Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   KTM 990 SMT: come va? chi la conosce bene? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=280274)

vicocamarda 09-07-2010 23:02

Quote:

Originariamente inviata da Giessino09' (Messaggio 4935333)
بي ام دبليو فئة الخدمات العامة in arabo forse è meglio ....

ترجمت أنا مع جوجل :lol::lol::lol:

La più bella KTM...secondo me

mangiafuoco 10-07-2010 15:17

mi piace parecchio, ma ormai per me le moto senza ABS non esistono neanche. Quindi attendo prima di considerarla.

scooterista pentito 10-07-2010 21:01

Ciao, io l'ho posseduta per 6 mesi e ho fatto 7000 km circa.
Sicuramente una gran moto, indubbio; un gran motore, delle gran sospensioni e dei grandissimi freni, assolutamente!
Ma allora perchè l'ho venduta mi chiederete?
Non fa una piega.
Bè innanzi tutto premetto che uso la moto spesso per andare al lavoro, tanta autostrada e tanta tangenziale.
E' una moto, poco godibile nell'uso quotidiano, il motore sotto i 4000 è rognoso e scalcia troppo, consuma come un tir se ci dai un po' di gas, cioe' sempre, ti invoglia troppo, un po' scomoda anche con sella al gel e parabrezza alto e infine in estate in città ti bolle il piede destro. Insomma il boxer mi mancava molto e cosi' ho cambiato genere, decisamente. Ciao ciao S.P.

PS: vuoi mettere poi la radio in moto...............non ha prezzo, bè in realtà ce l'ha!!!!!!

CREG 10-07-2010 23:59

bah....... io non capisco perche' tutti parlano di sti motori ktm......io ne ho due di 990 e fan tutti e due BRUM BRUM, acceleri e vanno , deceleri e van meno.... :confused:

CREG 11-07-2010 00:00

Quote:

Originariamente inviata da mangiafuoco (Messaggio 4938017)
mi piace parecchio, ma ormai per me le moto senza ABS non esistono neanche. Quindi attendo prima di considerarla.

io lo toglierei pure dalla mia A6 se potessi :lol:

barthy 11-07-2010 08:41

esteticamente è molto bella.

fantanico 12-07-2010 01:32

io l'ho provato lo scorso anno e sono rimasto deluso dalle rifiniture - ad esempio il tappo serbatoio senza cerniera e con il tubo di sfiato che rimane appeso- ma entusiasta dalle prestazioni, pensi di piegare e la smt l'ha già fatto! ricordo che era scomoda la posizione del pedale del cambio troppo in alto, probabilmente progettato per essere utilizzato con gli stivali da cross e non con quelli turistici.......

tony69 12-07-2010 11:09

provata e la ritengo una signora moto....
piacevole, divertente, per nulla scomoda e cattiva al punto giusto, ma richiede oltre ad un minimo livello di esperienza la capacità di mantenere il cervello sempre collegato e di non lasciarsi trascinare.

pluto67 12-07-2010 12:19

Quote:

Originariamente inviata da fantanico (Messaggio 4940520)
ricordo che era scomoda la posizione del pedale del cambio troppo in alto, probabilmente progettato per essere utilizzato con gli stivali da cross e non con quelli turistici.......

Approfitto di questa tua precisazione per rilevare come sia incredibile che:

1) tutti quelli che provano i ktm rimangono sorpresi dalla leva del cambio troppo alta .
2) che tutti quelli che la trovano troppo alta , MA CHE FANNO LE PROVE PER MESTIERE (ovvero i giornalisti......:mad::mad:), non si fermino un attimo a pensare e con una chiave da 8 regolino la suddetta leva come si puo' normalmente fare sulle moto.
3) che la ktm non si renda conto che la maggioranza delle persone che provano le loro moto non da off stretto, NON HANNO GLI STIVALI, e quindi la leva cambio andrebbe da subito regolata piu' bassa :lol::lol:
Fabio

dpelago 12-07-2010 12:42

Giro in SMT da 15 mesi e 20.000 km.

Pregi.

1- La moto è di una facilità sconvolgente. Accellera, frena, piega.... il tutto con una rapidità per lo più sconosciuta ad altre.

2- E' piuttosto comoda. Non aspettarti un GS ADV, ma viaggi bene. Personalmente ho passato anche 14 ore in sella in una giornata, scendendo.... sulle mie gambe.

3- E' estremamente versatile. La usi per andare al bar la mattina, in vacanza d'estate, a Caponord se ne hai voglia.

4- Si rivende molto bene sull'usato.

5- Ha un reparto ciclistico fantastico. Freni e sospensioni sono da primato.

Difetti.

1- La moto è di una facilità sconvolgente. In questo caso è un difetto, perchè ti porta a fare stupidaggini se non ti sai controllare. Le sue prestazioni , o meglio la facilità con cui sono erogate, la rendono sconsigliabile ad un neofita.

2- Non ha ABS. Per inciso, l'impianto frenante è al top per potenza e modulabilità. Il massimo che si possa pretendere. Però l' ABS....

3- E' affidabilissima, ma i tagliandi vanno fatti. Non è una Jap che puoi pure levarle l'olio , ma non si ferma. Ogni 10.000 km va guardata. Non più spesso, ma neppure oltre.

4- Scalda.... Si ma non più di tante Jap a 4 cilindri.

5- Non è una moto "amichevole" in senso stretto. Se ami passeggiare a 40 km/h guardando il panorama, ti accorgi che in sesta a 2000 giri il motore scalcia, e la catena frusta.... Risultato? Scala una marcia e non avrai problemi. Se pero' scendi da un boxer BMW il fenomeno potrebbe darti fastidio. Il rovescio della medaglia? Alla prima curva lo capisci da solo.

Dpelago KTM 990 SMT

highline76 13-07-2010 08:37

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 4941548)
Giro in SMT da 15 mesi e 20.000 km.

Pregi..........................

Difetti......................

Dpelago KTM 990 SMT

Grazie, sei stato veramente esauriente.
La :arrow: sta salendo di brutto......
Potrei dar via la mia F800R Full Optional e prendere la SMT......

Che ne dite???

dpelago 13-07-2010 12:10

Quote:

Originariamente inviata da highline76 (Messaggio 4944026)
Grazie, sei stato veramente esauriente.
La :arrow: sta salendo di brutto......
Potrei dar via la mia F800R Full Optional e prendere la SMT......

Che ne dite???

Prova la SMT. E' talmente lontana dalla moto che attualmente possiedi, da richiedere un test drive.

Dpelago KTM 990 SMT

highline76 14-07-2010 09:01

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 4944697)
Prova la SMT. E' talmente lontana dalla moto che attualmente possiedi, da richiedere un test drive.

Dpelago KTM 990 SMT

Seguirò sicuramente il tuo consiglio. Sto cercando un concessionario con una SMT disponibile per un test. Grazie
Posterò le mie impressioni dopo la prova

Luponero 14-07-2010 20:45

Highline ecco per te un bel day by day con la KTM 990 SMT, fresco fresco!

http://www.motorbox.com/Moto/VisteeP..._daybyday.html

lucar 14-07-2010 20:54

se potessi sarebb la mia seconda moto!

dpelago 15-07-2010 11:05

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 4949234)
se potessi sarebb la mia seconda moto!

E non te ne pentiresti......

Dpelago KTM 990 SMT

lucar 15-07-2010 11:21

purtroppo oltre ai soldi mancherebbe anche il tempo per usarla... ma so che è un bel giocattolino.... ho avuto il piacere di usarla un paio di volte.... moto non per tutti imho...

axelvento 15-07-2010 11:34

Sabato vado a provarla.... son curioso.
Quando sono andato a provare la Ducati MTS un ragazzo ne stava ritirando una e le scimmie nella mia testa hanno iniziato a battere i piatti!

OroMatto 15-07-2010 19:20

Un piccolissimo appunto a KTM Italia... Scordatevi che se gli mandate una mail questi si degnino di rispondervi. Sul loro sito ufficiale non hanno messo nemmeno un indirizzo e-mail e questo la dice lunga sulla voglia che hanno di dialogare con il pubblico.

Per quanto riguarda la moto il difetto più grande è il calore insopportabile che produce la ventola del radiatore sul lato destro nei mesi estivi. Se usate molto la moto in città pensateci bene (molto bene) prima di prenderla. Per il resto è una moto molto divertente e maneggevole. In montagna è davvero molto difficile starle dietro...

Se siete capaci di andare in moto, e quindi anche di frenare, la mancanza dell'ABS non è poi un grandissimo problema.

scooterista pentito 15-07-2010 22:54

Dpelago ha centrato il punto!!!!
L'ho venduta, bene ma non troppo.........., propio perche' mi mancava l'elasticità del boxer alle andature in relax per guardare il panorama. Poi sono cambiate le mie esigenze (piu' autostrade e tangenziali), i consumi. Non dimentichiamo la facilità con la quale ti fa andare forte, pericolosa, molto pericolosa. Ciao S.P

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03.