Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Mutitec nel topcase Vario (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=280135)

StiloJ 08-07-2010 15:08

Quote:

Originariamente inviata da gek (Messaggio 4932840)
Ciao, io ho un atroce dubbio!
Ho acquistato 2 valige lateriali VARIO x R 1200 GS.

Il top case non l'ho acquistato perchè per il momento ho un GIVI MAXIA con adattatore
per poterlo montare sul codino. (Ho dovuto smontare il codino in aluminio originale per metterlo)

Adesso con i tre bauletti mi sembra un "INCOMPIUTA" che faccio compro il top case (con tutti i problemi annessi e connessi i.e. prezzo volume ecc...
o tengo il mio MAXIA, supe mega datato e capiente???
Si accettano consigli/ critiche!
lamp!

Anche io (e qui mi ora mi bandiranno dal forum :neutral:) al momento dell'acquisto ho fatto smontare il top case vario per poter riutilizzare il mio Givi maxia 52 lt.
Purtroppo in concessionaria abbiamo fatto tutte le prove e non c'è stato verso di farci stare il casco e nemmeno la borsa del portatile (che per altro ci sta tranquillamente nelle Givi E46 che prima usavo come borse laterali sul Transalp). Tra l'altro il portatile (15.4") non ci sta nemmeno nelle valige laterali vario……
Praticamente avrei speso 595 euro di top case solo per tenerci il libretto di circolazione…...

E' vero il Givi non è il massimo di estetica sul GS e a maggior ragione quando sono montate le vario, ma è di una comodità e di una capienza incredibile (e costa 1/6 del Bmw).
Io fin'ora mi sono fatto 4 o 5 we al mare con la morosa usando solo il bauletto e per fortuna, perché l'ingombro del GS con borse montate non credo mi avrebbe permesso i passaggi angusti tra le auto in colonna che invece ho fatto… sarei ancora in coda dalle parti di Bologna…..

Ciao.

Babydesmo 08-07-2010 15:11

se vuopi qualche info in più sulle trekker
http://www.quellidellelica.com/vbfor...t=piastra+givi

Alby59 08-07-2010 15:21

mah ...da come ha scritto sopra, mi era semprato che parlasse di due cose distinte .....

Alby59 08-07-2010 15:29

Quote:

Originariamente inviata da gek (Messaggio 4932840)
Ciao, io ho un atroce dubbio!
Ho acquistato 2 valige lateriali VARIO x R 1200 GS.

Il top case non l'ho acquistato perchè per il momento ho un GIVI MAXIA con adattatore
per poterlo montare sul codino. (Ho dovuto smontare il codino in aluminio originale per metterlo)

Adesso con i tre bauletti mi sembra un "INCOMPIUTA" che faccio compro il top case (con tutti i problemi annessi e connessi i.e. prezzo volume ecc...
o tengo il mio MAXIA, supe mega datato e capiente???
Si accettano consigli/ critiche!
lamp!

io ero come te, come dicevo , ho trovato un bel usato e l'ho montato !!! proprio per una questione estetica ( lo ammetto ). Ma ho tenuto il vecchio maxia con il suo attacco e se mi servisse più spazio , lo rimonto senza problemi ( ci vuole circa 1/2 ora o poco più con un minimo di manualità )

un ex tk 08-07-2010 15:33

Vario

Multitech taglia M., nel vario Top case posizionandolo al mm. + leggera pressione ci va, ma è una tortura e c'è sempre il rischio di rovinarlo.

Sulla valigia destra va senza problemi, sulla sinistra solo se lo tagli a metà.

moscamax 08-07-2010 15:45

Vario e Multitec taglia XL

non c'è verso di farcelo entrare!

Valerio 08-07-2010 15:47

Dentro al Multitec c'e' una barra simile alla barra della Vario, se ruoti la barra la mentoniera rientra nel casco riducendo l'ingombro, la calotta si restringe e entra nella Vario.

Se poi compri il Multitec Xtreme oltre alla barra c'e' anche il tasto "Folder" che permette di ripiegare il casco ed inserirlo nel portafogli.

Se non ti sei comprato il Multitec Xtreme perchè costa di più sei proprio un barbun.

Dr GS 08-07-2010 15:53

Valerio TROPPO forte...
Vado subito da valerysport a vedere se è arrivato lo xtremend. Che se lo spedisci prima, lo trovi a destinazione.

Valerio 08-07-2010 16:01

:D

esatto!!!

abbasso i BARBUN!!!

Fedefer 08-07-2010 16:04

Il Multitec nel top case Vario (idem Allu) non entra e io lo metto nella laterale destra; sembra assurdo ma lo Schuberth C2 nel top case Vario ci sta alla perfezione. La soluzione top case Givi, Kappa etc è sicuramente quella che da più possibilità di carico anche se si penalizza un pò l'estetica.

Dr GS 08-07-2010 16:08

Sto multitec è così fondamentale? Un bell'arai quantum 2010 non va bene?

passin 08-07-2010 16:11

Ma ci son problemi ad infilarlo nella vario destra???

Fedefer 08-07-2010 16:11

Quote:

Originariamente inviata da Dr GS (Messaggio 4933135)
Sto multitec è così fondamentale? Un bell'arai quantum 2010 non va bene?

Non vorrai farmi credere che l'Arai riesci a farcelo stare nel top case Allu:confused:?! Comunque il Quantum è un bel casco;)!

Fedefer 08-07-2010 16:13

Quote:

Originariamente inviata da passin (Messaggio 4933145)
Ma ci son problemi ad infilarlo nella vario destra???

A quale casco ti riferisci, Multitec o Arai Quantum??

Dr GS 08-07-2010 16:14

no di certo! nel top case alu ci sta giusto un etto di crudo...nella laterale destra però ci sta anche la morosa quando rompe i maroni all'interfono.

passin 08-07-2010 16:46

Quote:

Originariamente inviata da Fedefer (Messaggio 4933150)
A quale casco ti riferisci, Multitec o Arai Quantum??

Intendevo dire che li ci sta...

Io lo metto sempre li, la taglia L del multitec che ho io la puoi mettere anche con le vario in posizione ristretta!!!

catenaccio 08-07-2010 16:50

Quote:

Originariamente inviata da passin (Messaggio 4933259)
Intendevo dire che li ci sta...

Io lo metto sempre li, la taglia L del multitec che ho io la puoi mettere anche con le vario in posizione ristretta!!!

come fai a mettere il casco nella vario destra ristretta, deve essere veramente piccolo oppure il mio nolan è una mongolfiera a confronto!

Timberwolf 08-07-2010 16:51

Hai provato ad usare il Top Case come casco???
my 2 cents!!

Dr GS 08-07-2010 16:54

ottima idea lupo!! col top case alu si va a nozze!

barto80 08-07-2010 17:03

avevo il givi 52 litri vano per 2 caschi (sulla vecchia moto) lo rimpiango moltissimo :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50.