![]() |
a me un benzinaio ha anche detto che non si può rifornire stando a cavalcioni sulla moto, per tenerla dritta. C'è una multa. Boh.
|
a me non c'è un benzinaio,che sia uno che non mi stia sulle balle!
di conseguenza,mi pongo! son sicuro,che un giorno andrò al distributore con amici in stile Zoolender.... ahahahah |
truffano sull'arogazione (quantitativo)
truffano sui regali dei bollini truffano sui prezzi di accessori di "prima necessità"(tergivetro) non manutenzionano il selciato antistante le pompe....per non parlare delle pistole sempre inzaccherate pretendono e non ringraziano neppure chiudono le pompe self per guadagnarci di + sul servito son sempre scazzati e sgorbutici....manica di bifolchi insomma,come tante assicurazioni,sono "ladri" legalizzati!!!!(pochi si salvano....lo 0,0000...1%) |
...oh bella, loro ci rapinano tutte le volte e senza casco...
:mad: |
bella Dfulgo,dammi un 5!
...non in faccia,eh! :-) |
io vengo x il zoolander distributore. Comunque Claudio è da 1/2 anni che è fatto divieto lmingresso nei locali pubblici con su il casco.
Allora visto che pago la benza come il diamante della corona della regina d'Inghilterra.....CARI i MIEI distributori di benza...non mettete il fai da te......così devo fare tutto io......perchè io pago un servizio che non c'è.........in più devo perdere pure il tempo a togliere e mettere il casco. |
l'unico posto in cui si può indossare un casco in Italia senza essere multati e' una manifestazione di pacifisti :lol:
|
sagge parole ragazzi....sagge parole!
|
L'ho fatto una sola volta, la settimana scorsa: sono entrato, mi sono scusato per avere il casco indossato, mi ha guardato male, ho pagato, sono uscito. Ma è stata una sola volta in otto anni. Eviterò in seguito. Mi sono sentito io stesso a disagio.
|
Quote:
giusto giusto venerdi sono entrato col casco per pagare, piccadilly di chiasso, con fuori deckard e braunvieh che facevano il palo. nessuno ha detto nulla. che sia bastato un buongiorno e la moto parcheggiata fuori? |
e' vero, in svizzera si lamentano, io sono entrato col casco e mi hanno detto di toglierlo
am perche' non mettono l cassiere all'esterno come il mac donald? ciao bi |
Quote:
|
Legge 22 maggio 1975, n. 152
Art. 5 È vietato l’uso di caschi protettivi, o di qualunque altro mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, in luogo pubblico o aperto al pubblico, senza giustificato motivo. È in ogni caso vietato l’uso predetto in occasione di manifestazioni che si svolgano in luogo pubblico o aperto al pubblico, tranne quelle di carattere sportivo che tale uso comportino. Il contravventore è punito con l’arresto da uno a due anni e con l’ammenda da 1.000 a 2.000 euro. Per la contravvenzione di cui al presente articolo è facoltativo l’arresto in flagranza. |
Te lo devi levare, per educazione verso chi sta nel negozio, e per evitare che becchi uno nervoso che ti pianta una mazzata in testa o una pallettata in pancia. E perché é richiesto. Ci vogliono due secondi.
All'estero anche é sempre indicato levarselo fuori dai negozi/uffici. Ci riescono pure i fattorini che girano in moto... che di stop&go ne fanno tanti, ma tanti. Quelli col burka problemi loro. A me, personalmente, da fastidio entrare in un luogo chiuso con il casco, integrale o modulare che sia, al di fuori del fare la cortesia al negoziante. Se poi ci stanno i cammellieri con l'asciugamano in testa, s'accomodino. Non mi é mai piaciuto livellare in basso. :lol: |
E' una legge antiterrorismo , fatta appositamente per gli "anni di piombo"... Il giustificato motivo c'è e come , sono alla giuda di un motociclo.
Non si deve fare terrorismo psicologico , alla cassa del benza con l'integrale aperto od il jet ci puoi andare senza nessun problema .. e se il benzinaio ti riprende trovando scuse del... ca@@o allora non và bene .... la polstrada sà benissimo quando e come si usa il casco . Io dico spassionatamente di stare un pò attenti in alcune zone del sud che ti scambiano per un killer.... E cmq le scuse le deve dare il benzinaio ragazzi ..... |
Scusate ma come al solito non capisco le leggi di questo paese ... Io italiano sono sanzionato perche' entro dal benzinaio con casco modulare aperto e le donne con burka possono girare tranquillamente nei negozi ? Fatemi capire ....
|
Tutte ca@@ate non puoi essere sanzionato non cè nulla in merito.....
Solo durante le manifestazioni pubblice e cmq bisogna rendere riconoscibile il viso e non il craneo!!!! |
Quote:
Loro?!?:confused: Lo Stato incassa in tasse il 65% tra accise (48,3%) e Iva su accise e prezzo (16,7%); alle aziende addette all‘estrazione del greggio va il 17,75%, alle raffinerie e ai trasportatori del petrolio va il 7,15%, ai trasportatori su gomma va il 6,8%. Ai benzinai va un tanto fisso, 3,70 euro, che non varia al variare del costo. Significa che all’aumentare del prezzo dei carburanti aumenta il guadagno che va allo Stato. In Campania, Puglia e Marche si pagano in più accise regionali. Guardiamo più in là della nostra vista... |
Come molti sopra hanno detto è questione di educazione e, aggiungo io, di abitudine... io tolgo il casco appena scavallata la moto.... ormai è diventata una manovra automatica, come allacciare le cinture quando si sale in macchina...
E trovo anche giusta la legge che lo impone. !! V_ !! |
Boh, sapevo della norma riguardo il casco integrale, ma per il modulare aperto o il jet non vedo il problema perchè la facciona si vede benissimo. Cmq non mi hanno mai detto nulla, neanche in svizzera.Sarà che ho la faccia del bravo ragazzo....:cool:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:50. |