![]() |
io proprio in pantaloncini, maglietta e infradito non riesco ad usarla... e neanche con casco integrale, giubbotto con paraschiena e stivaletti, figuriamoci con in jeans! Non ho alternative: piccola auto con piccola a/c!
|
io la uso SOLO d estate...certo magari quando nn fa 40 gradi...
|
Io la uso dal 26 maggio al 12 giugno, se non piove.
|
Quote:
chissà che clima "affascinante" per adesso....:lol: |
Ma c'è qualcuno di voi che non ha la macchina, (o almeno non intestata a lui...) e che usa la moto come un mezzo di trasporto e non solo di passione?
|
io sono per le mezze stagioni
|
Quote:
|
io fuori estate vado solo nei fine settimana , in estate vado solo durante la settimana AL lavoro.E mi diverto pure, la mattina presto.
|
ieri per andare in centro a milano ho usato la macchina.. l'ho preferita agli alcuni imbecilli che giran (per necessità/svago/lavoro) e al caldo.. in più ero con la zavorrina che non voleva sudare e quindi mi sarebbe salita in infredito pantaloncini corti ecc.. na na na
oggi moto |
Quote:
E' naturale farlo, sopratutto nei luoghi trafficati come Milano. Almneo per me, quello che intendevo è che, in caso di caldo eccessivo e fastidioso, dove posso lascio perdere i giretti extra. Casa-lavoro e stop. Se ne riparla quando farà fresco, come oggi ad esempio che è leggermente nuvolo a milano, poca umidità, temperatura gradevole. Però ho da lavorare...mannaggia alla miseria.... |
Se non siamo sopra i 32 la uso quasi tutti i giorni x casa-ufficio.
Però in effetti Luglio e Agosto solo giri selezionati: - Austria - RDGA - Centro italia scolinando e per passi (tassativamente nei giorni feriali) Luglio e Agosto nei weekend di ordinaria follia resta in garage, solo sabato mattina dalle 6.00 alle 10.00 scorazzo un po'....2-3 volte max. |
Anch'io la uso meno.
Qui a Trieste nei we è quasi improponibile causa massiccio traffico transfrontaliero e di tedeschi, austriaci etc etc che vanno in Croazia e croati che vanno in Germania e polacchi e rumeni e bulgari e camion e camion ininterrotti sulla A4. unica via di fuga percorribile (finché dura) è la Slovenia ma solo stradine... **p |
comunque oggi un centinaio me li sono fatti... ;)
|
Giacam, io smetto di divertirmi ad andare in moto con l'arrivo del caldo per le stesse ragioni tue!! ....se d'inverno bisogna tenere tutti i sensi all'erta a causa di ghiaccio e gomme fredde, d'estate bisogna avere 10 occhi per evitare gli imbecilli che vogliono ingarellarsi ai semafori .....vado più piano e nel tragitto casa ufficio (solitamente 25 minuti) ci metto 5/10 minuti di più!!
|
Anche io la uso molto meno: riesco a difendermi ottimamente dal freddo ma temo moltissimo i motociclisti esagitati dell'estate.
|
D'estate esco in moto solo la sera dopo le 9, di giorno preferisco la macchina........ non vedo l'ora che torni l'inverno perche l'estate la odio.
|
...stiamo degenerando!!!
Io l'estate non la odio, è bellissimo, ma deve essere un clima estivo mediterrano classico, diciamo non africano!!!! Settimana scorsa vi erano 42 gradi all'ombra con soglie del 90% di umidità, sono situazioni di forte disagio per una macchina meccanica, figuriamoci un essere umano! Per me il clima giusto è quello settembrino, se non è piovoso...fino ad ottobre inoltrato: un colpo alla botte ed uno al cerchio. |
Attendiamo con pazienza il fresco autunno....
|
settembre maggio.
potrei sopportare il calore ma mi trovo: -vestito fermo in coda per chi o non si accorge di te, o ti chiude apposta. -si ferma al semaforo e ti ciula l'ombra -si ferma al semaforo e ti ciula l'ombra e non passa sul sensore e quindi il semaforo non vede la moto= sei ad urlargli di andare avanti e lui che si spaventa. (per i vicentini: il semaforo è quello di creazzo poco dopo la concessionaria Harley. se venite da monteviale e dovete girare a sx occhio. il semaforo fatica a vedere la moto..) -sei vestito a 30 allora dietro al cretino che fuma clima a palla ma che causa traffico non riesci a sorpassare. -tutti quelli che scollegano il cervello guidando, zigzagando, frenando gettando cicche e via così.... insomma.... non sono io o la moto o il caldo.... l'enfer, c'est les autres. diceva Sartre Concordo. |
per il tragitto casa lavoro preferisco auto (con aria condizionata) e talvolta scooter...
con questo caldo la moto non me la godo, preferisco le mezze stagioni |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02. |