![]() |
Angoscia autovelox
Porca mannaggia, sono in paranoia da cinque giorni; lunedì scorso, 16.08., non ho visto uno di quei cubotti della polizia per il rilevamento della velocità tra Rapallo e Chiavari e ci sono passato davanti almeno a 140 Km/h. :rolleyes:
Che voi sappiate, funzionano? e con il nuovo codice della strada a cosa vado incontro nell'infausto caso? non denunciare chi guidava, quanto mi costa? Liberatemi dall'angoscia. Walter |
L'unica a questo punto è costituirsi...
|
di solito è vuoto,se non sai chi guidava paghi il doppio, punti e patente salvi:lol:
|
che limite c'era 100 o 130?
|
Pur andando sempre a velocità codice.......non sò perchè provo la stessa angoscia.
1100 Gs for ever |
Quote:
|
allora prega che non ci sia stato dentro nulla... e il 16 di agosto immagino sia stato così.
|
Quote:
Comunque da mia esperienza 165€ di verbale e 250€ se "ci si dimentica di comunicare chi era alla guida", altrimenti 5 punti. Salvo che le nuove regole abbiano variato questi valori. Normalmente 10km in più del limite ci stai dentro, tra tolleranza del contakm ed i 5km dello strumento di rilevazione. |
è un rettilineo in discesa,anche in folle superi i 100:lol:
|
Facilmente sono vuoti tuttavia alcuni funzionano eccome ... chiedere ai miei colleghi che un po' di tempo fa l'hanno preso a Piacenza poco prima del vecchio casello della TO-PC.
Il limite li era 60 !!! Per rispettarlo un Tir ci mancava poco che mi accorciasse la macchina Comunque lo stesso scatolino è li da mesi e il più delle volte li usano come deterrenti Certo che il posto + la distrazione non aiutano Per le sanzioni controlla i cambiamenti del codice che sono stati introdotti a ferragosto |
e come disse il grande TROISI nel film "ricomincio da tre" i cubotti sono ORNAMENTALI!!!!:lol::lol::lol::lol:
|
Ieri sera sulla Flaminia in uscita da Roma poco prima del Centro Euclide , pattuglia della Municipale velox ben in vista , ci sono passato davanti a 50 orari ..........quando ci passavo mi sono accorto che il limite causa lavori e' 30 orari ..... :mad::mad::mad::mad:
|
Vanno tutti a 130 in quel punto, non preoccuparti troppo.
|
Un amico passa davanti a un autovelox o almeno gli sembra perchè era soprapensiero, nel dubbio fa inversione e torna a vedere se c'era davvero, solo che nel frattempo la mente vaga e ci ripassa ancora più spensierato
morale: 2 autovelox a sistanza di 5 min. :mad::mad::mad: |
un po' troppo soprapensiero,il tuo amico.
|
sul verbale notificano il 5% di tolleranza
per cui traete le vs conclusioni |
I casi sono due:
o tu sei altamente incosciente ad andare a 140 sul limite di 80, o il limite in quel punto proprio non ci sta. In ogni caso in bocca al lupo... |
swissrider, in quel punto tale casotto crea solo miriadi di problemi ,e' in pieno rettilineo in discesa, quando arrivi e' un problema enorme cercare di rallentare senza essere tamponato. Comunque e' vuoto.
|
Beh! però fra 80 e 140 può esserci anche una via di mezzo!
1100 Gs for ever |
oggi sulla valsugana a pergine c'era una pattuglia nascosta sotto le fronde della vegetazione dietro il guardrail con l'autovelox sul trespolo e la macchina nascosta qlc decina di metri più avanti e i due poliziotti serenamente a parlare seduti dietro il trespolo parevano da lontano due manutentori della strada e invece no.. subdoli!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10. |