Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   catadriotti posteriori per bauletti alu (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=280048)

Berghemrrader 08-07-2010 16:42

Quote:

Originariamente inviata da kukky (Messaggio 4932505)
credo che debbano essere rossi, come tutte le fonti luminose che sono rivolte verso il posteriore...in tal modo chi ti segue "capisce" il senso di marcia del veicolo....

Si lo so, mi rimane il dubbio sul perchè l'abbigliamento da moto abbia gli inserti rifrangenti presenti sulle parti posteriori (base del casco, tallone degli stivali, schiena ecc.) sempre bianchi e non rossi come sembrerebbe più logico, forse che il pilota sia "da colorare" diversamente dalla moto? :confused:

In ogni caso io le ho messe bianche per due semplici motivi, riflettono di più e si notano di meno sulle valigie. Non ricordo di nessun motociclista a cui abbiano contestato delle semplici bandelle riflettenti, diverso (e qui avete tutti ragione) il discorso delle luci, tipo quelle maranza bluastre oppure certe fanalerie oscurate con delle pellicole che sono vietate.

Di sicuro per legge deve esserci una gemma rossa sulla parte posteriore, ed io ovviamente ce l'ho (quella sul fanale posteriore) e credo sia abbastanza per essere in regola.

orsogrigio2010 08-07-2010 18:12

il conducente e passeggero devono avere i catarinfrangenti bianchi perche utili anche a piedi..... e anche perche il bianco è piu luminoso di tutti gli altri colori.. per il codice della strada il rosso è posteriore... arancione laterale!
forme dei catarinfrangenti fanno da mezzo a mezzo!!

kukky 08-07-2010 18:28

Quote:

Originariamente inviata da orsogrigio2010 (Messaggio 4933516)
il conducente e passeggero devono avere i catarinfrangenti bianchi perche utili anche a piedi..... e anche perche il bianco è piu luminoso di tutti gli altri colori.. per il codice della strada il rosso è posteriore... arancione laterale!
forme dei catarinfrangenti fanno da mezzo a mezzo!!

:D quoto....inoltre i bianchi sono sì piu' luminosi, ma metti hai una macchina davanti che ti illumina...chi viene da dietro distinguerebbe liu' il tuo rosso dal bianco!!!!

orsogrigio2010 08-07-2010 18:50

Quote:

Originariamente inviata da kukky (Messaggio 4933557)
:D quoto....inoltre i bianchi sono sì piu' luminosi, ma metti hai una macchina davanti che ti illumina...chi viene da dietro distinguerebbe liu' il tuo rosso dal bianco!!!!

mica ho capito cosa vuoi dire...scusami!! :confused:

kukky 08-07-2010 19:11

...nel senso che al buio il bianco si vede di piu', ma se davanti a te c'è una fonte luminosa bianca (i fari di un'auto) e dietro di te c'è una macchina che arriva, nota meglio le strisce rosse che le bianche...

GhizzoGS 08-07-2010 21:50

Ho appiccicato quelli inglesi e sono perfetti...rossi dietro, gialli laterali e bianchi davanti....prespaziati e pronti da montare sulle alu :D

orsogrigio2010 09-07-2010 00:58

Quote:

Originariamente inviata da kukky (Messaggio 4933639)
...nel senso che al buio il bianco si vede di piu', ma se davanti a te c'è una fonte luminosa bianca (i fari di un'auto) e dietro di te c'è una macchina che arriva, nota meglio le strisce rosse che le bianche...

scusami tanto... ma se di notte incontri una macchina con le luci accese.... te e la moto coprite in parte il fascio di luce... quindi formi una zona di ombra.....se dietro a te arriva una macchina e non ti vede ...è uno cecato....!! non so se mi spiego disse il paracadute!!! .......
cmq se li vuoi mettere bianchi libero di farlo... io ho solo scritto quello che prevede il codice della strada ..... !!! scusami!

kukky 09-07-2010 08:51

Quote:

Originariamente inviata da orsogrigio2010 (Messaggio 4934456)
scusami tanto... ma se di notte incontri una macchina con le luci accese.... te e la moto coprite in parte il fascio di luce... quindi formi una zona di ombra.....se dietro a te arriva una macchina e non ti vede ...è uno cecato....!! non so se mi spiego disse il paracadute!!! .......
cmq se li vuoi mettere bianchi libero di farlo... io ho solo scritto quello che prevede il codice della strada ..... !!! scusami!

ma io infatti ho detto meglio i rossi!!!!

orsogrigio2010 09-07-2010 13:24

Quote:

Originariamente inviata da kukky (Messaggio 4934640)
ma io infatti ho detto meglio i rossi!!!!

colpa del caldo.. Chiedo venia!!! ;)

Zeuss 09-07-2010 13:33

Io credo che sul posteriore vadano rossi...
Io sulle Vario ne ho messi due per lato, nella parte esterna.
Sono circa 5 cm x 3 cm e li ho messi uno in alto ed uno in basso (su ogni lato), comprati in un negozio di accessori auto e pagati una ca@@ata..

bloom 09-07-2010 14:15

ma scusate quelli che hanno adesso i camion (delimitano tutta il contorno della sagoma posteriore)non sono bianchi?

Tatone 09-07-2010 14:30

Anch'io ho attrezzato le borse laterali come pedro... sono nettamente più evidenti i nastri bianchi.. io li ho posizionati anche sulla porzione anteriore delle borse, non si sa mai!!

orsogrigio2010 09-07-2010 14:43

Quote:

Originariamente inviata da bloom (Messaggio 4935766)
ma scusate quelli che hanno adesso i camion (delimitano tutta il contorno della sagoma posteriore)non sono bianchi?

al momento rossi o giallorancio.... bianchi ancora mai visti!

LUKINO 09-07-2010 16:10

Quote:

Originariamente inviata da GhizzoGS (Messaggio 4934005)
Ho appiccicato quelli inglesi e sono perfetti...rossi dietro, gialli laterali e bianchi davanti....prespaziati e pronti da montare sulle alu :D

ghizzo una foto?

dove li hai presi questi british?

kukky 09-07-2010 18:12

Ok ho deciso...monto una serie di led multicolore che fanno tutti i colori dell'iride in loop!!!!

daniele1341 09-07-2010 20:03

Io ho montato questi, molto carini

http://www.humvee-graphics.com/catal...20chevrons.jpg

Li ho ordinati QUI

GhizzoGS 09-07-2010 20:52

Quote:

Originariamente inviata da LUKINO (Messaggio 4936212)
ghizzo una foto?

dove li hai presi questi british?

Sono come quelli postati appena sopra da Daniele...compresa scritta R1200GSA più grande :D

GhizzoGS 09-07-2010 20:53

ah dimenticavo li ho presi qui:
http://www.humvee-graphics.com/catal...x.php?cPath=41

orsogrigio2010 09-07-2010 22:31

Quote:

Originariamente inviata da daniele1341 (Messaggio 4936755)
Io ho montato questi, molto carini

http://www.humvee-graphics.com/catal...20chevrons.jpg

Li ho ordinati QUI

azz che belli!!!! complimenti!!!!

JAFO 13-07-2010 08:49

...forse ho esagerato! voi cosa dite?
http://i30.tinypic.com/2yvkyfr.jpg
quando ho scattato la foto ieri sera erano le 21.30...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07.