Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   A quanti km diventa invendibile? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=279464)

MUMU 03-07-2010 15:43

chiedete a Burt Baccara le traversie chilometriche del suo gs giallo

Mansuel 03-07-2010 16:00

A quanti km diventa invendibile?

Quote:

Originariamente inviata da guidoveloce
io con le moto che ho venduto ho sempre preferito scalare il prezzo piuttosto che il contachilometri,

Non ho precisato che il prezzo era da moto da 80.000 km ed io l'ho tenuta solo 4 mesi e fatto 2.000 km
Comprata a 2.500 e rivenduta a 1.800 euro :mad:

Da quel momento ho imparato che le moto ad alta percorrenza non si vendono, neanche a poco prezzo :(

Ho scoperto che i soldi alla fine li trovano tutti ma vogliono la moto che 'sembra' nuova e siccome sono incompetenti per loro l'unica cosa importante sono i km.

Alla fine se la litigavano in tre ed ho preferito darla ad una autoscuola ;)

Astenersi moralizzatori, grazie ;)
Gli acquirenti delle mie moto sono sempre stati amici e conoscenti rimasti sempre ultra soddisfatti.

barthy 03-07-2010 18:03

io nel 2009 ho dato in permuta un gs std del 2005 con quasi 60.000 km.é stata venduta dopo due giorni a 9.000 euro

pezzato 03-07-2010 18:36

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 4919439)

Astenersi moralizzatori, grazie ;)

non sono un "moralizzatore".sono una persona onesta.

tu,se hai taroccato il conta km,sei un truffatore.un disonesto.
e sei tu che devi astenerti dal mostrarti in pubblico.

gonfiolone 03-07-2010 18:47

Quasi tutti i conce elaborano i Kilometri hò visto ritirare un GS con 70.000 poi rivisto in vetrina con 25.000 km parlo di in conce ufficiale BMW poi fate caso sull'usato quasi tutte le moto con circa 5 anni non superano i 30.000km come mai? Mah....

gonfiolone 03-07-2010 18:49

Parlo personalmente io non hò mai comprato una moto usata perche solo al pensiero dei tramacci mi viene l'urticaria!!

63roger63 03-07-2010 18:52

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 4919439)
Gli acquirenti delle mie moto sono sempre stati amici e conoscenti rimasti sempre ultra soddisfatti.

Non per fare il "moralizzatore" ...:confused:...ma...

Quote:

Mansuel (mex n°15)
Avevo in vendita un Transalp con 76.000 km ...
Sono sceso nel box, ho smontato il contakm, l'ho messo a 35.000 ...
...per favore posso non essere tuo amico o tuo conoscente? :confused:

:lol:

63roger63 03-07-2010 18:57

L'atto di scalare i km di un qualsiasi mezzo è considerato dalla legge italiana come truffa.
Se denunciati si incorre in un processo penale...con le dovute conseguenze...

secondo gli articoli 515 e 640 del C.P che prevedono la reclusione

Massimo54 03-07-2010 19:33

Sinceramente non mi pongo il problema altrimenti sarei schiavo ed entrerei nella logica demenziale di cambiar moto ogni due anni, probabilmente quando la venderò perchè sarò stufo presumibilmente potrò averne 70/80 mila, basterà andare in concessionaria e fare una permuta "logica" ed "umana", vedo che in genere basta approcciare il conc. "giusto" ed in qualche modo ci si mette d'accordo

SKITO 03-07-2010 19:54

Ma!!! il mio gs l'ho comprato che aveva 67.000 Km comprato perchè? lo vidi in un conce Kawa e mi incuriosì come era tenuto bene e pensavo che avesse pochi Km, invece, quando chiesi ed il conce mi disse il chilometraggio ci rimasi male perchè appunto 67.000 Km mi sembravano tantissimi.
Lui poi, insistette nel darmela in prova una settimana rassicurandomi sul suo vecchio proprietario uno molto pignolo nella manutenzione, e così la presi e subito mi accorsi che la moto andava come un olrologio (oltre che innamorarmi subito della pos. di guida e del sibilo del poderoso boxer) nel frattempo poi chiesi informazioni al conce BMW e lui gentilmente mi diete lo storico di quella moto, sempre tagliandata li, mai nessun problema allora mi convinsi a comprarla pagandola 6.000 eurozzi.
Adesso ne ha 120.000 di Km e va che è un piacere naturalmente ho continuato a tagliandarla regolarmente alla BMW e spero di arrivare a 200.000 senza nettergli le mani sopra sgratt sgratt.

quindi secondo me molto dipende da come è tenuta una moto e non tanto da quanti Km ha sul groppone.;)

Visca 03-07-2010 20:04

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 4919787)
Ma!!!secondo me molto dipende da come è tenuta una moto e non tanto da quanti Km ha sul groppone.;)

Hai troncato la discussione:lol:....Hai detto tutto il condivisibile e non posso non quotarti!.:!:...in aggiunta si potrebbe aggiungere che la moto potrebbe anche avere pochissimi Km......ma se fatti alla c@..o...qualcosa prima o poi salta fuori o è saltato fuori (è per questo motivo che viene venduta):cwm21:

Mansuel 03-07-2010 20:26

Quote:

Originariamente inviata da pezzato (Messaggio 4919655)
non sono un "moralizzatore".sono una persona onesta.

Ahahahahahhahahah :lol: :lol:

Certo certo...
in Italia son tutti onesti.

TUTTI !!!
E quindi pure tu.
Ovviamente.
Quote:

tu,se hai taroccato il conta km,sei un truffatore.un disonesto.

Non esattamente.

La moto è stata portata da un meccanico di fiducia del compratore che l'ha esaminata attentamente individuando con precisione chirurgica i piccoli lavori di manutenzione straordinaria che andavano fatti, quindi il mezzo è stato comprato per quello era in realtà.

La cifra indicata sul contakm è un corredo a cui gli incompetenti fanno caso, purtroppo.

Chiunque se ne intende un minimo sa bene che le cose che contano sono altre.

Quote:

e sei tu che devi astenerti dal mostrarti in pubblico.

E aggiungo che non è stata neanche la prima volta che lo facevo! :D

Però per due volte non l'ho 'scaricato' ... aveva semplicemente fatto il giro e si era azzerato da solo! :lol:
Non sono stato a specificarlo :-o

Stai attento quando compri, non badare ai km, in quanto sono tutti taroccati :lol:

Germibestia 03-07-2010 21:25

chi trova un amico trova un tesoro.... ma anche no...

Mansuel 03-07-2010 21:59

Quote:

Originariamente inviata da pezzato (Messaggio 4919906)
fortunatamente non ho "amici" del tuo stampo.

Ahahahah, corri dal concessionario, quelli si che ti trattano bene ;)

Mansuel 03-07-2010 22:01

Quote:

Originariamente inviata da Germibestia (Messaggio 4919916)
chi trova un amico trova un tesoro.... ma anche no...

I miei amici si, l'hanno trovato.

Ho un affare per le mani, una XR400 del '97 con soli 2.000 km
Incredibbile! :rolleyes:
Interessa? :-o

:lol:

Ahhaha

No, con così pochi km mi conviene tenerla :D

iedi 03-07-2010 22:12

nulla diventa invendibile, ogni cosa si può vendere al giusto prezzo.

steu369 03-07-2010 23:17

personalmente non ho mai scalato i km nè sulle moto nè sulle auto.
purtroppo sono stato ''truffato''io da un conce bmw di torino che mi ha rifilato una moto piu kmetrata ....
allora pur non facendolo sono diventato molto diffidente.....
se tiri giu i km vendi meglio e a un prezzo piu alto.
di qui la truffa.
però c'è gente che se la cerca....molti si meritano di essere inchiappettati.....

R_michele_S 03-07-2010 23:22

La pratica di scaricare il contachilometri, oltre che illegale e scorretta, espone l'acquirente a dei rischi dovuti al fatto che il mezzo non potrà subire agli intervalli programmati i necessari interventi di manutenzione, creando dei rischi per la sua e l'altrui sicurezza.
C`é da vergognarsi e non da vantarsene.
Astenersi moralizzatori un par di zeri...

Tommy 03-07-2010 23:55

Ci sono certe moto invendibili anche ..... da nuove!!!! :lol:

guidoveloce 04-07-2010 10:07

non voglio fare la morale a nessuno, voglio solo stare bene con la mia coscienza, ho già molto di cui rimproverarmi.
tutti scaricano i contachilometri, tutti non raccolgono la merda dei loro cani, tutti non rispettano gli stop e ti fanno correre il rischio di ammazzarti, tutti fanno di tutto. anche io faccio un mare di stronzate, ma il comportamento degli altri non è un buon motivo per giustificare il proprio comportamento sbagliato, quello che fanno gli altri mi riguarda ben poco, io devo pentirmi o essere fiero di quello che faccio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22.