Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Guidare senza casco (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=281165)

b.los 16-07-2010 08:46

Quote:

Originariamente inviata da Visca (Messaggio 4952386)
ehm! non vorrei fare i soliti commenti sconvenienti...ma se ci si sposta di Latitudine...è quasi una regola!....

e quei pochi che lo indossano o è slacciato o è appoggiato dietro la nuca..bah!:(:(

R72 16-07-2010 09:27

si vede che il casco non proteggerebbe comunque nulla quindi a che serve metterlo?
c'è chi ha degli RX-7 da 700 euro e chi non ha un neurone da sbattere contro l'altro

dario_spa 16-07-2010 09:56

è che noi siamo molto free.... :lol: se fa freddo lo mettiamo...sennò niente!!
ahahahahahah!! scherzoooo!! io l'ho sempre messo...dai 14 anni fino ad ora...
forse ai tempi dei 14\15 anni...col 50ino qualche volta non lo mettevo....ma per giuste cause....tipo festa di compleanno e allora i capelli si scombinavano...:D cose così...
che pirla che ero!!!! :lol:
ora lo metto anche per fare 200 metri per andare a casa di mio fratello!

e poi...vogliamo mettere Nico Cereghini col suo motto??
CASCO BEN ALLACCIATO, LUCI ACCESE ANCHE DI GIORNO....E PRUDENZA....SEMPRE!!

dalla prima volta che l'ho sentito ho cominciato a camminare con le luci accese!! :D
(senza casco ovviamente).... scherzo!!:)

feromone 16-07-2010 10:01

Quote:

Originariamente inviata da smagia (Messaggio 4952345)
io e feromone non lo usiamo mai.........disegnamo co il pennarello il laccetto e il gioco è fatto......vero Feromone?

:lol::lol::lol::lol::lol:
http://i25.tinypic.com/aelker.jpg

1100 Gs for ever

pv1200 16-07-2010 10:09

qui è praticamente impossibile vedere gente senza casco non so se si tratti di un fatto culturale o di reprimenda delle ff.oo. tuttavia è facile vedere scamiciati alla chips a bordo di moto turistiche come GW K con caschi aperti e tenuta da omo brillante
mi è sempre parso anomalo che le ff.oo siano praticamente in maniche di camicia questo capita sovente anche all'estero e non mi pare un buon esempio per la sicurezza cittadina

NKW 16-07-2010 10:09

Quote:

Originariamente inviata da feromone (Messaggio 4952314)
Dalle mie parti sono anni che non vedo una persona girare senza casco........con le infradito ed il costume tutti i giorni, ma il casco è sempre ben allacciato.

1100 Gs for ever - escoriazioni varie

Anche dalle mie di parti non se ne vedono più senza casco.:lol::lol::lol:
Però vedo certe "scodelle" che contano poco poco poco

Pio 16-07-2010 10:10

Quote:

Originariamente inviata da zetarossa (Messaggio 4953015)
... mi hanno fottuto il casco. Lì in pratica non lo usa nessuno e

ma che te l'hanno rubato a fare? un vaso?:lol:
(perdonami)

patrickvierin 16-07-2010 10:15

A Kos, isola nel mar Egeo, ho visto il vigile che portava i figli a scuola passare col semaforo rosso in tre sullo scooter senza casco :mad:

apass 16-07-2010 10:26

Rientrato da poco da Creta. Beh i LOCALI girano su moto senza casco e senza TARGA!!!!!. Ho visto solo qualche moto che la targa attaccata sotto (ma proprio sotto come se fosse un nomero di telaio) la sella!!!!!!

apass 16-07-2010 10:27

Comunque a Roma uso del casco regolare........ almeno questo!

Teccor 16-07-2010 10:28

finchè giri con la arna del 83 (grazie ivanuccio) con i sedili in sky è vero... prova con una A8 e falla guidare a un bresciano, vedrai che gusto :lol: altro che moto :mad:

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 4952825)
sempre meglio che andare in auto.

ivanuccio 16-07-2010 10:40

L Arna è uscita nell 83.E sei subito alfista!:lol::lol::lol: Ogni volta che vado dai miei,in un paesino sperduto sui monti nel veneto,resto stupito che tutti i ragazzini e gli stranieri in giro con scooter 50 cc,girano solo con casco integrale.Da quelle parti non vendono caschi Jet?Senza casco li non ho mai visto nessuno.D altronde se ti vedono,sei subito additato come fuorilegge.

epassp 16-07-2010 10:42

Proprio ieri sera, in pieno centro ho assistito ad un "chioppo" tra auto e moto. Il motociclista aveva il casco, ma maniche corte e pantaloncini con scarpe da ginnastica. Nonostante l'incidente fosse avvenuto a bassa velocità, per terra c'era una pozza di sangue per le lesioni riportate dal motociclista, che è stato portato via in ambulanza. Personalmente, tanto con moto che con sputer, oltre a casco ben allacciato (e mai un jet) guanti e giubbotto con protezioni in spalle, gomiti e schiena. Nell'indossare il giubbotto muoio di caldo, ma appena avviato il problema si attenua notevolmente.
Alla mia pelle ci tengo!!!

epassp 16-07-2010 10:47

Dimenticavo:
Ritengo i caschi jet non molto sicuri, in quanto, con un frontale, mento e denti non sono protetti (provato sulla mia pelle da ragazzino: per ben due volte mi sono lacerato il mento e fatto punti, e mi sono fatto saltare due incisivi).
Con il caldo la soluzione migliore rimane il mio fedelissimo (anche se non perfetto) Schuberth J1

dario_spa 16-07-2010 10:56

questo potrebbe essere una buona alternativa ai caschi jet...
per chi non volesse un integrale...

http://www.nolan.it/catalogo_10.jsp?itemtype=5

Gekkonidae 16-07-2010 11:05

bravo Dario... mi hai dato un'ottima alternativa!!!

dario_spa 16-07-2010 11:30

:lol: prego prego....
peccato che il casco l'avevo comprato circa un mesetto prima di vedere questo!

cobra65 16-07-2010 11:34

... certo ... il "porto o non porto" il casco, da sempre è uno dei fenomeni che dividono l'Italia.
C'è una fetta di Italia che fa esattamente tutto a rovescio rispetto all'altra... avete presente una clessidra...???

E' una delle famose problematiche culturali che, come la cartina di tornasole, riflettono differenze alle quali ognuno puo' attribuire il valore che vuole.

Qui bisogna fermarsi per non sconfinare in discorsi piu' grandi.

Per chi come me porta il casco SEMPRE, anche in cortile, chi non lo porta dovrebbe perdere ogni diritto di utente della strada...
Quindi, nessuna pietà in caso di incidente. Nessuna pietà in caso di rivalsa assicurativa, tutti i costi a suo carico per qualunque intervento sanitario, nessun sostegno sociale. Lo trsformerei da uomo a rospo da schiacciare... poi vediamo chi va ancora senza casco...!

Animal 16-07-2010 11:40

Quote:

Per chi come me porta il casco SEMPRE, anche in cortile, chi non lo porta dovrebbe perdere ogni diritto di utente della strada...
Quindi, nessuna pietà in caso di incidente. Nessuna pietà in caso di rivalsa assicurativa, tutti i costi a suo carico per qualunque intervento sanitario, nessun sostegno sociale. Lo trsformerei da uomo a rospo da schiacciare... poi vediamo chi va ancora senza casco...!

...Daccordissimo!!.....
...dato che siamo in uno stato di diritto....ogniuno ha il diritto di fare della propria vita ciò che vuole....ma se esistono delle regole che non sono frutto di idee stravaganti, nel momento in cui non le rispetti , te ne assumi le responsabilità.......anche da un punto di vista economico.........

dario_spa 16-07-2010 11:44

non è male come idea!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52.