![]() |
mi scoccia spendere soldi per quell'aggeggio di plastica della nota marca italiana.... :lol:
|
io ho su il servofeno, il telepass nella tasca sull avambraccio destro ,passo nel primo buco libero che trovo e non ho mai avuto problemi
|
I caselli col pedaggio automatico sono una mega-str...per un'operazione da pochi secondi ci si impiega una vita!
Qui al casello di Lainate in entrata per la MI-CO-VA a quella porta c'è sempre fila..m fortunatamente la corsia telepass è separata In Francia (grrrrr...) con i caselli col "cestino" (come c'erano sulla MI-Laghi 40 anni fa..) si fa molto prima. senza contare la corbelleria di abbinare una tale tipologia di casello al Telepass.... Sanny: come sai io il telepass ce l'ho sulla moto in un sacchetto impermeabile ex-portalucchetto ABUS..inserito come se fosse attaccato ul parabrezza auto..mai nessun problema! |
Quote:
Quest'anno mi sono rotto, ho investito l'iperbolica cifra di 14 Euro (o erano 9?) ed ho provato lo scatolino: non sbaglia più un colpo - sembra incredibile ma è così !!! Ora a Cremona passo dalla porta auto e la sbarra si alza sempre - anch'io ero furioso per dovermi accodare agli storditi. Certo la possibilità che la pula abbia qualcosa in contrario.... :( |
Quote:
Con la GS1150/ABS senza SF entravo senza problemi, con la GS1150/ABS/SF non si alza quasi mai la sbarra. Prendo l'autostrada almeno 2 volte la settimana, il TP è lo stesso che uso sulla macchina e sul furgone senza problemi, ma lo avevo anche fatto cambiare rompendolo apposta... Ti assicuro che ho provato decine di volte, una volta (giusto per farti ridere) con Derapper come passeggero gliel'ho fatto tenere in mano sopra la mia testa, correttamente orientato, anche in quel caso ho dovuto "svicolare" attraverso la sbarra rimasta giù, solito flash, solita foto ecc. Sono straconvinto che la mia moto è incompatibile con il telepass, pensatela come volete. Mi sono messo il cuore in pace, si vive anche senza Telepass, perlomeno fino alla prossima moto... ;) |
Credo che la differenziazione tra Telepass per auto o anche per moto sia finita con la fine del periodo di sperimentazione. Ora il disegno della moto all'ingresso della porta serve solo per consigliare il passaggio dove la sbarra, nel caso si abbassasse per qualche motivo, non dovremmo ritrovarcela tra i denti. Questo è quanto mi disse l'omino a cui feci notare che avevo appena rischiato la dentiera. La sbarra la evitai veramente per poco, con l'apparato nel portatelepass della nota marca, montato sul manubrio, ma sicuramente andavo ad oltre 40 Km/h, e quella fu l'unica volta che ebbi problemi, su circa 500 accessi annui.
|
... io anche con l'accessorio della nota marca 2 su 3 non si apre ;) son sfigato lo so ... ma anche se vado piano nisba .... fanculo!
|
Quote:
Quello è l'unico inconveniente che può succedere. ;) |
Quote:
|
Quote:
Ti conviene fare un'accertamento al Punto Blu, e se è scarico te lo cambiano subito, dopottutto il canone mensile lo paghi . . . |
.. può essere .. ma con la macchina funziona ... indi ...;)
|
Quote:
Se non ricordo male al casello di Cremona le porte di ingresso sono due, entrambe abilitate al Telepass, una con il cartellone giallo con scritto appunto Telepass e l'altra invece con solamente la T. Di solito quando passo io la corsia preferenziale è sempre libera . . . sarà che sono fortunato . . . |
Quote:
E quando lo usi sulla macchina il suono è regolare o è stonato ? |
... regolare penso .. comunque lo farò controllare .. magari è un pò giù .. si sa mai ...;)
|
Quote:
|
Quote:
quella parziale è anche viacard e pagamento automatico |
io l'ho sempre messo in una tasca del giubbotto e non ha mai sbagiato un colpo:D
|
ma quanto durano le ''pile'' del telepass?
|
quando si scaricano avvisano con dei cicalini!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:27. |