![]() |
Il mito è sempre lui.
E dell'Ufficio Immagine, Relazioni Pubbliche e Pubblicità. |
a 24 anni mi son rotto un pezzetto di tibia e un altro pezzo che non ricordo il nome, che mi han fatto un taglio lungo una spanna a lato di un ginocchio, ci han messo dentro un po di titanio e mi han detto di stare fermo per un po ;
mi han tenuto dentro ancora 1 giorno dopo l'operazione eppoi mi spedirono a casa ; siccome era fine giugno ,siccome faceva un caldo della madonna ,siccome mi schioppava la testa, siccome c'era da lavorare ,siccome ecc ecc, dopo 3 gioni ci camminavo su ( con stampelle, naturalmente ) ,dopo una settimana ci rugavo dentro con gli uncinetti di mia nonna perche' crepavo dal prurito e dopo 20 giorni mi son tagliato il gesso col forbicione da giardino e al controllo ci sono andato con le mie gambe e senza stampelle ; mi e' rimasta un po di " gnoga" in un ginocchio, sono un pelo zoppo, ma un altra degenza non penso che mi avrebbe potuto raddrizzare ; avevo voglia solo di tornare libero ,non intrappolato su un cazzo di letto a prendere punture nella pancia e a crepare di caldo e con un po di culo ,ci son riuscito ah i dottori mi avevano detto di stare fermo 30/ 35 gg |
Quote:
|
Valentino Rossi si è passato metà del tempo, da quando è uscito dall'ospedale, in camera iperbarica!!....un povero mortale non si potrebbe permettere l'affitto per tutto quel tempo e viene riconosciuta come cura solo in caso di cancrena grave!!!....i tempi di guarigione e cicatrizzazione vengono ridotti del 70-80% perciò si inizia prima la rieducazione con minore decadimento di massa muscolare ecc!! .....spiegato il miracolo!!
|
Se ne dicono tante... e i rischi di prendere fischi per fiaschi sono molti: c'è chi da troppa fiducia ai medici, chi troppo poca, chi trasforma un caso individuale in una regola ecc.
Chi pensa che i giovani guariscono prima dalle fratture (può essere il contrario!) ecc. Io in questa materia considero attendibili e do' fiducia solo agli ortopedici sportivi esperti. Mi dispiace, ma il parere di un ortopedico ospedaliero non mi basta. Mai. Lui controlla che la frattura sia guarita, d'altra parte non sa e non può fare altro. In molti paesi esteri (a partire dagli Usa, dove però devi avere una buona assicurazione) la riabilitazione si fa nella stessa struttura dove ti operano, la pratica del paziente è una sola. In Italia no, sono due campi diversi. Tranne appunto che per un ortopedico sportivo: per lui la frattura è solo una parte del problema, quello che conta è quando farti riprendere la piena funzionalità. Io NON posso avere la fiducia nei medici che ha Animal, perchè troppe volte un medico BRAVO mi ha detto cose COMPLETAMENTE DIVERSE rispetto a un medico ospedaliero qualunque. La riabilitazione è una disciplina complessa, che può essere anche sorprendente (vedi Rossi ma non solo) su cui dovrebbe parlare solo chi ha molta esperienza specifica. Lo potrei ripetere alla nausea: il livello di assistenza che ha un campione è distante anni luce da quello dei comuni mortali. Essere fisicamente a posto e allenati aiuta, ma non è quello il segreto. Biaggi dopo una frattura del polso faceva la magnetoterapia notturna per il consolidamento precoce, peraltro una cosa alla portata di tutti ma che in pochi ospedali prescrivono. Schumacher dopo l'incidente fece la riabilitazione su una macchina del costo di milioni di euro... Mi piacerebbe sapere cosa ha fatto e sta facendo Rossi a parte l'avere voglia di camminare e pilotare ...ma non credo sia semplice. La camera iperbarica? Può darsi. Non fa parte di protocolli ordinari, presenta dei rischi e richiede un controllo medico eccezionale. Se la chiede uno qualsiasi in ospedale quasi si mettono a ridere. |
mah....io ho poca esperienza x fortuna, posso solo dire che lo scorso 26 giugno mi sono fratturato il malleolo del perone (frattura COMPOSTA) con una banalissima scivolata in moto ed immediatamente mi hanno bloccato la gamba con una stecca gessata dicendomi che l' avrei dovuta tenere fino al 26 luglio.:cwm21:
Ieri 7 luglio a distanza di 11 giorni, durante un controllo, mi hanno tolto la stecca e messo un gesso completo con "scadenza" 2 agosto......ed intanto siam passati a 40 giorni!!!:mad: Rimango dell' idea, che la medicina viaggi su binari diversi....per chi è "qualcuno" e per chi ha il numero "854".:confused: Detto questo, un bravo a Rossi!:) |
|
Quando mi sono rotto il polso mi hanno impiantato piastra con 6 viti ed ingessato per 25 giorni... dopo due mesi di riabilitazione e recupero di solo il 40% ho cambiato clinica e sono andato a Castellanza dove hanno un reparto dedicato alla chirurgia della mano... in soli 15 giorno e un dolore della madonna ho recuperato il 95%..... e li ho scoperto che il gesso andava tenuto solo 10 giorni e che in soli due mesi avrei recuperato... io che non ho muscoli da campione e ho quasi 50 anni. Mi hanno raccontato che non è difficile recuperare in tempi molto stretti, molti sportivi vanno in quel reparto e recuperano veramente velocemente. Non mi stupisce che Vale abbia ottenuto tutto questo....
Timberwolf.... è vero, anche mio padre curava in camera iperbarica con pressioni parziali di ossigeno elevate per diminuire i tempi di "saldatura" delle ossa nei pazienti anziani... figuriamoci ad un 30 enne in piena forma fisica... |
Anche qui i soldi e quindi l'assistenza ricevuta fanno una grande differenza.
Nessun miracolo. Da parte sua ci avrà messo e ci starà mettendo tutta la buona volontà e impegno in una serrata riabilitazione, che comunque immagino essere pesante e faticosa.... ma del resto fa parte del suo lavoro.... |
Bisogna fargli i complimenti!
|
Quote:
dopo 2 anni ho cambiato ospedale trovando una situazione completamente opposta ... finalmente sono riuscito ad interagire con un ortopedico, il quale mi ha spiegato perfettamente tutto l'iter passato e futuro (devo fare una nuova operazione) ... basterebbe solo un pò di umanità ... io per lavoro sono obbligato ad averne altrimenti ne pago di persona, purtroppo per tante altre categorie non è così ... |
Quote:
A meno che tu non voglia andare in ospedale e dire: voglio le stesse cure di Rossi!:D PS.: se calzi 44-45 e ti prescrivono il gambaletto, fammi un fischio in MP che ne ho uno. |
Quote:
|
Quote:
Non avrà alcuna conseguenza, il rischio è immediato ed è quello di cadere con un arto non completamente guarito. |
La preziosissima gamba di Rossi è quella che trascina tutto il mondiale e un giro economico da paura ( e sarà pure assicurata per molti milioni di eros ) .
E' ovvio che se si fà male verrà sottoposto a tutte le cure odiernamente e umanamente possibili. Se saperssero che portandolo su Marte guarisse, sarebbe già partito |
Quote:
|
Ecco la foto, scattata ieri, di uno che un mese fa si è fratturato in modo scomposto ed esposto (!) tibia e perone (Rossi appunto):
http://www.moto-station.com/ttesimag..._MCN_ac1pz.jpg La Dainese gli ha costruito uno stivale speciale ortopedico. Sulla moto da superbike di Crutchlow ha fatto due sessioni di 12 giri ciascuna! Incredibile A me fa piacere, anche se non so come la prenderanno i poveracci che per un infortunio del genere dopo mesi sono ancora al palo perchè curati "normalmente" :confused: |
Quote:
|
Quote:
Io, anni fà, mi sono rotto i legamenti e menischi e pur zoppicando vistosamente, sono tornato al lavoro dopo 45 giorni (ed io lavoro in piedi per 8 ore al giorno). Il giorno seguente all'incidente, ho richiesto una risonanza magnetica....appuntamento a due mesi. Sarei curioso di sapere invece quanti mesi ha aspettato Valentino:lol: Gran manico, gran pilota, gran personaggio:eek: ma lasciamo stare i miracoli! 1100 Gs for ever |
Se sei tornato al lavoro per otto ore in piedi 45 giorni dopo la rottura di menischi e legamenti, il tuo sacrificio è ben superiore a quello di Rossi. E lo hai fatto per la pagnotta, altro che passione :(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |