Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   FORUM - soluzioni ???? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=28134)

barbasma 13-05-2005 19:01

x maidiremai

http://www.vbulletin.com/order/

questo viene max 160 dollari all'anno...

SulaSei 13-05-2005 19:08

Scusami Barba, ma la nostra esperienza porta a diffidare dei server che costano poco, quando raggiungono limiti per loro non sopportabili (e non dichiarati) ti scaricano.
Bisogna capire prima quanto traffico accettano e con quale punta giornaliera o mensile.

Inoltre, con gli stranieri capita più di qualche volta che non ci si capisca, poi hai voglia ad andare a recuperare il Database.

Pertanto abbiamo preferito un hosting italiano, almeno possiamo andare lì e discutere faccia a faccia.

barbasma 13-05-2005 19:19

non me ne intendo minimamente... ho solo riportato il link del format del forum che usa ADVRIDER... che sopporta carichi 10 volte QDE...

a quanto so il problema non è il server... ma il DATABASE...

poi non è il mio campo quindi per me è arabo....

SulaSei 13-05-2005 19:24

Sì sì, scusami, siamo in due :wink: , io faccio soltanto il raccoglitore di denaro e pagatore.

lucianoerre 13-05-2005 21:04

1) banner pubblicitario: non mi piacerebbe perchè mi farebbe sentire in debito verso qualcuno
2) quota pro capite favorevolissimo perchè trovo giusto contribuire in una cosa che mi fa passare dei momenti rilassanti e mi da informazioni utili
3) amministratori a rotazione: se a Bu non dispiace io lo voto forever come inamovibile, imprescindibile, ineludibile, ecc. ecc.
(non togliermi le faccine però) :?: :?: :?:

Gary B. 13-05-2005 22:06

per l' hosting si puo' provare a sentire inet a milano.
Pagare?
Da buon lucchese midfilerei immantinente: i quattrini li do' in abbondanza a telecom italia per la connessione:(
Le faccine non servono a nulla, esistono gli emoticons.....

Simbad 13-05-2005 22:22

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
quota di iscrizione per SOCI SOSTENITORI... ormai indispensabile...

tutti i forum seri sono arrivati a questa soluzione.... non servono tante persone.... poche decine... se questi versano anche solo 10 euro all'anno...

sul forum LC8 abbiamo deciso di partire sin dall'inizio con una associazione con statuto e tutela legale per quelli che saranno gli associati del forum...

così abbiamo il culo parato per l'organizzazione di qualsiasi cosa... e perfino infortuni motociclistici...

ATTENZIONE: la frequentazione del forum però non deve essere a pagamento... sono solo i pochi soci sostenitori... gente motivata che si sbatte ad organizzare le cose...

sennò finisce quella ANARCHIA che ha reso bello il forum...

però chi non paga poi non ha voce in capitolo sui temi generali e strutturali... e mi pare logico... :wink:

amministratore sempre BUMOTO e ci mancherebbe altro....

poi al limite se ne possono aggiungere altri 2-3 capaci e volentierosi...

e stessa cosa per i moderatori... che poi non servono per censurare... ma per tenere in ordine i topic... ecc.ecc.

Sono daccordo al 100% una volta tanto :D

strike1 14-05-2005 23:06

Quote:

Originariamente inviata da Simbad
Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
quota di iscrizione per SOCI SOSTENITORI... ormai indispensabile...

tutti i forum seri sono arrivati a questa soluzione.... non servono tante persone.... poche decine... se questi versano anche solo 10 euro all'anno...

sul forum LC8 abbiamo deciso di partire sin dall'inizio con una associazione con statuto e tutela legale per quelli che saranno gli associati del forum...

così abbiamo il culo parato per l'organizzazione di qualsiasi cosa... e perfino infortuni motociclistici...

ATTENZIONE: la frequentazione del forum però non deve essere a pagamento... sono solo i pochi soci sostenitori... gente motivata che si sbatte ad organizzare le cose...

sennò finisce quella ANARCHIA che ha reso bello il forum...

però chi non paga poi non ha voce in capitolo sui temi generali e strutturali... e mi pare logico... :wink:

amministratore sempre BUMOTO e ci mancherebbe altro....

poi al limite se ne possono aggiungere altri 2-3 capaci e volentierosi...

e stessa cosa per i moderatori... che poi non servono per censurare... ma per tenere in ordine i topic... ecc.ecc.

Sono daccordo al 100% una volta tanto :D

Anch'io concordo al 100% con Barbasma.. :shock:
Si vede che non stiamo parlando di moto :D

Janno 15-05-2005 13:59

Risolto!! Eheheh...

paolo b 16-05-2005 09:06

Quote:

Originariamente inviata da SulaSei
(..) Ci "finanziamo" esclusivamente con contributi volontari da parte di chi ha voglia di sostenere Forum, Sito e ML. Amministro a mio nome un conto BancoPostaonline (..)

E' esattamente la proposta che avevo fatto io. Fiducia totale a Bumoto, chi vuole contribuisce, nessun obbligo verso nessuno.. vedo che funziona per voi. Poi, al solito, quello che decide Bù va bene..

elikantropo 16-05-2005 09:23

quota associativa volentieri
pubblicità: se possibile farei senza

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29.