Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Volevo farvi i miei complimenti per la F800GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=281043)

dibi 15-07-2010 12:47

mi ...

...associo ai complimenti ...

e visto la :arrow: mi chiedevo com'è viaggiare in coppia sulla piccolina?

sicuramente diverso dall'Rt ma qualcuno di voi a fatto km in due?

grazie
ciao
Deni

Stinger82 15-07-2010 14:08

@dibi: sono stato a Garmisch e alla fine del week end la conta era 1100 km...ma oltre alla stanchezza nello stare seduto zavorrina non si è lamenta...anzi !!! Unico neo sto pensando di prendere la sella traspirante touratech...con sto caldo quella di serie è un bollitore...! Altro banco di prova srà quest'estate che faremo un giro per il centr'italia...poi ti saprò dire meglio!
Lampeggi

tommygun 15-07-2010 14:18

Dai, faccio coming out pure io! :lol:

La 800GS mi piace un sacco... se potessi permettermi un'altra moto "di sostanza" in garage penso proprio che la valuterei seriamente! Penso anche che per i viaggi "avventura" che ogni tanto mi concedo sarebbe davvero perfetta! :eek:

Potendone avere solo una, tengo il GS ADV, che è più adatto a me. ;)

bibi6rossi 15-07-2010 15:06

@dibi: se alla tua zavorrina piace andare in moto fidati che sta bella comoda..

@giampy: ormai ci sto prendendo la mano.. più che alto uso le precauzioni quando non sono sicuro di poter toccare bene.. e in caso d'emergenza basta che esco un po' col ciapet da un lato...

Toro Toro 15-07-2010 15:16

senza troppe pippe mentali con sta moto ci fai tutto....

guardare x credere...

http://picasaweb.google.com/mule71/Off?fea

senza contare i viaggi con la moglie al nord europa in tutta comodità

lelottogs 15-07-2010 15:21

Felicisssssimo possessore della sportacitata moto. Ogni 2x3 aggiungo o modifico qualcosa x renderla ancora più mia e un po' più diversa dalle altre.
Nessuna è come lei.......... :!:
Lo stesso forum l'ho inserito l'anno scorso fra i possessori della fantasmagorica e superlativa K1300R che come Giunpy ho avuto modo di provare come moto sostitutiva durante il tagliando dei 1.000 K. Un'esperienza che non dimenticherò mai!!:arrow:

umbo1970 15-07-2010 15:29

Quote:

Originariamente inviata da dibi (Messaggio 4950754)

grazie
ciao
Deni

Ciao , io sono passato da poco alla Gs 800 e devo dire che mia moglie e mio figlio sono soddisfattissimi.
Non e' mai capitato con le precedenti moto, che siano loro a chiedermi di portarli in giro (logicamente uno per volta) e considerando che non sono amanti delle 2 ruote ....
Anche io sono molto soddisfatto maneggevole, buono spunto e sopratutto comoda !

ciao

Toro Toro 15-07-2010 16:38

Quote:

Originariamente inviata da dibi (Messaggio 4950754)

grazie
ciao
Deni

io qualcuno l'ho fatto....viaggio con moglie in islanda, in normandia, a garmisch + varie ed eventuali. mia moglie si trova meglio che sul transalp...

poi dipende dallo spirito di adattamento ovvio

dibi 15-07-2010 17:15

grazie grazie a tutti... stasera faccio leggere e poi iniziamo con le trattative :lol::lol::lol:
quanto mi costerà???.. intendo la trattativa con la moglie non la moto:mad::lol:
ciao

giunpy79 15-07-2010 18:37

Quote:

Originariamente inviata da bibi6rossi (Messaggio 4951218)
@dibi: Se alla tua zavorrina piace andare in moto fidati che sta bella comoda..

@giampy: Ormai ci sto prendendo la mano.. Più che alto uso le precauzioni quando non sono sicuro di poter toccare bene.. E in caso d'emergenza basta che esco un po' col ciapet da un lato...

:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d

Giors-JJ 15-07-2010 19:43

E' proprio un BUON mezzo.
Pensate che io l'ho presa dopo 2 GS 1150 e un GS 1200 perchè volevo fare un po' di OFF in tranquillità ......... ero convinto che avrei dovuto rinunciare a confot, potenza stabilità, viaggi in due ecc...... e invece la Mukkina si è dimostrata FANTASTICA.
Da maggio 2009 la mia ha percorso 17.000 km (il 70 % in due con 3 vario montate) e, a parte la perdita dal coperchio valvole e il richiamo trasmissione (che fortunatamente devo fare dopo soli 17.000 km percorsi hi,hi,hi,hi - Grazie BMW), viaggia come un orologio e non mi fa rimpiangere per nulla il Boxer.

Adrix63 15-07-2010 19:59

Quote:

Originariamente inviata da giunpy79 (Messaggio 4949544)
Oggi ho portato.....

Ho avuto le tue stesse sensazioni 2 anni fa, dopo aver portato quella di mio fratello, la prima cosa che mi è venuta in mente appena sceso dalla moto:arrow: è stata quella di correre al conce bmw e firmare il contratto previa permuta del mio vtr... :D dal quel momento sono passati 2 anni di amore...!!:eek::eek:

peppetorre 15-07-2010 21:09

consiglio ristorantew ortigia

Quote:

Originariamente inviata da Stinger82 (Messaggio 4950491)
dario l'anno prossimo vengo giu ad Ortigia con zavorra ho un amico con BB e ci faremo tutta la sicilia...poi a palermo dove ho i parenti...penso che più di un caffè lo faremo!

PS: anche io adoro la mia super moto!!

Ciao,ad Ortigia ti consiglio il ristorante " al mazzari' " (spaghetti ricci-cozze e gamberoni........SUBLIME !!!!!)

dario_spa 16-07-2010 09:00

Quote:

Originariamente inviata da peppetorre (Messaggio 4952470)
spaghetti ricci-cozze e gamberoni........SUBLIME !!!!!

BUONIIIIIIII!!:lol:

Stinger82 16-07-2010 09:17

@peppetorre....non possiamo subito alle 9 del mattino a parlare di cibo...cmq ristorante segnato!!!
Grazie

tony fish 16-07-2010 09:26

ma chissenefrega dei biemvuisti puzzoni, quella è gente che prende la bmw per il nome e non sa neanche che cz ha sotto il culo, gli basta spendere solo tanti soldi per poterlo raccontare.

anche il discorso da spot "entrare nel mondo bmw"...
io onestamente ho scelto bmw perchè ha fatto questa moto e non il contrario.

io volevo una enduro comoda per l'utilizzo quotidiano, spostamenti anche lunghi e non rinunciare all'off che mi è sempre piaciuto molto.
quindi per peso, motori, dimensioni, agilità, la ruota da 21" davanti che ormai è una rarità, la f800gs era l'unica scelta possibile per me.

tornando alle impresioni iniziali del neo-tester ;) te lo possono confermare tutti i difetti da te citati sono proprio quelli, in primis la morbidezza delle sospensioni anteriori, ma con un paio di progressive un po' più solide la si risolve.

e cmnq, giusto perchè ci siamo, sono andato a fare un po' di off leggero e la moto conferma le impressioni iniziali, è veramente agile e divertente.
sarà che ero abituato alla xr650 che non è proprio leggera, anche se 40 kg meno di questa si sentono, però a velocià allegra ma non altissima perchè il fondo era be sconnesso, ho staccato le ruote da terra un paio di volte uscendo e rientrando in profonde buche e la moto è veramente un binario.

purtroppo le anakee sui pochi punti bagnati/fangosi non sono il top e bisogna andare veramente piano, altro problema di queste gomme anche sull'asciutto, se si vuole dargliene per tirare su la moto e farla saltare un po' la posteriore slitta e non fa presa, ma ovviamente sono gomme che danno il meglio su strada, però in off sono state divertenti.
tra un po' mi butterò in qualche uscita un po' più impegnativa intanto che c'è asciutto, poi passerò sicuramente a gomme tassellate dopo le vacanze di agosto :)

sono andato lungo eh... però questa moto è veramente entusiasmante :)

luckyrace 16-07-2010 11:02

Tanti biemvuisti puzzoni mangiano pane e cipolle tutta settimana.
Con la mia 800 mi trovo alla grande e non me ne frega niente se gli altri mi salutano o no. Io sono felice lo stesso!

dario_spa 16-07-2010 11:17

Tanto per dirne una...stamattina un tizio col 1200...casco Momo con gli occhialini...mi supera, mi taglia la strada e frena di botto per accostarsi sulla destra!!
cioè che manovra assurda ha fatto sto scemo?!?
bel dito medio....e via!

doic 16-07-2010 11:36

visto che qualcuno ritiene che ci siano motociclisti di serie a e serie b nel ambito dello stesso marchio e detta tra di noi alla fine alcuni dimostrano di essere uguali se non peggio di qualche purista del boxer traslochiamo nel Walwal così almeno leggono e commentano anche altri.......

giunpy79 16-07-2010 11:46

..Ieri a malincuore ho riportato la Giessina in concessionaria...e ho ripreso la mukkona....devo dire che risalirci sopra è stato strano...manubrio più stretto....seduta diversa... :D ...per il resto anche pur salutando tutti...spesso vengo "snobbato"...sarà perchè non ho il casco BMW...la giacca BMW...o tutti gli accessori fichetti sulla moto????Boh.....fatto sta che io adoro la moto in se...bastano 2 ruote...e la scelta l'ho fatta dopo aver provato e riprovato,aver chiesto alla zavorrina consigli visto che viaggiamo assieme...e aver valutato numerose variabili...non uso la moto per andare "al bar"...ma la uso tutti i giorni che ci sia pioggia o sole...vento o "bonaccia"...sarò fuori di testa..ma la considero il mio "cavallo di ferro" (anche se ha molta plastica uahahah) e spesso le do due pacche sul serbatoio...come si fa con i cavalli...ho un carissimo amico che ha la Triumph Rocket 3 (ha dato via il vecchio modello per prendere il nuovo!!!!),un altro ha una hornet vecchissima..e un altro un TT 600 ancor più vecchio...ma alla fine è la passione che conta e unisce...come ho ribadito varie volte,la scelta della moto è personale..molto personale...ma a volte in qualcuno scatta la variabile "moda" e perde di vista il vero spirito delle due ruote:D :D :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45.