Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Solo io vado meno in moto d'estate? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=281609)

Giacam 20-07-2010 00:55

io proprio in pantaloncini, maglietta e infradito non riesco ad usarla... e neanche con casco integrale, giubbotto con paraschiena e stivaletti, figuriamoci con in jeans! Non ho alternative: piccola auto con piccola a/c!

mazzoc 20-07-2010 01:49

io la uso SOLO d estate...certo magari quando nn fa 40 gradi...

abii.ne.viderem 20-07-2010 02:00

Io la uso dal 26 maggio al 12 giugno, se non piove.

L'Emarginato 20-07-2010 02:07

Quote:

Originariamente inviata da abii.ne.viderem (Messaggio 4962466)
Io la uso dal 26 maggio al 12 giugno, se non piove.

...anche quest'anno nel polesine ?

chissà che clima "affascinante" per adesso....:lol:

Gts 1000 20-07-2010 03:49

Ma c'è qualcuno di voi che non ha la macchina, (o almeno non intestata a lui...) e che usa la moto come un mezzo di trasporto e non solo di passione?

saurogs 20-07-2010 09:14

io sono per le mezze stagioni

Giacam 20-07-2010 09:34

Quote:

Originariamente inviata da Gts 1000 (Messaggio 4962520)
Ma c'è qualcuno di voi che non ha la macchina, (o almeno non intestata a lui...) e che usa la moto come un mezzo di trasporto e non solo di passione?

Ho la fortuna di abitare in un posto dove il traffico e le distanze non sono un grosso problema. In più ho la fortuna di poter scegliere i due mezzi per le mie diverse necessità. In generale uso la moto per il tempo libero e il piacere puro della sua guida...

aspes 20-07-2010 09:55

io fuori estate vado solo nei fine settimana , in estate vado solo durante la settimana AL lavoro.E mi diverto pure, la mattina presto.

bibi6rossi 20-07-2010 09:59

ieri per andare in centro a milano ho usato la macchina.. l'ho preferita agli alcuni imbecilli che giran (per necessità/svago/lavoro) e al caldo.. in più ero con la zavorrina che non voleva sudare e quindi mi sarebbe salita in infredito pantaloncini corti ecc.. na na na

oggi moto

L'Emarginato 20-07-2010 10:35

Quote:

Originariamente inviata da Gts 1000 (Messaggio 4962520)
... usa la moto come un mezzo di trasporto e non solo di passione?

Presente.
E' naturale farlo, sopratutto nei luoghi trafficati come Milano.
Almneo per me, quello che intendevo è che, in caso di caldo eccessivo e fastidioso, dove posso lascio perdere i giretti extra.
Casa-lavoro e stop.
Se ne riparla quando farà fresco, come oggi ad esempio che è leggermente nuvolo a milano, poca umidità, temperatura gradevole.
Però ho da lavorare...mannaggia alla miseria....

un ex tk 20-07-2010 11:05

Se non siamo sopra i 32 la uso quasi tutti i giorni x casa-ufficio.
Però in effetti Luglio e Agosto solo giri selezionati:
- Austria
- RDGA
- Centro italia scolinando e per passi (tassativamente nei giorni feriali)

Luglio e Agosto nei weekend di ordinaria follia resta in garage, solo sabato mattina dalle 6.00 alle 10.00 scorazzo un po'....2-3 volte max.

utente cancellato_ 20-07-2010 11:20

Anch'io la uso meno.
Qui a Trieste nei we è quasi improponibile causa massiccio traffico transfrontaliero e di tedeschi, austriaci etc etc che vanno in Croazia e croati che vanno in Germania e polacchi e rumeni e bulgari e camion e camion ininterrotti sulla A4.
unica via di fuga percorribile (finché dura) è la Slovenia ma solo stradine...
**p

Giacam 21-07-2010 02:04

comunque oggi un centinaio me li sono fatti... ;)

Timberwolf 21-07-2010 10:24

Giacam, io smetto di divertirmi ad andare in moto con l'arrivo del caldo per le stesse ragioni tue!! ....se d'inverno bisogna tenere tutti i sensi all'erta a causa di ghiaccio e gomme fredde, d'estate bisogna avere 10 occhi per evitare gli imbecilli che vogliono ingarellarsi ai semafori .....vado più piano e nel tragitto casa ufficio (solitamente 25 minuti) ci metto 5/10 minuti di più!!

camelsurfer 21-07-2010 11:33

Anche io la uso molto meno: riesco a difendermi ottimamente dal freddo ma temo moltissimo i motociclisti esagitati dell'estate.

bardino 21-07-2010 12:51

D'estate esco in moto solo la sera dopo le 9, di giorno preferisco la macchina........ non vedo l'ora che torni l'inverno perche l'estate la odio.

L'Emarginato 21-07-2010 12:54

...stiamo degenerando!!!

Io l'estate non la odio, è bellissimo, ma deve essere un clima estivo mediterrano classico, diciamo non africano!!!!

Settimana scorsa vi erano 42 gradi all'ombra con soglie del 90% di umidità, sono situazioni di forte disagio per una macchina meccanica, figuriamoci un essere umano!

Per me il clima giusto è quello settembrino, se non è piovoso...fino ad ottobre inoltrato: un colpo alla botte ed uno al cerchio.

asposta 21-07-2010 13:42

Attendiamo con pazienza il fresco autunno....

MrStanleySmith 21-07-2010 14:12

settembre maggio.

potrei sopportare il calore ma mi trovo:

-vestito fermo in coda per chi o non si accorge di te, o ti chiude apposta.
-si ferma al semaforo e ti ciula l'ombra
-si ferma al semaforo e ti ciula l'ombra e non passa sul sensore e quindi il semaforo non vede la moto= sei ad urlargli di andare avanti e lui che si spaventa. (per i vicentini: il semaforo è quello di creazzo poco dopo la concessionaria Harley. se venite da monteviale e dovete girare a sx occhio. il semaforo fatica a vedere la moto..)
-sei vestito a 30 allora dietro al cretino che fuma clima a palla ma che causa traffico non riesci a sorpassare.
-tutti quelli che scollegano il cervello guidando, zigzagando, frenando gettando cicche e via così....

insomma.... non sono io o la moto o il caldo....

l'enfer, c'est les autres. diceva Sartre
Concordo.

Jecky1973 21-07-2010 14:35

per il tragitto casa lavoro preferisco auto (con aria condizionata) e talvolta scooter...
con questo caldo la moto non me la godo, preferisco le mezze stagioni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02.