Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Consigli per gli acquisti [3 thread] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=280537)

Paolo_Adv 12-07-2010 16:15

Io l'ho presa 3 mesi fa la nuova Adv Full Opt però ad essere sinceri mi sono un po pentito...

Sarò strano ma proprio non mi piace il rumore che fa "Stile Akrapovic"...

aragorn64 16-07-2010 12:48

Qualcuno è passato da 1200 RT al 1200 GS?

Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualche possessore di GS viene dall' RT.

Eventuali pro e contro?

Ho una :arrow: latente di GS e .... voglio capire se assecondarla :confused:

Grazie

marco961bmw 16-07-2010 13:27

io ho fatto il passaggio quest'anno e ti posso dire che l'unico momento in cui potresti rimpiangere l'RT è IN CASO DI PIOGGIA , per il resto non c'è paragone il GS è un giocattolo se vieni dalla RT all'inizio devi solo stare attento a non farti prendere troppo la mano.

Boxerfabio 19-07-2010 12:08

Passaggio ad adventure 30th anniversario.Dubbio...

Si sta pensando di mettersi in casa l'adventure 2010 30th anniversario.ho un paio di chiarimenti da chiedervi:
mi hanno detto in conce che per ora hanno consegnato solo adventure 30 full optional perchè i primi prodotti erano solo full optional.
mi hanno detto che forse tra una settimana è possibile ordinarlo configurati con gli accessori che si vuole con consegna settembre.la fine produzione dell'anniversario è precista per ottobre.
vi risulta?
altra domanda: nel tris di valige in alluminio bmw ci stanno due caschi integrali?io attualmente ho un gs col tris di vario e 2 caschi intergrali ci stanno tranquillamente.ho fatto un po di ricerca col cerca e mi sembra di avere capito di si, ma non tutti i modelli di caschi.quindi ci stanno cosi pennellati?con le valige montate la larghezza massima della moto è data dal manubrio o le valigie sporgono dal manubrio?
dato che devo condividere la moto con mio padre 2-3 volte all'anno e lui è piu bassino di me pensavamo all'acquisto di una sella bassa del gs da montare sull'adventure quelle due o tre volte che lo usa lui.con questa sella bassa sull'adventure è come la sella normale in posizione bassa sul gs standard?
essendoci salito una sola volta sull'adventure in concessionaria mi è sembrato che l'adventure fosse di poco poco piu alto che il normale.la sella quindi è fatta in modo diverso e quindi piu stretta che aiuta ad appoggiare i piedi a terra?

cobra65 19-07-2010 12:18

Quote:

Originariamente inviata da Boxerfabio (Messaggio 4959884)

...altra domanda: nel tris di valige in alluminio bmw ci stanno due caschi integrali?io attualmente ho un gs col tris di vario e 2 caschi intergrali ci stanno tranquillamente.Ho fatto un po di ricerca col cerca e mi sembra di avere capito di si, ma non tutti i modelli di caschi.

Così a occhio ti direi che mi sembra difficile... due integrali non credo...

Per quanto riguarda l'altezza io ci starei attento. Al di la di tutte le battute già fatte per me non è una moto per "under 180" poi ognuno fa cio' che si sente.

Ciao.

M

Boxerfabio 19-07-2010 12:19

cioè dici che un casco nella valigia di dx e uno nel top case non ci stanno??????????
io sono alto 1.81, allora sono salvo.

alexa72 19-07-2010 17:29

crisi mistica...passare dal GS a...

Eh sì, cari amici di sventura, sono depresso :) e vi spiego subito il perchè!
Ho preso quest'anno uno stupendo GS 2010 STD per usarlo (quasi) quotidianamente in città (palestra, spesa, portare il bambino a scuola, insomma le solite commissioni) e per farmi qualche bel giro in coppia.
Poi è successo che ho (ri)cominciato a prenderci gusto nel turismo e mi sono trovato a farmi dei bei giretti (l'ultimo a Garmish) con la compagna.
Ora, la capacità di carico non è un problema (Vario laterali, top da 52 lt, borsa da serba...), ma in viaggio, soprattutto in autostrada, cominciano a darmi un po' fastidio le turbolenze che aumentano la rumorosità e sballottano un po' il casco (per non parlare della mia lei...è alta 1,81 e si prende delle belle sventolate, anche se non si lamenta mai, che santa!!!). Ah, io sono 1,80, ho un bel cupolino maggiorato Z-Technik + deflettori ADV.
Bene, mi (e vi) chiedo, che sia il momento di passare a qualcosa tipo RT o KGT? Oppure la situazione non cambierebbe molto e meglio continuare con il GS, che di soddisfazioni nella guida (maneggevolezza, posizione di guida, motore...) me ne sta dando un sacco?
Non ditemi "vai a provarla" dal conce, perchè l'ho già fatto (RT) e perchè visto i miei "problemi" dovrei riuscire a farci un bel giro turistico in coppia per capire bene se vale la pena cambiare.
Grazie a tutti!!!

P.S.: non faccio off road...

Deleted user 19-07-2010 17:33

dovresti chiedere nella stanza dell'RT e dal KGT se qualche ex-giessista ha fatto il passo che ti proponi di fare.

ciao

alexa72 19-07-2010 17:42

Faccio subito una copia :-D

kosmo 19-07-2010 17:48

in città però non c'è paragone tra GS ed RT. Molto più pratica.

Per l' uso turistico posso capire le tue esigenze.

Dipende da dove usi di più la moto in percentuale.....città o turismo?

illupo6969 19-07-2010 17:48

non ho esperienza diretta ma un amico che ha fatto il tuo percorso è arrivato al GoldWing e mi dice che molti ci arrivano così....

Omega_Lex 19-07-2010 17:52

cambiare un gs per una stradale?
mai!

serio: dovresti provarla prima un rt

alexa72 20-07-2010 01:11

Quote:

Originariamente inviata da kosmo (Messaggio 4961238)
in città però non c'è paragone tra GS ed RT. Molto più pratica.

Per l' uso turistico posso capire le tue esigenze.

Dipende da dove usi di più la moto in percentuale.....città o turismo?

Se guardiamo i km percorsi, più turismo. Se guardiamo il tempo passato in sella, più città! Una bella grana!!! :)
Mi hanno anche consigliato di aspettare la nuova 1600...:)

alexa72 20-07-2010 01:13

Quote:

Originariamente inviata da Omega_Lex (Messaggio 4961249)
cambiare un gs per una stradale?
mai!

serio: dovresti provarla prima un rt

L'ho scritto e lo ripeto: l'ho fatto e mi è sembrata ottima anche nel mio uso urbano. Mi manca la prova turistica :mad: e credo sia difficile farla, a meno che non trovi qualcuno disposto a fare un giro e scambiarsi le moto.

gomma 20-07-2010 15:53

r1150r vs r1200gs

Ciao,
vorrei passare da una r1150r a r1200gs,ho pero' il dubbio dell altezza essendo basso 1,66.
C'e' qualcuno della mia statura che possiede il gs e mi puo' dare un consiglio

grazie

thebike 22-07-2010 11:41

R 1150 gs chiedo lumi

Mi sarei invaghito del mezzo ma.....sono basso 1.65 mt,cosa mi consigliate !?

bissio 22-07-2010 11:47

se non tocchi metti la sella bassa.

ciao

bissio

ps. oppure gli stivali con le zeppe!

Carroarmato 22-07-2010 11:47

Compra compra, soddisfazioni a volonta ma no off, solo sterrati facili. Avere le gambe corte ha un prezzo...

thebike 22-07-2010 11:54

........mi dicono che pesa un sacco ed è ingonbrante,manovre da fermo minimo in due persone...e che poi finirei per odiarla,non usarla.......non sono nemmeno un gran viaggiatore ed ho sempre detratto quelle dei miei amici..ma mi fa voglia..............rispetto al 1100 che ho provato ieri è ancora più pesante !?
Allora vi dico il resto è del 2002 uniproprietario 70 mila km,euro 1 da conc uff bmw con stillnovo € 5.500 compreso passaggio,a vederla in foto perfetta,tre valigie..dai fatemi passare la voglia .......................

gigi70 22-07-2010 12:15

Si thebike, che la voglia ti passi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comprala, comprala, comprala, comprala, comprala...............................
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Ma che ci pensi ancora a che fare, e comprala!!!!!!!!!!!!!
Un saluto, Luigi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02.