: per averlo alimentato, se voglio, dalla moto anche a quadro spento...

SandWhisper 21-07-2010 12:08

Quote:

Originariamente inviata da robertag (Messaggio 4967118)
è per questo che anch'io ho messo un interruttore essendo, il GPS, collegato in modo diretto alla batteria: per averlo alimentato, se voglio, dalla moto anche a quadro spento...

Ma il tuo GPS se togli l'alimentazione esterna si spegne ?

Si spegne perchè lo decidi tu (setaggio) o perchè non si può fare diversamente? (caratteristica, ho imparato a usarlo come sinonimo di difetto da quando ho una BMW)

damiano6996 21-07-2010 12:09

ciao ragazzi se andate su bikerfactory ci sono interruttori apposta per le bmw spero di aver fatto cosa gradita invece che adattarne uno qualsiasi ciao

robertag 21-07-2010 12:24

Quote:

Originariamente inviata da SandWhisper (Messaggio 4967184)
Ma il tuo GPS se togli l'alimentazione esterna si spegne ?

Si spegne perchè lo decidi tu (setaggio) o perchè non si può fare diversamente? (caratteristica, ho imparato a usarlo come sinonimo di difetto da quando ho una BMW)

sì, si spegne prima avvisandomi ma potrei anche settarlo per rimanere acceso...
ho scelto di collegarlo direttamente alla batteria per potere "sfuttare" quest'ultima quando voglio programmare una destinazione o un etinerario etc.etc. senza tenere acceso la moto visto e considarato che la batteria interna del GPS è ormai piuttosto loffia;).

SandWhisper 21-07-2010 12:28

Quote:

Originariamente inviata da robertag (Messaggio 4967264)
visto e considarato che la batteria interna del GPS è ormai piuttosto loffia;).

Ho capito, la batteria con un'autonomia diversamente lunga è una "caratteristica" del tuo GPS :)

robertag 21-07-2010 12:35

sì, esatto. prima avevo un garmin zumo distrutto nello scontro con capriolo...ora ho riciclato il vecchio (ma onesto) TOMTOM R1, aggiornato sia di dispositivo che di mappa europea, ma con batteria PERENNEMENTE LOW...

robertag 21-07-2010 12:37

Quote:

Originariamente inviata da damiano6996 (Messaggio 4967193)
ciao ragazzi se andate su bikerfactory ci sono interruttori apposta per le bmw spero di aver fatto cosa gradita invece che adattarne uno qualsiasi ciao

...però mi sembra che l'interrutore da te menzionato sia adatto solo per manubri tubolari...oppure ho cercato male nel sito?:confused:

SandWhisper 21-07-2010 14:21

Quote:

Originariamente inviata da robertag (Messaggio 4967315)
...però mi sembra che l'interrutore da te menzionato sia adatto solo per manubri tubolari...oppure ho cercato male nel sito?:confused:

Aggiungerei che con la linea BMW non ci azzecca, ma premierei lo stresso la buona volontà.

damiano6996 21-07-2010 15:21

be effettivamente avete ragione non ci avevo pensato scusate la bufala...

ilgrigio 21-07-2010 18:15

sul sito www.realoem.com/bmw ,dove trovate etk on line, per l'rt 1150 nel gruppo 61 sotto gruppo6125 ci sono tutti gli interruttori disponibili per le forze dell'ordine che possono essere ordinati come ricambi,una volta erano anche sul catalogo wunderlich

iCiuk 21-07-2010 18:51

questa è una figata d'informazione....
bella e grazie

EagleBBG 21-07-2010 20:29

Tipo questi:

http://cgi.ebay.it/BMW-R-1150-RT-3-L...item483b780a50

SandWhisper 21-07-2010 20:48

Quote:

Originariamente inviata da EagleBBG (Messaggio 4968815)

Attenzione che a non avere un pulsante cercando un interruttore... se no si rischia di tenere per ore il dito schiacciato per far funzionare il GPS :lol:

EagleBBG 21-07-2010 21:16

Mica so il tedesco, son pulsanti o interruttori? pensavo fossero gli interruttori della sirena o del lampeggiante... era un'idea... :lol::lol::lol:

SandWhisper 21-07-2010 22:21

Quote:

Originariamente inviata da EagleBBG (Messaggio 4968959)
Mica so il tedesco, son pulsanti o interruttori? pensavo fossero gli interruttori della sirena o del lampeggiante... era un'idea... :lol::lol::lol:

Nemmeno io, ho guardato la foto se c'è una tromba ppenso sia un clacson, se ci sono due trome, ...bo.. una boiata?, ma a pulsante

phantomas 21-07-2010 22:26

Ragazzi, preciso due cose:

@Sand: Il Garmin 2620 non ha batteria; indi occorre averlo sempre alimentato a 12 volt quando lo si usa. Devo perciò fare l'impianto in maniera = a Robertag per poterlo usare anche a moto spenta. "In prestito" nell'idioma cremonese sta a significare che resta lì senza una collocazione precisa. Per il cavo di alimentazione del 2620 non è bello, in quanto ti viene fornito un cappuccio (facilmente perdibile) a copertura dei contatti. Per info: concettualmente il Garmin 2620 è strutturalmente come il BMW Motorrad Navigator III e IV.

@EagleBBG: Li ho visti anch'io e scaricati da RealOEM. Il punto è che mi viene il coccolone a pensare di ordinarli alla BMW.....Il porta-interruttori, comunque, va benissimo. Esistono poi interruttori e pulsanti da incastrare nell'alloggiamento. Per i collegamenti elettrici, direi, che con un tester si risolve e modifica tutto.

Altre idee???

phantomas 21-07-2010 22:40

@EagleBBG: fatta proposta d'acquisto su ebay.......boh?!?!?!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38.