Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   supertenerone 1200 : chi ce l' ha ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=280257)

Biancoblu4 09-07-2010 12:55

Col can-bus hai qualcosa in più : I fusibili in meno ..... oltre a molti meno cavi . ( cit. nota marca di birra )

La frizione a secco non rilascia particelle d'attrito nell'olio motore ....

Và, giacchè ci siamo, aggiungiamo pure che il cambio è separato ..... quindi , olio specifico per cambi e non olio in comune col motore .

p.s. la "ribattuta" sui fusibili già la conosco, e probably anche sull'altro detto... ;) :lol:

SKITO 09-07-2010 12:56

Quote:

Originariamente inviata da Biancoblu4 (Messaggio 4935501)
Col can-bus hai qualcosa in più : I fusibili in meno ..... oltre a molti meno cavi . ( cit. nota marca di birra )

ma molto meno affidabilità . ;)

zangi 09-07-2010 12:59

io l'ho vista con targa tetesca sullo stelvio l'altro giorno.andra pure bene,ma esteticamente in mezzo alle altre moto mi è sembrata impersonale è anonima,forse troppo per la moto che è

nicola66 09-07-2010 13:12

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 4935506)

mica vero. Col CanBus i cablaggi sono ridotti al minimo indispensabile e oltre ai fusibili spariscono anche i relè.

aspes 09-07-2010 13:23

infatti, il can bus essendo una novita' spesso e' considerato responsabile in qualche misura delle varie noie elettroniche, ma non e' mai stata colpa del can bus....

memobon 09-07-2010 13:25

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 4935563)
mica vero. Col CanBus i cablaggi sono ridotti al minimo indispensabile e oltre ai fusibili spariscono anche i relè.

va ben
ma l' averlo , puo' essere discirminante tanto quanto la figa che c'e' seduta dietro alla scrivania di un conce piuttosto che dell altro .......
dai
basta dire " perche' mi piace "
cmq
nessuno di voi per ora ce l' ha

SKITO 09-07-2010 13:33

qui aspettano tutti l'AT . :lol:

gonfiolone 09-07-2010 14:09

Quote:

Originariamente inviata da gene79 (Messaggio 4934972)
Certo che qualcuno si innamori di quel cesso... è dura! :lol:

Come non quotarti la hò provata per un pomeriggio intero che schifo ne sono rimasto molto deluso!!!

gene79 09-07-2010 14:52

io ne ho vista gironzolare 2. Una in Val d'Aosta e una ieri mattina qua a Cremona. Però non mi emoziona proprio a vederla. Un mio amico Yamahaistacon il TDM ha detto che tiene volentieri la sua :lol:

romargi 09-07-2010 15:28

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 4935506)

Scusami, ma quali sarebbero i razionali a supporto di questa tua affermazione?
Tutti i problemi elettronici sulle "nuove" BMW erano attribuibili ad altri componenti elettronici (eg: antenna anulare per EWS) e non al Can Bus stesso.

Di fatto il Can Bus semplifica e razionalizza i collegamenti tra le varie componenti.

Luquita 09-07-2010 15:42

Io l'ho provata e veramente non mi ha suscitato più di un ...mah! od al massimo un ...boh!
Vero che non ho esperienza nel settore ( la mukka è la mia prima "endurona") ma le differenze le ho notate e il gusto che mi da il mio GS quando lo guido il tenerone non me lo ha dato.
In sostanza penso si tratti di questo (per lo meno per me è stato così): tecnica, comunque importante, a parte io la moto la scelgo col cuore e con la pancia più che con la testa e così è successo col GS. L'ho vista e mi è piaciuta, l'ho provata e mi sono innamorato.:arrow:
Con il ST non mi è successa nè una cosa nè l'altra...
E penso di non essere il solo

memobon 09-07-2010 15:42

ma e' buono da fumare, il canbus ? :)

SKITO 09-07-2010 15:56

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 4936098)
Scusami, ma quali sarebbero i razionali a supporto di questa tua affermazione?

I trasponder funzionano solo se alimentati al giusto voltaggio (mi sembra minimo 6-7 volt) al disotto dei quali la moto non parte, viceversa un motore sprovvisto di trasmissione dicitale di segnali (cioè con un impianto elettrico tradizionale) può partire con meno volt, e già questa "piccola differenza" secondo me abbassa il livello di affidabilità di una moto, anche se naturalmente aumenta i "mazzi" di cavi:lol: (ed il rame costa:lol:)
Affidabilità (secondo me) significa anche che una moto se pur in difficoltà ti fa ritornare a casa, ed l' iniezione, i can bus ed altre innovazioni del genere hanno un po abbassato questa soglia di possibilità.

l' immobilizer invece è un'altra cosa.

Gekkonidae 09-07-2010 16:59

sarò una voce fuori dal coro, ma a me piace di brutto... solo non l'ho ancora provata...
Chi dice che costa il 30% meno del gs?????? 15290€ non credo siano il 30% meno, o sbaglio?

StreetHawk.73 09-07-2010 17:06

Quote:

Originariamente inviata da Tric (Messaggio 4935051)
io fino ad ora ne ho vista una sola in giro ...

secondo me l'errore di yamaha e' stato quello di fare una moto troppo simile al GS
comunque fino ad ora e' in vendita solo su internet forse quando si vedera' nei concessionari le vendite aumenteranno

. . . e non è un errore fatto solo dalla Yamaha, anche la Moto Guzzi ha fatto la sua ca@@ata con la Stelvio . . . morale ne ho viste in giro si o no un paio . . . :mad:

Ormai tutti imitano e copiano il GS . . . forse l'unica che ha provato a fare qualcosa di diverso è la Ducati con il nuovo multistrada, certo la linea non è il massimo, ma non mi sembra per niente una brutta moto, anzi . . . e le vendite parlano chiaro. :rolleyes:

Fil8 09-07-2010 19:03

io non l'ho ancora vista davanti a nessun bar. :lol:

Però in compenso ho già visto DECINE di mts 1200 (il vero anti-gs).
Tanto il 70% di chi compra il gs non lo fa certo per fare off...
Se la moda si chiamerà multistrada, tutti compreranno multistrada.

Ducati 1961 09-07-2010 19:35

[QUOTE=SKITO;4936169]I trasponder .....
Skito come non quotarti !!! Il can bus serve SOLO per ridurre i cablaggi al minimo= riduzione di costi ( x BMW ) = aumento di prezzo ( x l'utente ) .
Se funziona come tutti i bus , se salta 1 sola centralina si blocca tutta la moto , mentre , forse i fusibili si trovano dappertutto !!

MrStanleySmith 09-07-2010 19:37

l'ho vista e non l'ho provata.
Mi sembra incompleta. come prodotta prima di concludere il progetto. Vi sono spazi vuoti tra serbatoio e telaio e masse visive notevoli: parlo della parte posteriore vista sinistra.
Da davanti sembra vuota e da seduti sembra un transalp. poco curata nelle finezze.
Il tdm usato che avevo a destra salendoci dava una sensazione di superiore compattezza.
Detto ciò vorrei guidarla, ma sinceramente dovrebbe essere fantastica, perchè come detto mi sembra inconclusa.

Ducati 1961 09-07-2010 19:37

Parere sulla Tenerona ... Un insuccesso clamoroso ... Ovvero una moto BANALE e senza innovazione . Una BRUTTA copia del GS e della Varadero .

Ducati 1961 09-07-2010 19:39

[QUOTE=Gekkonidae;4936359]sarò una voce fuori dal coro, ma a me piace

Sicuramente piu' bella di una lambretta del 49 ...:lol::lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11.