Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   mi date un parere? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=279929)

camelsurfer 07-07-2010 23:05

I prezzi on line si possono confrontare sul sito www.nikpneumatici.com
Da quello che vedo, per la mia, son tutti allineati sulle 250 +/- 10€.

deka 08-07-2010 09:48

Ciao le ho avute sulla Multi e usate per circa 4000 Km, devo dire che come gomme non sono male, la moto scendeva in piega velocemente e ci rimaneva come se corresse sui binari (mha forse era la moto che era così..... :!:) sinceramente quando dovro cambiare le Z6 della mia 1200 un serio pensiero alle Angel lo farò volentieri :D

MaverickR850R 09-07-2010 12:11

Quote:

Originariamente inviata da luca barbi (Messaggio 4930036)
Mav ... hai messo le Dunlop ? le aveva messe anche teoconte e si era trovato bene .... leggendo ne parlano bene in parecchi ....

Luca

Ho montato le Pirelli Angel ST e mi sono venute 320 euris montate e tutto. Ho letto di "R" che le trova a 270!!! :confused:

:arrow: Mav :arrow:

riki85 09-07-2010 12:24

un piccolo Ot: è normale che io con le z6 interact, abbia l'anteriore + consumato del posteriore?C'è qualche settaggio sbagliato sugli ammo?

75/5 09-07-2010 12:39

capita anche a me da sempre... ma sembra normale che mangi piu davanti con un uso "allegro"

R72 09-07-2010 14:24

Quote:

Originariamente inviata da MaverickR850R (Messaggio 4935341)
Ho montato le Pirelli Angel ST e mi sono venute 320 euris montate e tutto. Ho letto di "R" che le trova a 270!!! :confused:

quando le provi dimmi come vanno

MaverickR850R 13-07-2010 11:54

R che ti devo dire? :confused:
Non sono uno smanettone e uso la moto solo per diletto (e non ci capiscco molto :mad:).
Quello che posso dirti, a sensazione, è che, rispetto alle pelli di foca che avevo prima, ora la moto mi sembra MOLTO più stabile sul dritto veloce, sul misto e qualche pieghetta in più me la sto prendendo con più tranquillità. La moto risponde bene entra ed esce dalla curva con discreta facilità, prima dovevo quasi appendermi per entrare e, letteralmente, tirarla su per uscire dalla curva. Ora, memore anche dei consigli letti sul forum su come gestire la curva, vado più sicuro. Questo, però, non vuol dire che siano le gomme a fare il tutto ma, forse, solo una questione psicologica dell'elefante che cavalca la mukka!!!! :lol:

branchen 13-07-2010 12:39

Pirelli Angel ST montate su FZS1000Fazer.

Opinione mia: non le rimonterò!
Vanno bene sull'asciutto, ma sul bagnato fanno pietà!
Non danno proprio sensibilità.

Venivo da un treno di ottime Michelin Pilot Road 2CT, stupenda gomma anche sul bagnato, nettamente superiore alla Pirelli Angel, secondo me.

Le Dunlop Roadsmart non le ho mai provate, magari al prossimo giro le monto anch'io, dato che ho sentito solo pareri positivi.

Sgadizza 14-07-2010 13:27

..ma, non sono d'accordo.
Fatto con le Angel ad ora 10.000 km! A detta di due gommisti faccio sicuramente ancora 2/2500 km. quindi.
Montate dopo due treni di Metzeler e queste Pirelli sono sicuramente superiori.
Quando le cambio rimonto le stesse o provo le BT 023.

Sicuramente ogni parere sulle gomme è personale, dipende da tanti aspetti, ma certamente io le Angel le consiglio!!

roger 14-07-2010 17:17

Scusate ragazzi, ma qualcuno di buona volontà può spiegarmi in due parole in quale effetto evidente si concretizza la scalettatura? Vibrazioni al manubrio se sull'anteriore? perdita di aderenza in frenata, se sul posteriore? Ho montato recentemente le diablo strada e ho percorso 2000 km, rispetto a quelle di primo equipaggiamento (michelin pilot road) mi sembrano un altro mondo. Riesco a fare pieghe che prima me le sognavo (non sono certo un gran manico, però mi piace fare qualche pieghetta sulle strade giuste). Datemi, per cortesia, qualche elemento di valutazione.
Grazie a tutti

sangio 14-07-2010 20:20

R72, non conosco le Angel pero' dopo l'esperienza (positiva) delle Conti di prima dotazione, quella (negativa) delle Metz M3, sono passato alle metz M5 - come scritto in un altro thread - sono fantastiche, precise, veloci nello scendere in piega, permettono piege elevate, ... sono veramente soddisfatto
Non so quanti km faranno ma su gomme e freno non intendo risparmiare ;)

Paolo Grandi 14-07-2010 20:37

Il mio parere Silvia - sapendo anche come guidi (non con il coltello tra i denti) e sapendo che invece macini molti km - è di lasciar perdere le Angel ST.

E' una gomma (leggo) abbastanza sportiva, relativamente costosa, e con una resa chilometrica buona ma non eccezionale.

Le Roadsmart, ma anche le Diablo Strada, al contrario, oltre a costare poco ed a durare, offrono un grip eccellente in ogni condizione, soprattutto poi sul bagnato. E visto che giri in ogni condizione atmosferica, penso che quello sia il pregio maggiore. Tra l'altro Diablo Strada è appena uscita di produzione. Se trovi un treno per l'850 lo paghi veramente poco ;)

R72 14-07-2010 22:06

grazie Paolo, mi sa che domani chiamo il gommista

75/5 15-07-2010 12:05

ti consiglio comunque di paragonare i pareri di chi monta gomma da 18 dietro, visto che per il cerchio da 18 pui scegliere tra una gamma di gomme turistiche: roadsmart, z6 z6 interact, bt 23, pilot road 2, e le pirelli angel mi sembra...
mah, dopo 3500 km provate anche sul bagnato, penso che per la scelta limitata che c e per ora le migliori su quel tipo di moto sono le dunlop road smart,
in precedenza avevo le z6, z4, michelin macadam 90, e z2 di primo equipagiamento nel 97

R72 15-07-2010 12:33

dato un guasto imminente alla moto, di cui scrivo in walwal, mi sa che il cambio gomme è rimandato a data da destinarsi
terrò conto delle roadsmart e delle diablo strada, quando sarà il momento

mariold 15-07-2010 12:51

Quote:

Originariamente inviata da emagagge (Messaggio 4928851)
Anche le Michelin Pilot Road2 dovrebbero essere "meglio" delle Angel ;)

La penso come te.
Ieri abbiamo fatto un bel giro,io (R1200R tutta originale senza ESA) e un amico con R1200ST (con sospensioni Ohlins) gommati Michelin Pilot Road 2,io davanti Power 2CT,e un altro amico con Street Triple/Ohlins gommato Diablo Rosso.
Nel tratti di misto,dove la potenza del motore non conta (comunque la Street di motore ne ha parecchio) non riusciva a starci dietro,perdeva sempre qualche centinaio di metri,e l'amico in questione non è uno che non sa guidare...
Sono sempre più convinto che le Pilot Road 2 siano delle gomme veramente ottime,ormai sono al terzo treno su due moto diverse,la Pilot Power 2CT anteriore ha oltre 4000 km e sembra nuova ;)

inrivalmare 16-07-2010 09:28

R72 chiama CONFICCONI gomme a Lido di Savio..dovresti pagarle 220€ montate

R72 16-07-2010 12:37

ne ho sentito parlare, ho sentito dire che ha dei prezzi imi imi

omnidrive 16-07-2010 14:43

anche io ho voluto provare le pirelli angel sulla mia r 850, montate circa 2000 km fa e utilizzate in due su tornanti, curve, autostrada, etc.
non so se ho abbastanza sensibilità per dare un parere sull'ingresso in curva (viaggiavo con passeggero + molti bagagli, quindi molto cautamente), ma mi son trovato bene.
non mi sembra di averle consumate ancora abbastanza e nessun segno di scalinatura.
pagate 320 euro montate qui a bologna da noto gommista (suggeritomi su questo forum), prossima settimana vado in sardegna da solo e valuto meglio l'attacco in curva ;)
buona estate a tutti!

inrivalmare 16-07-2010 14:54

320€ e te lo hanno pure suggerito questo qua??? :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:37.