Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Mi vergogno di avere una BMW (certe volte) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=279916)

phantomas 06-07-2010 23:53

Quote:

Originariamente inviata da EagleBBG (Messaggio 4927859)
Il mio disprezzo verso certa gente è assoluto. E' una delle peggiori schifezze che si possa fare in moto.

Ah ah ah ah......Forte Eagle!!!!!! Ci un lazzaron!!!!

phantomas 06-07-2010 23:58

Quote:

Originariamente inviata da Alvit (Messaggio 4927937)
Nei paesi civili, come dove sono adesso ci sono si i limiti, ma sono limiti intelligenti, praticamente non si potrebbe andare di piu' se non strafando e quindi il rispettarli viene logico, mentre in Italia si sa viene illogico :)

Il discorso è che se in Austria ti mettono il cartonato del polizziotto ad un incrocio, lo vedi e rallenti, così da non creare pericolo per te e per gli altri.
In Italia, se ti mettono l'autovelox nel guard rail lo fanno per in.....rti.
La differenza tra prevenzione e cura (con pomate lenitive).

pulcius 07-07-2010 10:14

anche a me da molto fastidio vedere moto (non solo BMW!!) con l'accrocchio sulla targa

più che altro mi da fastidio perché è una cosa premeditata. Mi spiego: se mi capita di trovare una strada divertente, o mi si chiude un po' la venuzza, e in quel momento DECIDO di non rispettare i limiti, è appunto una decisione del momento, e se poi mi arriva una multa o mi beccano devo prendermela solo con me stesso, o giù di lì...
Se parto già da casa con la targa nascosta allora è diverso: vuol dire che "a prescindere" me ne sbatto della legge, e non importa se avrò o meno l'occasione o la sfiga di violarla.

Sì, questi atteggiamenti mi fanno inc@zzare.

Il peggio comunque l'ho visto un paio d'anni fa in liguria: Suzuki GSXRYXZSRRr strapreparata, parcheggiata davanti alla spiaggia, con un bel pezzo di adesivo bianco che copriva 2 lettere della targa.
Così, senza tanti problemi.
Mahhhhhhh

fredbulsara 07-07-2010 10:57

accidenti, mi si sono svitati accidentalmente le viti della luce portatarga.....

SKITO 07-07-2010 11:12

Ma !!!! :-o

e gli autovelox messi (a volte in modo ingannevole) per fare cassa che mi dite ??? o è legittimo ???? :-o e delle strade killer ????? (e ce ne sono tante:mad:) costringendo però il motociclista a vestirsi come un cavaliere del 500 per andare a fare la spesa ma per favore non facciamo i moralisti a "perdere" ....... il pesce puzza dalla testa :lol:

emagagge 07-07-2010 11:14

Quote:

Originariamente inviata da Il Maiale (Messaggio 4927535)
... cercavamo la macchina, dopo il tendone!!!

Chissà come mai che non riuscivate a trovarla! :lol:

pulcius 07-07-2010 11:21

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 4928712)
ma per favore non facciamo i moralisti a "perdere" .......

purtroppo, anche se alcune delle tue osservazioni sono condivisibili, se non si inizia da qualche parte a comportarsi civilmente allora c'è poco da lamentarsi del resto

se un giorno ti capitasse di essere tamponato da una macchina o moto che poi scappa, e casualmente ha la targa coperta perché le strade vicino a casa dell'autista sono rovinate, cosa penseresti? Che in fondo ha ragione e che il governo è ladro perché piove???
non credo....

Gekkonidae 07-07-2010 11:24

Quote:

ma per favore non facciamo i moralisti a "perdere" ....... il pesce puzza dalla testa :lol:

Grande Skito, quotone!!!!!!!!!!!!!! :D

P.S. conosco gente (:cool:) che ai tempi della jap toglieva direttamente la targa prima di fare la serravalle... in caso di autovelox niente... in caso di posto di blocco (una volta sola) 36€ di multa per aver perso la targa...

SKITO 07-07-2010 11:42

Quote:

Originariamente inviata da pulcius (Messaggio 4928739)
se non si inizia da qualche parte a comportarsi civilmente allora c'è poco da lamentarsi del resto

Condivido in parte, perchè essere un pirata della strada è un conto evitare una multa spesso ingiusta per eccesso di velocità magari solo di qualche Km/h è ben diverso, e qui secondo me entra in gioco il buon senso e la civiltà del motociclista.

Enzofi 07-07-2010 11:56

come capita spesso, leggi e regolamenti valgono solo per gli altri che non hanno capacità di discernimento. Noi, per carità , siamo superiori. Peccato che noi siamo gli altri per gli altri.

SKITO 07-07-2010 12:11

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 4928848)
come capita spesso, leggi e regolamenti valgono solo per gli altri

non sono d'accordo perchè le leggi ed i regolamenti se sono giusti logici e razionali credo che sarebbero rispettate da quasi tutti ma certe leggi fatte da veri e propri somari (e ce ne sono tanti) vedi quella sul segiolino posteriore (per dirne una a caso) che per antonomasia rende sia la guida della moto e la sicurezza del malcapitato dietro molto più pericolosa, e così via, possono essere mal digerite dal popolo motociclista

alabassa 07-07-2010 12:13

il massimo che ti possono fare per una targa accidentalmente parzialmente leggibile sono......... 38,00 euri.

Sgomma 07-07-2010 14:18

Quote:

Ma !!!! :-o

e gli autovelox messi (a volte in modo ingannevole) per fare cassa che mi dite ??? o è legittimo ???? :-o e delle strade killer ????? (e ce ne sono tante:mad:) costringendo però il motociclista a vestirsi come un cavaliere del 500 per andare a fare la spesa ma per favore non facciamo i moralisti a "perdere" ....... il pesce puzza dalla testa :lol:

Da quando una colpa ne giustifica un'altra??..
coprire la targa serve solo ad assumersi tutti i torti anche quelli di quegli im becilli che mettono i velox solo per far cassa e si nascondono dietro falsi moraliosmi (ma il discorso e vecchio)
Però anche tu hai ragione su ciò che dici!.. quindi se si vede un velox messo a ca+++ di cane dove il limite è 40 o giù di li, andrebbe fatto come il mio "amico" (non lo conosco ma lo venero come merita) che è andato a casa, è sceso dalla moto, ha preso il fuoristrada, ha ripercorso la strada in questione (il raccordo dopo il casello di Firenze sud) ed ha preso avanti l'intero casottino con tutta l'apparecchiatura fotografica dentro!!

Il giorno dopo articolo in prima pagina sul giornale, è andato il processo ed è stato condannato ad una multa di circa 50 euro per danneggiamento del materiale pubblico....Non è meglio così che coprire la targa??:!::!::!::!:

pulcius 07-07-2010 14:21

Quote:

Originariamente inviata da Sgomma (Messaggio 4929230)
il mio "amico" (non lo conosco ma lo venero come merita) che è andato a casa, è sceso dalla moto, ha preso il fuoristrada, ha ripercorso la strada in questione (il raccordo dopo il casello di Firenze sud) ed ha preso avanti l'intero casottino con tutta l'apparecchiatura fotografica dentro!!

Il giorno dopo articolo in prima pagina sul giornale, è andato il processo ed è stato condannato ad una multa di circa 50 euro per danneggiamento del materiale pubblico....Non è meglio così che coprire la targa??:!::!::!::!:

hahaahhaahahha!! se avesse avuto l'accortezza di buttare del brecciolino sulla strada magari sarebbe riuscito anche a farsi pagare i danni dell'auto.....:lol:

SKITO 07-07-2010 14:29

ricordo sulla Firenze mare a fine degli anni 80 misero subito dopo il casello in direzione Viareggio le macchinette in un cassonetto e dopo 5 giorni gli oblò del cassonetto erano tutti verniciati di nero ahahahahah quel tratto di autostrada era troppo invitante a "tirare" ahahahahahaha

paolo b 07-07-2010 14:30

Ma guarda.. un 3d sulla targa coperta! :D

Uno sui quote alla cdc... no? :!:

SKITO 07-07-2010 14:31

usti al Pula :rolleyes: scappiamooooooooooooooooooooooooooo :lol::lol::lol:

aspes 07-07-2010 14:37

quanti thread abbiamo fatto su questi argomenti?
alla fine il tutto si puo' sintetizzare in 4-5 concetti chiave.
1) non si copre la targa
2)non si dovrebbero mettere limiti alla cazzo per evitare il punto 1 per autodifesa anche dei NON incoscienti
3)non si dovrebbero fare appostamenti alla cazzo solo per fare cassa per evitare il punto 1 per autodifesa anche dei NON incoscienti
4) se si facessero limiti adeguati e non si appostasse il velox solo per fare cassa chi fa cio' di cui al punto 1 resterebbero SOLO gli incoscienti e a quel punto senza giustificazioni di sorta.

Io non la copro, ma sopratutto in certe zone, dati i punti 2 e 3 capisco il concetto di autodifesa (anche se io non lo faccio).
Direi che non ci sia molto altro da dire.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44.