![]() |
Quote:
|
Alla mia in occasione del tagliando hanno sostituito i blocchetti elettrici per evitare questo genere di problemi
|
Anche alla mia lo avevano fatto, l'anno scorso, ma penso solo il sinistro, oggetto del richiamo. Il destro non penso sia oggetto di nessun richiamo ... chiedo conferma.
|
Quote:
|
Quindi è corretto dire che hanno fatto il richiamo solo sul sinistro, che comanda le frecce, e quindi che potrebbe dare origine a contestazioni relative alla sicurezza, mentre il destro, che potrebbe semplicemente farti rimanere a piedi, non viene sostituito.
Ma a me interesserebbe di più capire se poi, una volta sostituiti, i blocchetti sono affidabili. |
Quote:
Comunque li cambiano solo se si rompono che sia destro o sinistro non fa differenza. A me si è rotto prima il sinistro (rientro frecce) e poi il destro (stesso tuo problema) e in occasione dela sostituzione del primo si sono ben guardati di sostituire anche il destro. Un amico con K-R presa 3 mesi prima di me non li ha mai cambiati e funzionano ancora perfettamente, mi fa pensare che delle moto con i blocchetti già di altra marca (quindi non difettosi) siano uscite da Monaco e per evitare di cambiarli pure a queste hanno scelto di farci restare per strada. |
Data la mano sul fuoco non ce la metto, ma dopo sostituiti ho fatto 24k km e nessun problema. Oggi peró pensavo a quelli della S ... sono tristemente simili! :mad:
|
Quelli della srr vanno bene, vai tranquillo.
La millona non potevano sbagliarla, difatti, per quanto ne sò, nessun difetto. Alla faccia di quelli che dicono che non bisogna mai comprare la prima serie.;) |
Quote:
|
Mi hanno anche risposto:
Dear Mr. Fontana, thank you for your e-mail. We are truly sorry, that you had such a trouble during your motorbike tour. Regarding the motorcycle grip: LPKF is not the manufacturer of the components. Our customer Kromberg & Schubert is manufacturing the grip for BMW. The LDS technology has passed tough tests and qualifications of the automotive and medical industry many times and design rules are available at any time. However as with every new technology there is a learning curve. But I can assure you that the quality issue is already solved and another step towards more efficient and compact design of electronic components has been taken! As we see from your nice pictures you are visiting trade fairs of the electronic industry. We would be happy to meet you at one of the next occasions. For example LPKF will take part at the big electronica show in Munich - not too far away from Italy. There we could talk about the LDS technology and other LPKF business fields. You are heartily invited. Best regards, Nils Heininger Alla quale io ho replicato nel mio maccheronico inglese: Thank you for your reply. I'm very glad that someone replies to such non-standard complains. Mine was just an email to let you think about the fact that, many times, beyond business plans and time schedules, there are persons. I really don't know what happened to this product during its life (and I'm very curious), but, the learning curve, should be kept inside the factory (BMW, Kromberg & Schubert or LPKF). BMW should have changed all the grips on the sold motorcycles, using a recall campaign, instead, they are waiting for them to broke. By the way, I wrote to you since in November, during Productronica, I already know the story of the defective grips and I found really curious that someone was using them to advertise their technology. |
bravo Data io avrei aggiunto, "si ma intanto io spingo!!" :lol:
|
riguardo ai blocchetti il mio concessionario (Valli motor di mariano comense ) mi ha fissato un appuntamento per sabato mattina, li cambiano entrambi.
|
E' arrivata oggi la lettera ufficiale di richiamo da Bmw per la sostituzione dei blocchetti...meglio tardi che mai! Il mio concessionario dopo mio sollecito aveva già provveduto alla sostituzione....
|
Accordi telefonici del giorno del ritiro: "...tutto ok, abbiamo preparato la moto, puo' venire a ritirarla"... bene dico io, dunque vado.
Presentazione in pompa magna, al centro del salone su tappeto rosso.... "ecco vede, qui si accende il quadro, qui c'è il devioluci, qui mette la freccia...ehm...qui mette la freccia...qui mette...vabbe' questa la proviamo dopo...ecco in compenso qui per riscaldare le manopole...dovrebbe...la spia...ehm"... Non ne facciamo una questione però, in fondo la nostra motina è solo ... diversamente funzionante :lol::lol::lol: |
Quote:
Io ho già fatto tutti i richiami dei blocchetti, però ogni volta che la uso sono sempre eccitato dal pensiero......partirà, non partirà, le frecce funzioneranno? E quando parte, magari in mezzo ad altri motociclisti, faccio l'altezzoso e penso: và che mezzo che ho, pirlotti, vi sarebbe piaciuto che non fosse partita èèèè?? |
Già...e poi vuoi mettere che soddisfazione ? Dopo anni di germanica dominazione tecnologica siamo in possesso della prova certa che i crucconi perfettoni sono più pasticcioni di noi italiani...
Facciamo questo sacrificio per amor patrio... eheheh :lol::lol::lol: ...si scherza ne'... :lol::lol: |
Ritirata ieri. Blocchetto cambiato. Già che c'era era ora del tagliando. Massimiliano Turati me l'ha anche lavata (molto bene).
E' tornata la bestia di prima ... :D |
Bene data, ora che hai pagato l'obolo ti resta solo il divertimento. ;)
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17. |